Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Rifare la carrozzeria....!
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Carrozzeria e accessori Vespa
 Rifare la carrozzeria....!
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

CAMEL
Prov.: Sondrio
Città: Tirano

27 Messaggi

Inserito il - 15/05/2007 : 20:35:24  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Salve,
vorrei chiedere a voi che sicuramente ve ne intenderete pi? di me quanto possa costare da un carroziere riverniciare un po' bene un intera vespa, poich? io non ho strumenti necessari e perizia per fare un buon lavoro e rischio di compiere un obrobrio...??!
GRAZIE MILLE...!

frysky
Utente Senior

mod

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Napoli

1346 Messaggi

Inserito il - 15/05/2007 : 21:16:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di frysky Invia a frysky un Messaggio Privato
Francesco un prezzo onesto ? intorno ai 300?, 50? piu o 50? meno, si intende che la vespa la dovresti portare gia smontata, se te la fai smontare e rimontare da un meccanico aggiungi 100/200?, se poi mentre il carrozziere ti fa la carrozza ti fai revisionare dal meccanico il motore aggiungi altri 100/200?, con un totale al meccanico di 300/400?

My Site: http://www.frysky.it

Un giorno un piccolo aereo lasciò le ali in cielo per diventare un mito a terra.
Era il giorno di una intuizione perfetta, fatta per durare.

Mia --> IO -->

Frysky Moderatore del Forum Vespaforever forum

Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

CAMEL

Prov.: Sondrio
Città: Tirano

27 Messaggi

Inserito il - 15/05/2007 : 21:20:17  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ullall? che spesa, meglio farla in casa, cercando di essere precisi, grazie mille...!

cicciokapano
Utente Master

Vespa incazzata

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea

3410 Messaggi

Inserito il - 15/05/2007 : 21:22:37  Mostra Profilo Invia a cicciokapano un Messaggio Privato
Dipende molto dall'onest? del carrozziere e dal lavoro che vuoi fare.
Una semplice rinfrescata ovvero una normale riverniciatura senza smontare il motore e tutte le altre parti non dovrebbe costare pi? di 350, 400 euro.
Se invece vuoi ottenere un risultato eccellente, quello che si ottiene facendo un restauro come si deve, e quindi il carrozziere dovrebbe smontare lui tutta la vespa, sabbiarla, riverniciarla e rimontarla ti pu? costare anche pi? di 1000 euro.
Se invece vuoi restaurare la vespa e ti occupi tu dello smontaggio, della sabbiatura e del successivo rimontaggio, per la sola verniciature dovresti farcela con 550, 600 euro.
Queste cifre sono solo orientative, non ? escluso che trovi una persona onesta che ti chiede anche di meno.
Chi ti chiede di pi? invece vuole incu... fregarti.

nikkio
Utente Medio

Città: genova

343 Messaggi

Inserito il - 15/05/2007 : 21:30:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nikkio Invia a nikkio un Messaggio Privato
concordo pienamente con le cifre che dice ciccio... per lo meno da queste parti
un lavoro ben fatto COSTA!!!

n/a
deleted

41 Messaggi

Inserito il - 12/06/2007 : 19:28:03  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
accipicchiolina!!!!!!!!! io devo far restaurare la mia et3!! mi sa che mi tocca almeno smontarla!! il problema poi sar? rimontarla!!!!per sabbiarla invece come si fa??????????

n/a
deleted

Prov.: Reggio Emilia

660 Messaggi

Inserito il - 12/06/2007 : 20:01:56  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Io la mia special portata gia sabbiata,ho spesso 800 euro,aveva pero' due ammaccate grosse e le pedane da saldare...Poi io l'ho voluta a mio modo...cioe' come usciva da mamma Piaggio(fondo a vista ricavato,ecc...)quindi io son un caso a parte...

"Corradino D'Ascanio creo' la Vespa,e vide che era cosa buona..."

n/a
deleted

De Andr

Città: Reggio Emilia

175 Messaggi

Inserito il - 12/06/2007 : 22:54:24  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da mark28

Io la mia special portata gia sabbiata,ho spesso 800 euro,aveva pero' due ammaccate grosse e le pedane da saldare...Poi io l'ho voluta a mio modo...cioe' come usciva da mamma Piaggio(fondo a vista ricavato,ecc...)quindi io son un caso a parte...

perdona la mia ignoranza, che cosa vuol dire fondo a vista ricavato?

VespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespa

n/a
deleted

Prov.: Reggio Emilia

660 Messaggi

Inserito il - 13/06/2007 : 20:04:09  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Allora...
Per la special nn esiste il codice del vero colore del fondo(quello di "vespatecnica" e' troppo chiaro),quindi l'ho fatto ricavare da una foto datami da Poeta x rifarlo...e ci vuole un po di tempo x beccare la giusta tonalita'..
Poi:a vista..
Vuol dire che i lamierati interni del telaio,son tutti color fondo come era prodotta da mamma Piaggio soprattutto negli ultimi esemplari come la mia(1981).
ok? capito tutto? ciao!

"Corradino D'Ascanio creo' la Vespa,e vide che era cosa buona..."

n/a
deleted

41 Messaggi

Inserito il - 14/06/2007 : 13:18:47  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
come faccio a sapere qual'? il colore del fondo della et3?

n/a
deleted

De Andr

Città: Reggio Emilia

175 Messaggi

Inserito il - 16/06/2007 : 13:57:16  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da mark28

Allora...
Per la special nn esiste il codice del vero colore del fondo(quello di "vespatecnica" e' troppo chiaro),quindi l'ho fatto ricavare da una foto datami da Poeta x rifarlo...e ci vuole un po di tempo x beccare la giusta tonalita'..
Poi:a vista..
Vuol dire che i lamierati interni del telaio,son tutti color fondo come era prodotta da mamma Piaggio soprattutto negli ultimi esemplari come la mia(1981).
ok? capito tutto? ciao!

tutto chiarissimo!!!!!
Grazie!!!

per sunnysunny: per il colore del fondo guarda nella sezione
"Dati tecnici e storici di vari modelli Vespa"
nella pagina iniziale di questo forum.

VespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespa

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 17/06/2007 : 17:51:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Eh! Eh! Vedo che siete attenti.....

Codice fondo ET3 1981 grigio medio 730 Max Meyer in versione opaco.

VESPATECNICA e OLTRE.....

pugnodidadi
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever