| Autore |
Discussione  |
|
|
ruggero
Utente Normale

Città: Brescia
69 Messaggi |
Inserito il - 15/05/2007 : 17:34:16
|
Ho una ET3 che ho acquistato usata. La frizione quando accellero tende a slittare ed anche con l'avviamento a volte non trascina il motore. Se fosse quella a 4 dischi come devo regolare il gioco? E' complicato smontarla per revisionarla? Ciao.
|
|
|
stefano vespista
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: garage delle diavolerie
3093 Messaggi |
Inserito il - 15/05/2007 : 18:01:41
|
Citazione: Messaggio inserito da ruggero
Ho una ET3 che ho acquistato usata. La frizione quando accellero tende a slittare ed anche con l'avviamento a volte non trascina il motore. Se fosse quella a 4 dischi come devo regolare il gioco? E' complicato smontarla per revisionarla? Ciao.
ti conviene comprarla nuova(15euro)e farla montare |
___ (°_°)
|
 |
|
|
zorba
Utente Medio

Prov.: Sassari
Città: SASSARI
371 Messaggi |
Inserito il - 15/05/2007 : 18:29:22
|
| se non lo hai mai fatto, la sostituzione dei dischi non e' certo un giochetto da ragazzi...compra dischi e molla e falli piazzare........ |
La possibilità è l'ultima chance della probabilità."
|
 |
|
|
ruggero
Utente Normale

69 Messaggi |
Inserito il - 16/05/2007 : 12:40:47
|
| La frizione non la ho mai aperta ma quest'inverno ho smontato completamente il motore della mia GL per revisionarlo. Solo mi chiedo, per smontare la frizione del motore ET? basta aprire il coperchio dietro la ruota (cole per i motori di tipo vecchio) o v? smontato anche qualcosaltro? |
 |
|
|
vespaforever
Amministratore

![1-[0330]-vespadrink](/Public/avatar/vespaforever/200633011314_vespa-drink.gif)
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: Lidi Ferraresi
4559 Messaggi |
Inserito il - 16/05/2007 : 12:47:09
|
basta smontare quello, per? prima devi procurarti un estrattore adatto, poi per compattare e scompattare i dischi e tuto il resto ti consiglio di andare nel men? principale di vespaforever alla sezione vespa fai da te e cercare la voce adatta |
Vespa: chi non la ama, non la merita! - Aiuta Vespaforer con una donazione anche piccola.. il forum cresce ogni giorno -
 Per favore non mandatemi messaggi privati, contattatemi tramite mail a vespa4ever (chiocciola) yahoo.it
Grazie Gianluca http://www.vespaforever.net e chi non Vespa in compagnia...

La gente falsa non parla, insinua. Non conversa, spettegola. Non elogia, adula. Non desidera, brama. Non chiede, esige. Non sorride, mostra i denti. La gente falsa è povera di spirito, poiché non cammina, striscia nella vita, sabotando la felicità altrui. La gente falsa ignora la bellezza e la nobiltà d’animo perché non ama, e così finisce per non vivere, esiste appena… |
 |
|
|
ruggero
Utente Normale

69 Messaggi |
Inserito il - 16/05/2007 : 23:45:58
|
Grazie del consiglio, proprio oggi mi sono ricordato di questa sezione. Ho letto che l'olio ? importante, io ho messo il 15/40, pensate che possa peggiorare la situazione??? Ciao. |
 |
|
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 17/05/2007 : 08:55:49
|
S?, ? vero che lo consigliano sulle nuove PX cat, ma la PX ha ben altra frizione, e poi....anche loro con SAE30 cambiano e in meglio!
Consigliano i multigradi perch? gli unigradi sono rari, strategie di mercato pi? che attenzione al veicolo, comunquue le small non vanno con i multigradi che hanno sempre particolati antiattrito che fanno slittare un poco sempre le frizioni!!!
Ci vuole sempre e solo il SAE30, lo trovi nei negozi di forniture agricole ? l'olio per le motozappe!
costa poco ed ? FENOMENALE! |
pugnodidadi |
 |
|
|
BRUNOET3
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
3834 Messaggi |
Inserito il - 17/05/2007 : 16:27:51
|
io uso per la mia polini in alluminio,olio repsol 80-90w, quello che si usa per i giunti cardanici dei trattori..  sar? per la frizione, sar? per la potenza del motore, ma ? l'unico olio che non me la fa slittare!!!   Provati tutti,ma quello ? il migliore!!  |
a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno! |
 |
|
| |
Discussione  |
|