Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterā aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - collegare fili e spinotti alla mia px...?!?!?!
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Impianto Elettrico Vespa
 collegare fili e spinotti alla mia px...?!?!?!
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

n/a
deleted

Prov.: Massa Carrara
Cittā: avenza

51 Messaggi

Inserito il - 16/05/2007 : 19:26:28  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ho controllato e va tutto a posto , in effetti le frecce di sinistra vanno ,quelle di destra non se la vedono propio, ho controllato le lampadine e i rispettivi alloggi , ma va tutto bene , le masse sono ben collegate, non mi spiego perche non debbano andare

Una vespa per la vita...
... una vita per la vespa
Torna all'inizio della Pagina

taxidiver
Utente Senior

perro

Cittā: sremo

1486 Messaggi

Inserito il - 16/05/2007 : 20:36:18  Mostra Profilo Invia a taxidiver un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da vespadimarmo

ho controllato e va tutto a posto , in effetti le frecce di sinistra vanno ,quelle di destra non se la vedono propio, ho controllato le lampadine e i rispettivi alloggi , ma va tutto bene , le masse sono ben collegate, non mi spiego perche non debbano andare

Scusa se mi permetto ma mi ? capitato, le lampadine sono buone ? io ho battuto con il tester ; le masse , tutti i fili, controllato tutti collegamenti ...... e poi era una lampadina bruciata (il filamento sembrava unito) che mi fregava !!!!!!!

"Con la capa completamente blanca, un perro adecuado para la caza mayor, el Dogo Argentino."

n/a
deleted

capucchione

Cittā: napoli

153 Messaggi

Inserito il - 16/05/2007 : 20:49:43  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da taxidiver

Frecce dietro, viola a ds. giallo/nero a sn., il contatto lo prende la scocca dal perno della stessa (occhio che sia pulito dalla vernice) che si infila nella boccola del telaio dove hai collegato i fili, ricordati di collegare i 2 neri con occhiello ai 2 ganci ferma scocca e che l' aletta, dove toccano i ganci, sia senza vernice.

ok!!!
fin qui ci siamo! il problema lo trovo quando questi fili passano avanti:
avanti ho i fili delle frecce posteriori e anteriori e non so dove collegarli! Dove??????? uffff

n/a
deleted

capucchione

153 Messaggi

Inserito il - 16/05/2007 : 21:29:32  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
fino e qui ci siamo ma il mio dubbio ? un altro:
avanti mi arrivano due fili che suppongo siano le frecce posteriori e poi ci sono i fili delle frecce anteriori. ora dove devo collegare questi fili???
inoltre i fili che mi arrivano da dietro sono le frecce??? o i fili delle frecce posteriori vanno attaccati stesso dietro e non c'? bisogno che arrivino davanti?... non ci sto capendo nulla!!!!!!!!!!

taxidiver
Utente Senior

perro

1486 Messaggi

Inserito il - 16/05/2007 : 23:56:46  Mostra Profilo Invia a taxidiver un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da onorevolissimo

ok!!!
fin qui ci siamo! il problema lo trovo quando questi fili passano avanti:
avanti ho i fili delle frecce posteriori e anteriori e non so dove collegarli! Dove??????? uffff

Guarda la foto di Toni con la scatola sotto il musetto anteriore, li ci sono i fili delle frecce e del clacson, deve scendere una guaina con i fili del commutatore frecce (marrone,rosso,viola,bianco,verde e giallo/nero) e una dal commutatore clacson (blu,giallo)(tutti i faston maschi) collega con quella che arriva da dietro(tutti i faston femmine) et-voilat !

"Con la capa completamente blanca, un perro adecuado para la caza mayor, el Dogo Argentino."

n/a
deleted

capucchione

153 Messaggi

Inserito il - 17/05/2007 : 00:58:02  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
taxidriver ho visto la foto di toni e miei fili sono collegati nello stesso modo ma mi avanzano questi 4 fili (due sono sicuramente le frecce anteriori e due vengono da dietro) che non so dove collegare?!!?!!?

inoltre nella chiave nello sterzo vanno collegati due fili uno nero e uno verde. quello verde viene dal motore ma dove va attaccato??? toni se mi invii anche quella foto sei davvero super gentile ( non ? che tu non lo sia gi? ma lo diventeresti ancora di pi? )
speriamo bene!!!

taxidiver
Utente Senior

perro

1486 Messaggi

Inserito il - 17/05/2007 : 08:31:14  Mostra Profilo Invia a taxidiver un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da onorevolissimo

taxidriver ho visto la foto di toni e miei fili sono collegati nello stesso modo ma mi avanzano questi 4 fili (due sono sicuramente le frecce anteriori e due vengono da dietro) che non so dove collegare?!!?!!?

inoltre nella chiave nello sterzo vanno collegati due fili uno nero e uno verde. quello verde viene dal motore ma dove va attaccato??? toni se mi invii anche quella foto sei davvero super gentile ( non ? che tu non lo sia gi? ma lo diventeresti ancora di pi? )
speriamo bene!!!

