| Autore |
Discussione  |
|
n/a
deleted

Prov.: Venezia
Cittā: San donā di Piave
131 Messaggi |
Inserito il - 13/05/2007 : 09:56:47
|
Il problema ? che il motore sembra bloccato! Di sicuro non grppato perch? faceva talemnte tanto attrito da nn andare neanche in moto. L'idea era che il volano toccasse sul lato del cilindro, ma temiamo che sia un problema del cilindro. Abbiamo stretto da dio i prigionieri alla base, lasciato la guranizione originale perch? era stata cambiata da poco e quella metallica polini mi ispirava poca fiducia. Inoltre il kit ? stato fornito senza guarnizione di testa, ? normale? Se magari mi sapete dare qualche dritta visto che domani o sta sera rismonto il gt per vedere quale ? il problema.
|
W Vespa e Husqvarna WR 125 |
|
|
stefano vespista
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Cittā: garage delle diavolerie
3093 Messaggi |
Inserito il - 13/05/2007 : 14:35:49
|
be,la guarnizione della testa ? chiaro che non c'?!!! non esiste...(a parte gli scooter)... prova a vedere se hai montato correttamente i segmenti e i seeger! ma lo sai vero che va inumidito di olio prima di montarlo? |
___ (°_°)
|
 |
|
|
stefano vespista
Utente Master

3093 Messaggi |
Inserito il - 13/05/2007 : 14:39:27
|
poi un'altra cosa che non ho capito:funzionava e poi si ? bloccato oppure dopo il montaggio non ? mai girato? attenzione a non forzare troppo che rischi di rovinare il pistone x non parlare del cilindro
secondo me devi controllare i segmenti che potrebbero non combaciare con il pallino del pistone |
___ (°_°)
|
 |
|
|
n/a
deleted

131 Messaggi |
Inserito il - 13/05/2007 : 14:44:58
|
X la storia delle fascie elastiche nn combacianti, in toeira il pistone manc ic entra nel cilindro... lo so xk? il mio "collega" ne ha rotta 1 nel montaggio x questo fatto. Il motore ? partito, ma ?era durissimo (nn x la compressione) e poi via via si ? indurito sempre d +, ora ? quasi bloccato. Qmq tra 1 oretta lo rismonto e controllo, speriamo bene, sembrava montato a regola d'arte, ho lasciato soli i miei 2 amici (che nn se ne intendono molto) e spero nn abbiano fatto cazzate e nn me lo abbiano detto....
|
 |
|
|
stefano vespista
Utente Master

3093 Messaggi |
Inserito il - 13/05/2007 : 14:48:37
|
me ? nuovo?se usato potrebbe essere la tolleranza sbagliata credo |
___ (°_°)
|
 |
|
|
n/a
deleted

131 Messaggi |
Inserito il - 13/05/2007 : 14:51:45
|
Nuovo nuovo, con la testa smontata faceva resistenza solo verso il p.m.s. Oliato + che abbondantemente, spero solo che il pirla del mio mecca nn abbia sbagliato a darmi la fscia nuova.... mi ha fatto correre su ? gi? a prendere pistone montato, cilindro a bagno nella benza x sgrassarlo da quello schifo di colla che usano x chiudere i pacchi. se ? la fascia temo che sar? rigato di brutto il cilindro, xk? la vespa ? partita, ma appena rlsaciavo il gas e tiravo la frizione si spegneva. Siete sicuri che il pistone cn fascia sopra il pallino ci entri nella canna del cilindro? |
 |
|
|
Soft
Utente Senior

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Cittā: in leto
1266 Messaggi |
Inserito il - 13/05/2007 : 14:53:44
|
| se riesci prova a metterci delle foto cos? capiamo un p? meglio... |
 |
|
|
stefano vespista
Utente Master

3093 Messaggi |
Inserito il - 13/05/2007 : 14:54:10
|
a forza credo di si.....(rovinando tutto)....... controlla il segmento sostituito e semmai metti delle foto |
___ (°_°)
|
 |
|
|
n/a
deleted

131 Messaggi |
Inserito il - 13/05/2007 : 14:55:12
|
Vi ringrazio, se riesco posto le foto, ma purtroppo non riuscir? prima di sera. La guarnizione di metallo nn andava montata sopra la vecchia vero? Xk? ora il dubbio ? che il pistone tocchi in qualche maniera sulla testa,  In ogni caso il pistone lo ho collegato alla biella quando era gi? inserito nel clindro, quindi ho chiuso, ma faceva gi? attrito da li. Invece il pistonelo ho inserito nel cilindro ben oliato, a mano, pingendo col mignolino per essere sicuro di non forzare niente. Potrebbe essere la fascia esagerata, nn so, appena finisco di stuiare ritoeno a sporcarmi le mani. |
 |
|
|
n/a
deleted

Cittā: san donā di piave
360 Messaggi |
Inserito il - 13/05/2007 : 21:26:11
|
| la vespa ke 52land stava sistemanado era la mia...il problema ? stato risolto oliando il volano. |
MARCIARE NON MARCIRE. B.MUSSOLINI |
 |
|
|
n/a
deleted

131 Messaggi |
Inserito il - 13/05/2007 : 22:01:14
|
Si, il volano toccava leggermente, lo abbiamo oliato e al primo giro si ? consumata l'aletta del cilindro che era stata fusa male e adesso gira benissimo. Peccato che per la paura che fosse mal lubrificato abbiam fatto 1 litro di miscela al 10 abboindante di olio e faceva + fumo che giri quel motore.... 1 tizio ci ? venuto vicino a chiedercic che bestia di motore aveva su x fare 1 burnout del genere.... e invece era solo il cilindro che sputava il suo catarro.... |
 |
|
|
carlo83
Utente Attivo

Prov.: Vicenza
Cittā: Vicenza
815 Messaggi |
Inserito il - 13/05/2007 : 22:52:00
|
Una precisazione... non ? vero che solo gli scooter hanno la guarnizione di testa--- esiste anche per alcuni kit vespa. Ad esempio: 75 polini versione racing (pensavo anche quello base..), 75 polini in alluminio (per HP), 112 polini, 132 malossi. Che sono i kit nel quale ho trovato la guarnizione.
Non la ho trovata invece nei 130 polini, nel 130 zirri e nell'M1. |
 |
 |
|
|
n/a
deleted

131 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2007 : 14:12:39
|
Una guarnizione c'era, ma era quella tra cilindro e carter, aveva i 2 fori dei travasi ed era metallica, abbiamo lasciato quella di carta originbale perch? ispirva maggior tenuta. In ogni caso "pastarossare" ls testa leggermetne per avere maggior tenuta pu? essere 1 buona idea o gi? cos? tiene bene? E in ogni caso i motori a liquido hanno 2 guarnizioni di testa spesso, 1 per il liquido esterna e una interna sullo squish, ci tenevo a precisare  In ogni caso grazie mille per tutti gli ottimi consigli, dovreste vedere com si muove quella vespetta adesso..... rsipetto all'originale questo ha una coppia da trattore! |
 |
|
|
stefano vespista
Utente Master

3093 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2007 : 17:52:20
|
Citazione: Messaggio inserito da Carlo83
Una precisazione... non ? vero che solo gli scooter hanno la guarnizione di testa--- esiste anche per alcuni kit vespa. Ad esempio: 75 polini versione racing (pensavo anche quello base..), 75 polini in alluminio (per HP), 112 polini, 132 malossi. Che sono i kit nel quale ho trovato la guarnizione.
Non la ho trovata invece nei 130 polini, nel 130 zirri e nell'M1.

allora mi scuso x la c*****ta che ho detto!!!!!!!!!!!!  |
___ (°_°)
|
 |
|
|
zorba
Utente Medio

Prov.: Sassari
Cittā: SASSARI
371 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2007 : 19:23:12
|
Citazione: Messaggio inserito da To52land
In ogni caso "pastarossare" ls testa leggermetne per avere maggior tenuta pu? essere 1 buona idea o gi? cos? tiene bene?
non fare mai una cosa del genere...e' la volta buona che non tiene sul serio .... comunque non ho capito se alla fine hai risolto oppure no il problema dell'attrito del pistone ... |
La possibilitā č l'ultima chance della probabilitā."
|
 |
|
|
n/a
deleted

131 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2007 : 22:26:38
|
SIsi, risolto, e niente pasta rossa sulla testa ovviamente. Ora gira da dio. Grazie ancora a tutti |
 |
|
Discussione  |
|