Autore |
Discussione  |
|
n/a
deleted

Prov.: Padova
Cittā: Montagnana
72 Messaggi |
Inserito il - 15/05/2007 : 18:24:57
|
Ciao Ragazzi.
Volevo solamente sapere che diversit? c'? tra i carter di una 50 special e quelli di un 125. C'? chi dice che sono uguali, chi dice che sono completamente diversi, e io non c'ho capito una mazza.
Su un blocco 50 special, potrei montarci tutta la configurazione di una Primavera, cambiando cilindro, albero, rapporti (carbu ce l'ho gi?)?
|
|
zorba
Utente Medio

Prov.: Sassari
Cittā: SASSARI
371 Messaggi |
Inserito il - 15/05/2007 : 18:31:59
|
certamente che puoi, sono identici, l'unica cosa che cambia talvolta e' il volano e ovviamente la cuffia di raffreddamento...... |
La possibilitā č l'ultima chance della probabilitā."
|
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Padova
Cittā: Montagnana
72 Messaggi |
Inserito il - 15/05/2007 : 18:33:23
|
la cuffia di raffreddamento non ? un problema...il volano? Il piatto bobine? |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Cittā: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 16/05/2007 : 08:19:36
|
Cavolo... di vespe ne s? tanto, e se ben ricordo ho montato i prigionieri lunghi sui carter della special, anche l'albero a corsa lunga entra nei carter della 50!!! Ma cavolo NON SONO AFFATTO CERTO DI CIO'che dico!!!
Dovrei averlo fatto 12 anni f?, quella vespetta ? ora lontana in altro garages, l'ho veduta e accesa pochi giorni or sono, ma non ho certo veduto la sigla dei carter...per? quel 130 Polini, vuoi vedere che ? montato su carter schifosamente originari di special!
d'altronde Uno come me , mai circolerebbe con carter VMA su special, solo e sempre V5B4M,...
Non tutti son Primavera, alcuni sono solo corsa lunga, ed hanno il DIAVOLO in corpo, scelte di non ritorno, motori ibridi, rapportati magari con cambi a tre marce, tanti , tanti anni or sono ebbi un cilindro 125 con rapporti 18/67, diamine era pi? infuriato di una RD350!!!
Lo chiamavo VESPA RODEO!
Non ricodro con certezza matematica se i carter 50 montano i lunghi prigionieri e l'albero corsa lunga, credo di averlo fatto in passato, ma ho dimenticato...
o meglio "avevo dimenticato" da tre anni a questA PARTE HO RIPRESO ad occuparmi di Vespa!
mamma Piaggio come vedi....
FIGLI TUOI DEVOTI, NON HAN DIMENTICATO! |
pugnodidadi |
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|