Calma, i 2 anteriori li colleghi alle rispettive frecce, i posteriori (giallo/nero e viola) li colleghi anche loro ai contatti delle rispettive frecce, si trovano nel pozzetto, nel vano sotto il serbatoio, dove ci sono anche i ganci chiudi scocca, il tubo benza, cavi vari e matassa principale dell' impianto elett. e dove il tutto v? poi coperto da un coperchio in plastica.
Ci siamo?

Toni
Utente Normale

Vesp

Regione: Marche
Prov.: Ancona
Cittā: Chiaravalle

62 Messaggi

Inserito il - 17/05/2007 : 08:33:40  Mostra Profilo Invia a Toni un Messaggio Privato
Controlla bene dovrebbe essere il collegamento che si vede nella prima foto che ti ho inviato. E' vero il filo verde viene dal motore ( o meglio dalla bobina), e passa nella chiavetta e il filo nero invece va a massa.

n/a
deleted

capucchione

153 Messaggi

Inserito il - 17/05/2007 : 11:57:06  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
taxi non mi sono spiegato bene:
i fili che mi trovo avanti sopra la ruota anteriore ( per intenderci dove ci sono tutti quei collegamenti maschio e femmina) vengono dalle frecce anteriori sicuramente e devono essere collegati a non so che cosa... i morsetti (come quelli della foto di toni) sono gi? tutti collegati secondo il colore e non c'? nessuno libero per le frecce anteriori. gli unici fili liberi che ho, oltre a questi che vengono dalle frecce, sono due fili che vengono da dietro e che non so a cosa servono ( presumo siano le frecce posteriori ma pu? anche darsi sia una cavolata!!!)

toni scusa se approfitto di te ma non potresti mandarmi una foto dei fili sopra il motore? in questo modo controllo se il filo verde ? ben messo!
grazie ancora e ciaooo

n/a
deleted

capucchione

153 Messaggi

Inserito il - 17/05/2007 : 14:34:36  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ok ho risolto per le frecce ma il problema adesso resta per il fili verde che va attaccato alla chiave... non sio se al motore l'ho attaccato al posto giusto!!!!!!!!!

taxidiver
Utente Senior

perro

1486 Messaggi

Inserito il - 17/05/2007 : 15:16:22  Mostra Profilo Invia a taxidiver un Messaggio Privato
Dal motore (statore) esce il blu, il nero, ed il verde, collegali ai rispettivi colori che trovi nella treccia principale, ricorda che un verde si sdoppia e v? alla bobina......... e vai con Dio e che la Madonna ti assista !!!!!!
Caio
Fabio

n/a
deleted

capucchione

153 Messaggi

Inserito il - 17/05/2007 : 15:24:40  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Grazie taxi hai risolto il mio ultimo dubbio!!!
un forum fantastico, non so come avrei fatto senza il vostro aiuto!!!!!

n/a
deleted

supereroi

Prov.: Bari
Cittā: Bari

118 Messaggi

Inserito il - 20/05/2007 : 17:32:59  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ragazzi scusate tutti questi collegamenti e foto vanno bene per un px 125 e dell'84? Un'altra cosa sul manubrio sopra il contakm ho 2 spie ma non ricordi l'esatta posizione, qualcuno ha foto? Un'ultima cosa riguarda i collegamenti della "scatoletta" dove c'? la ruota di scorta, avete qualche info in merito anche per questo?

n/a
deleted

capucchione

153 Messaggi

Inserito il - 23/05/2007 : 23:05:11  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
a gialla delle frecce va a sinistra e la verde dei fari a destra!!!

n/a
deleted

supereroi

Prov.: Bari
Cittā: Bari

118 Messaggi

Inserito il - 28/05/2007 : 14:06:44  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Sei sicuro? perch? sono riuscito a trovare fortunatamente una foto prima di smontare il manubrio, la luce gialla a sinistra e la verde a destra
[URL=http://vespaforever.net?][/URL]
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever