Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Frizione ET3
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 Frizione ET3
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ruggero
Utente Normale

Città: Brescia


69 Messaggi


Inserito il - 15/05/2007 : 17:34:16  Mostra Profilo Invia a ruggero un Messaggio Privato
Ho una ET3 che ho acquistato usata. La frizione quando accellero tende a slittare ed anche con l'avviamento a volte non trascina il motore.
Se fosse quella a 4 dischi come devo regolare il gioco?
E' complicato smontarla per revisionarla?
Ciao.

stefano vespista
Utente Master

k


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: garage delle diavolerie


3093 Messaggi

Inserito il - 15/05/2007 : 18:01:41  Mostra Profilo Invia a stefano vespista un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da ruggero

Ho una ET3 che ho acquistato usata. La frizione quando accellero tende a slittare ed anche con l'avviamento a volte non trascina il motore.
Se fosse quella a 4 dischi come devo regolare il gioco?
E' complicato smontarla per revisionarla?
Ciao.


ti conviene comprarla nuova(15euro)e farla montare


___
(°_°)

Torna all'inizio della Pagina

zorba
Utente Medio

devil

Prov.: Sassari
Città: SASSARI


371 Messaggi

Inserito il - 15/05/2007 : 18:29:22  Mostra Profilo Invia a zorba un Messaggio Privato
se non lo hai mai fatto, la sostituzione dei dischi non e' certo un giochetto da ragazzi...compra dischi e molla e falli piazzare........

La possibilità è l'ultima chance della probabilità."

Torna all'inizio della Pagina

ruggero
Utente Normale

Città: Brescia


69 Messaggi

Inserito il - 16/05/2007 : 12:40:47  Mostra Profilo Invia a ruggero un Messaggio Privato
La frizione non la ho mai aperta ma quest'inverno ho smontato completamente il motore della mia GL per revisionarlo. Solo mi chiedo, per smontare la frizione del motore ET? basta aprire il coperchio dietro la ruota (cole per i motori di tipo vecchio) o v? smontato anche qualcosaltro?
Torna all'inizio della Pagina

vespaforever
Amministratore

1-[0330]-vespadrink


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: Lidi Ferraresi


4559 Messaggi

Inserito il - 16/05/2007 : 12:47:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vespaforever Invia a vespaforever un Messaggio Privato
basta smontare quello,
per? prima devi procurarti un estrattore adatto,
poi per compattare e scompattare i dischi e tuto il resto ti consiglio di andare nel men? principale di vespaforever alla sezione vespa fai da te e cercare la voce adatta

Vespa: chi non la ama, non la merita!
- Aiuta Vespaforer con una donazione anche piccola..
il forum cresce ogni giorno -


Per favore non mandatemi messaggi privati,
contattatemi tramite mail a vespa4ever (chiocciola) yahoo.it

Grazie
Gianluca
http://www.vespaforever.net
e chi non Vespa in compagnia...


La gente falsa non parla, insinua. Non conversa, spettegola. Non elogia, adula. Non desidera, brama. Non chiede, esige. Non sorride, mostra i denti. La gente falsa è povera di spirito, poiché non cammina, striscia nella vita, sabotando la felicità altrui. La gente falsa ignora la bellezza e la nobiltà d’animo perché non ama, e così finisce per non vivere, esiste appena…
Torna all'inizio della Pagina

ruggero
Utente Normale

Città: Brescia


69 Messaggi

Inserito il - 16/05/2007 : 23:45:58  Mostra Profilo Invia a ruggero un Messaggio Privato
Grazie del consiglio, proprio oggi mi sono ricordato di questa sezione. Ho letto che l'olio ? importante, io ho messo il 15/40, pensate che possa peggiorare la situazione???
Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 17/05/2007 : 08:55:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
S?, ? vero che lo consigliano sulle nuove PX cat, ma la PX ha ben altra frizione, e poi....anche loro con SAE30 cambiano e in meglio!

Consigliano i multigradi perch? gli unigradi sono rari, strategie di mercato pi? che attenzione al veicolo, comunquue le small non vanno con i multigradi che hanno sempre particolati antiattrito che fanno slittare un poco sempre le frizioni!!!

Ci vuole sempre e solo il SAE30, lo trovi nei negozi di forniture agricole ? l'olio per le motozappe!

costa poco ed ? FENOMENALE!

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

BRUNOET3
Utente Master

la Stròpa di BR1


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia


3834 Messaggi

Inserito il - 17/05/2007 : 16:27:51  Mostra Profilo Invia a BRUNOET3 un Messaggio Privato
io uso per la mia polini in alluminio,olio repsol 80-90w,
quello che si usa per i giunti cardanici dei trattori..
sar? per la frizione,
sar? per la potenza del motore,
ma ? l'unico olio che non me la fa slittare!!!
Provati tutti,ma quello ? il migliore!!

a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever