Autore |
Discussione  |
|
n/a
deleted
14 Messaggi |
Inserito il - 15/05/2007 : 18:19:28
|
ciao colleghi vespisti, ho un problema, ho sostituito la batteria alla mia px 150 anno 96, ma continua a non accendersi con il pulsante di avviamento. Ho riscontrato inoltre che suonando esce un brusio, perch? non arriva corrente. Aiutatemi qui i temnpi per farla riparare sono biblici e poi sapete la cosa pi? bella ? riparasela da solo....Vi ringrazio in anticipo
|
|
n/a
deleted
14 Messaggi |
Inserito il - 15/05/2007 : 18:22:37
|
poeta ci sei? tu si che puoi. |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Reggio Emilia
660 Messaggi |
Inserito il - 15/05/2007 : 19:55:33
|
Controlla il cavo di massa che nn sia marcito o lento.. |
"Corradino D'Ascanio creo' la Vespa,e vide che era cosa buona..." |
 |
|
cicciokapano
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Cittā: Ivrea
3410 Messaggi |
Inserito il - 15/05/2007 : 21:56:25
|
La batteria che hai montato era carica al 100%? Verifica i collegamenti del motorino d'avviamento, le masse che avvolte si ossidano. Il PX dovrebbe avere anche un fusibile, controlla anche quello.
|
 |
|
n/a
deleted
14 Messaggi |
Inserito il - 16/05/2007 : 12:36:33
|
si, la batteria ? carica, ? come se non arrivasse lo spunto dal pulsante di avviamento; sai non sapevo che ci fosse un fusibile, spero si facile da ferificarne il funzionamento, se qualcuno mi indica come si f?, gli e ne sarai molto grato... |
 |
|
cicciokapano
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Cittā: Ivrea
3410 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2007 : 15:42:21
|
Il fusibile ? da sostituire quando il filamento ? interrotto. |
 |
|
n/a
deleted

155 Messaggi |
Inserito il - 25/05/2007 : 21:21:57
|
si ma se il clacson va, seppur piano, vuoldire che il fusibile ? integro... |
 |
|
n/a
deleted

Cittā: Reggio Emilia
175 Messaggi |
Inserito il - 27/05/2007 : 12:23:01
|
Citazione: Messaggio inserito da wilcomir
si ma se il clacson va, seppur piano, vuoldire che il fusibile ? integro...
esatto! comunque il fusibile lo trovi davanti alla ruota di scorta. anche secondo me ? un problema di masse, controllale, nella mia per esempio anche il connettore del - della batteria si riempie di una fioritura bianca, per toglierla usa spazzola di ferro o ottone oppure immergilo in acqua (naturalmente stacca il + ) |
VespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespa |
 |
|
|
Discussione  |
|