| Autore |
Discussione  |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Sondrio
Città: Tirano
27 Messaggi |
Inserito il - 15/05/2007 : 20:35:24
|
Salve, vorrei chiedere a voi che sicuramente ve ne intenderete pi? di me quanto possa costare da un carroziere riverniciare un po' bene un intera vespa, poich? io non ho strumenti necessari e perizia per fare un buon lavoro e rischio di compiere un obrobrio...??! GRAZIE MILLE...!
|
|
|
frysky
Utente Senior

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Napoli
1346 Messaggi |
Inserito il - 15/05/2007 : 21:16:53
|
| Francesco un prezzo onesto ? intorno ai 300?, 50? piu o 50? meno, si intende che la vespa la dovresti portare gia smontata, se te la fai smontare e rimontare da un meccanico aggiungi 100/200?, se poi mentre il carrozziere ti fa la carrozza ti fai revisionare dal meccanico il motore aggiungi altri 100/200?, con un totale al meccanico di 300/400? |
My Site: http://www.frysky.it
Un giorno un piccolo aereo lasciò le ali in cielo per diventare un mito a terra. Era il giorno di una intuizione perfetta, fatta per durare.
Mia --> IO --> 
Frysky Moderatore del Forum Vespaforever forum
  |
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Sondrio
Città: Tirano
27 Messaggi |
Inserito il - 15/05/2007 : 21:20:17
|
| Ullall? che spesa, meglio farla in casa, cercando di essere precisi, grazie mille...! |
 |
|
|
cicciokapano
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea
3410 Messaggi |
Inserito il - 15/05/2007 : 21:22:37
|
Dipende molto dall'onest? del carrozziere e dal lavoro che vuoi fare. Una semplice rinfrescata ovvero una normale riverniciatura senza smontare il motore e tutte le altre parti non dovrebbe costare pi? di 350, 400 euro. Se invece vuoi ottenere un risultato eccellente, quello che si ottiene facendo un restauro come si deve, e quindi il carrozziere dovrebbe smontare lui tutta la vespa, sabbiarla, riverniciarla e rimontarla ti pu? costare anche pi? di 1000 euro. Se invece vuoi restaurare la vespa e ti occupi tu dello smontaggio, della sabbiatura e del successivo rimontaggio, per la sola verniciature dovresti farcela con 550, 600 euro. Queste cifre sono solo orientative, non ? escluso che trovi una persona onesta che ti chiede anche di meno. Chi ti chiede di pi? invece vuole incu... fregarti. |
 |
|
|
nikkio
Utente Medio

Città: genova
343 Messaggi |
Inserito il - 15/05/2007 : 21:30:21
|
concordo pienamente con le cifre che dice ciccio... per lo meno da queste parti un lavoro ben fatto COSTA!!! |
 |
|
|
n/a
deleted
41 Messaggi |
Inserito il - 12/06/2007 : 19:28:03
|
| accipicchiolina!!!!!!!!! io devo far restaurare la mia et3!! mi sa che mi tocca almeno smontarla!! il problema poi sar? rimontarla!!!!per sabbiarla invece come si fa?????????? |
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Reggio Emilia
660 Messaggi |
Inserito il - 12/06/2007 : 20:01:56
|
Io la mia special portata gia sabbiata,ho spesso 800 euro,aveva pero' due ammaccate grosse e le pedane da saldare...Poi io l'ho voluta a mio modo...cioe' come usciva da mamma Piaggio(fondo a vista ricavato,ecc...)quindi io son un caso a parte... |
"Corradino D'Ascanio creo' la Vespa,e vide che era cosa buona..." |
 |
|
|
n/a
deleted

Città: Reggio Emilia
175 Messaggi |
Inserito il - 12/06/2007 : 22:54:24
|
Citazione: Messaggio inserito da mark28
Io la mia special portata gia sabbiata,ho spesso 800 euro,aveva pero' due ammaccate grosse e le pedane da saldare...Poi io l'ho voluta a mio modo...cioe' come usciva da mamma Piaggio(fondo a vista ricavato,ecc...)quindi io son un caso a parte...
perdona la mia ignoranza, che cosa vuol dire fondo a vista ricavato?
|
VespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespa |
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Reggio Emilia
660 Messaggi |
Inserito il - 13/06/2007 : 20:04:09
|
Allora... Per la special nn esiste il codice del vero colore del fondo(quello di "vespatecnica" e' troppo chiaro),quindi l'ho fatto ricavare da una foto datami da Poeta x rifarlo...e ci vuole un po di tempo x beccare la giusta tonalita'.. Poi:a vista.. Vuol dire che i lamierati interni del telaio,son tutti color fondo come era prodotta da mamma Piaggio soprattutto negli ultimi esemplari come la mia(1981). ok? capito tutto? ciao! |
"Corradino D'Ascanio creo' la Vespa,e vide che era cosa buona..." |
 |
|
|
n/a
deleted
41 Messaggi |
Inserito il - 14/06/2007 : 13:18:47
|
| come faccio a sapere qual'? il colore del fondo della et3? |
 |
|
|
n/a
deleted

Città: Reggio Emilia
175 Messaggi |
Inserito il - 16/06/2007 : 13:57:16
|
Citazione: Messaggio inserito da mark28
Allora... Per la special nn esiste il codice del vero colore del fondo(quello di "vespatecnica" e' troppo chiaro),quindi l'ho fatto ricavare da una foto datami da Poeta x rifarlo...e ci vuole un po di tempo x beccare la giusta tonalita'.. Poi:a vista.. Vuol dire che i lamierati interni del telaio,son tutti color fondo come era prodotta da mamma Piaggio soprattutto negli ultimi esemplari come la mia(1981). ok? capito tutto? ciao!
tutto chiarissimo!!!!! Grazie!!!
per sunnysunny: per il colore del fondo guarda nella sezione "Dati tecnici e storici di vari modelli Vespa" nella pagina iniziale di questo forum.
|
VespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespa |
 |
|
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 17/06/2007 : 17:51:09
|
Eh! Eh! Vedo che siete attenti.....
Codice fondo ET3 1981 grigio medio 730 Max Meyer in versione opaco.
VESPATECNICA e OLTRE..... |
pugnodidadi |
 |
|
| |
Discussione  |
|