Autore |
Discussione  |
|
n/a
deleted

Prov.: Savona
Città: savona
51 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2007 : 09:02:15
|
devo comprare una vespa 150 del 64, non ha documenti e targa, ma si conosce il numero di targa attraverso il foglio della demolizione. sono appena andato in motorizzazione, mi hanno detto che se non ho la targa non posso fare niente! ci sono motorizzazioni che lo permettono e alcune no? se si, per l'atto di vendita, basta l'autenticazione delle firme dell'impiegato comunale o richiedono quella del notaio?ho letto forum del 2005 non forrei fare confusione... grazie
|
|
vespaforever
Amministratore

![1-[0330]-vespadrink](/Public/avatar/vespaforever/200633011314_vespa-drink.gif)
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: Lidi Ferraresi
4559 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2007 : 09:17:30
|
che tu sappia la targa dal foglio di demolizione, da una vecchia foto, o perch? sei un indovino.. non cambia niente, non ? assolutamente vero che devi possedere la targa, anzi, se ? demolita non potresti in teoria averla, perch? l' avresti dovuta sostituire quindi ti hanno detto, come spesso acade in quei posti, una gran str...
certo che puoi reimmatricolarla, ti serve l' iscrizione FMI o ASI e tanta pazienza
leggi qui come ho fatto io ( anche la mia era demolita, senza targa, avevo solo una fotocopia del foglio di demolizione) http://www.vespaforever.net/odissea.htm
|
Vespa: chi non la ama, non la merita! - Aiuta Vespaforer con una donazione anche piccola.. il forum cresce ogni giorno -
 Per favore non mandatemi messaggi privati, contattatemi tramite mail a vespa4ever (chiocciola) yahoo.it
Grazie Gianluca http://www.vespaforever.net e chi non Vespa in compagnia...

La gente falsa non parla, insinua. Non conversa, spettegola. Non elogia, adula. Non desidera, brama. Non chiede, esige. Non sorride, mostra i denti. La gente falsa è povera di spirito, poiché non cammina, striscia nella vita, sabotando la felicità altrui. La gente falsa ignora la bellezza e la nobiltà d’animo perché non ama, e così finisce per non vivere, esiste appena… |
 |
|
vespaforever
Amministratore

![1-[0330]-vespadrink](/Public/avatar/vespaforever/200633011314_vespa-drink.gif)
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: Lidi Ferraresi
4559 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2007 : 09:19:45
|
ahh per il notaio non so adesso.. i teoria basterebbe un impiegato comunale che ti autentichi le firme nella "scrittura privata di vendita in duplice copia bollata" |
Vespa: chi non la ama, non la merita! - Aiuta Vespaforer con una donazione anche piccola.. il forum cresce ogni giorno -
 Per favore non mandatemi messaggi privati, contattatemi tramite mail a vespa4ever (chiocciola) yahoo.it
Grazie Gianluca http://www.vespaforever.net e chi non Vespa in compagnia...

La gente falsa non parla, insinua. Non conversa, spettegola. Non elogia, adula. Non desidera, brama. Non chiede, esige. Non sorride, mostra i denti. La gente falsa è povera di spirito, poiché non cammina, striscia nella vita, sabotando la felicità altrui. La gente falsa ignora la bellezza e la nobiltà d’animo perché non ama, e così finisce per non vivere, esiste appena… |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Savona
Città: savona
51 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2007 : 10:06:14
|
cavolo!!! devo ancora comprare la vespa e mi ? gi? passata la volgia!!! magari la vendo subito e ne compro una pi? recente(una sprint) con targa e libretto! |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2007 : 10:25:17
|
Se demolita dal proprietario l'ITER per la reimmatricolazione ? MOSTRUOSO!
esistono varii gradi di demolizione e radiazione, per DEMOLIZIONE e ecoincentivo, di ufficio e per ipoteca....
Certo che restaurare perfettamente una vespa, iscriversi ad un CLUB chiedere la certificazione ASI o FMI, il foglio di origine, fare visure e duplicati per avere una bella targa EUROPEA di nuova foggia NON E' IL MASSIMO!!!!
Costano con documenti in regola ben altre cifre!!!
Per?...Roma 22 o NA 19, sono ben altre targhe che non AK348BJ...
alla fine, una vespa da reimmatricolare non ? mai DOC!
E poi la Sprint (due travasi faro trapezoidale) di cui parli...guarda che ? di molto migliore rispetto a vecchie Vbb con ruote da 8", sono le Sprint ben pi? stabili e veloci, documenti o no, migliori e pi? belle sempre di una VBB o Vnb!!!
Esiste la Gl simile alla sprint ma antecedente del 1962, costava un capitale e la gente si comprava le VBB...Gl st? per GRAN LUSSO, il nome dovrebbe dire qualcosa....
Roma 221219-classe 1962 |
pugnodidadi |
 |
|
raborlando
Utente Senior

1717 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2007 : 11:13:59
|
Se conosci il numero di targa la puoi reimmatricolare, segui l'iter scritto sul sito, e poi trova una motorizzazione che te lo permettano (la legge ? una ma alcune motorizzazioni lo permettono e altre no..)! ? vero poeta una vespa con targa e documenti originali sono bellissime, ma penso che un vero vespista non possa negare ad una vespa il diritto assoluto di tornare a circolare!!!Avr? targa e documenti nuovi ma rimarr? sempre la vespa che ? stata e che potr? ancora essere...vespa che ha regalto sogni ed emozioni ma vespa che potr? darne ancora tante...La burocrazia italiana non potr? mai e poi mai negare tutto questo!!! |
"E' alla Fortuna di chi ha profanato gli antichi templi, di chi sfida i roghi moderni e fa di se stesso fiamma che ho intonato i miei canti (Faber)"
Cerco 150 GS VS5 Targata MN! |
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|