Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - problema insolito!
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 problema insolito!
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

n/a
deleted

vespa hp
Prov.: Caserta

4286 Messaggi

Inserito il - 12/05/2007 : 14:41:39  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ciao a tutti,stamattina tornavo da scuola quando ad un certo punto sento la vespa che perde regimi,la vespa nn si spegneva, ma quando accelleravo prendeva giri dopo un sacco di tempo,e poi nn riusciva ad andare pi? di 25-30 km/h come se si affogasse.....dopo qualche minuto che mi faceva questo problema si ? spenta definitivamente senza accenno di rimmettersi in moto,ho provata a metterla in moto buttandola dietro ma ho sprecato il mio tempo,io penso che sia un guasto meccanico,voi che dite??????cosa puo essere????

chi cercherà di bruciare o in qualche modo di danneggiare la mia anima,cadrà,sprofonderà talmente in basso,che sarà un mondo con dolori e sofferenze,E IN QUEL MONDO NN CI SARANNO VESPE!!

la forza d'animo!!

n/a
deleted

GTR4

Prov.: Treviso
Città: Silea

1704 Messaggi

Inserito il - 12/05/2007 : 14:53:23  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Sembra un problema elettrico o di alimentazione. Hai controllato se c'? corrente sulla candela?

'77 125 Turismo Speciale
'75 150 Sprint Veloce
E una GTR che non dimenticherò mai...
Torna all'inizio della Pagina

ex-NRGista
Utente Master

ME GUSTA

Regione: Marche
Prov.: Ascoli Piceno
Città: Montegranaro

2995 Messaggi

Inserito il - 12/05/2007 : 14:54:22  Mostra Profilo Invia a ex-NRGista un Messaggio Privato
Un paraolio andato?
Collettore crepato?

Ciao nonno, mi mancherai.
29/07/1927 - 10/12/2012

stefano vespista
Utente Master

k

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: garage delle diavolerie

3093 Messaggi

Inserito il - 12/05/2007 : 16:01:21  Mostra Profilo Invia a stefano vespista un Messaggio Privato
c'? compressione?
un fatto analogo mi ? successo....in quel caso un seeger mi era partito rigandomi tutto il carter

___
(°_°)

vespaforever
Amministratore

1-[0330]-vespadrink

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: Lidi Ferraresi

4559 Messaggi

Inserito il - 12/05/2007 : 16:40:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vespaforever Invia a vespaforever un Messaggio Privato
a me era successo quando si ? spezzata la chiavetta del volano,
andava sempre di meno e sono arrivato a casa ai 20 a tutto gas
non mi comunque tradito, si ? spenta appena varcato il cancello
Nel mio caso ho dovuto cambiare l' albero, perch? la sede della chiavetta era rovinata,
ma potrebbe anche semplicemente succedere se non si ? bene serrato,
prova a vedere

Vespa: chi non la ama, non la merita!
- Aiuta Vespaforer con una donazione anche piccola..
il forum cresce ogni giorno -

Per favore non mandatemi messaggi privati,
contattatemi tramite mail a vespa4ever (chiocciola) yahoo.it

Grazie
Gianluca
http://www.vespaforever.net
e chi non Vespa in compagnia...

La gente falsa non parla, insinua. Non conversa, spettegola. Non elogia, adula. Non desidera, brama. Non chiede, esige. Non sorride, mostra i denti. La gente falsa è povera di spirito, poiché non cammina, striscia nella vita, sabotando la felicità altrui. La gente falsa ignora la bellezza e la nobiltà d’animo perché non ama, e così finisce per non vivere, esiste appena…

BRUNOET3
Utente Master

la Stròpa di BR1

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia

3834 Messaggi

Inserito il - 13/05/2007 : 01:13:52  Mostra Profilo Invia a BRUNOET3 un Messaggio Privato
pu? solo essere il condensatore........
fidati!!
quando era l? l? per bruciarsi,
ti dava un tempo di carica-scarica inferiore a quello standard,
poi,
quando ? partito del tutto,
tutto,si ? inesorabilmente fermato!!!
cambialo,e vedrai che tutto andr? apposto!!!

a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno!

n/a
deleted

vespa hp

4286 Messaggi

Inserito il - 13/05/2007 : 08:39:32  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
quanto costa un condensatore????? difficile cambiarlo????

chi cercherà di bruciare o in qualche modo di danneggiare la mia anima,cadrà,sprofonderà talmente in basso,che sarà un mondo con dolori e sofferenze,E IN QUEL MONDO NN CI SARANNO VESPE!!

la forza d'animo!!

n/a
deleted

vespa hp

4286 Messaggi

Inserito il - 13/05/2007 : 10:30:16  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
oggi sono andato al garage per vedere se la vespetta riposatasi mi dava qualche segno di vita,? andata anche in moto ma dopo qualche secondo incominciava a perdere giri e poi si ? spenta di nuovo senza riaccendersi pi?,poi ho notato che quando volevo metterla in moto con il bottoncino la ventola partiva in ritardo quasi come se "si scocciasse"di partire,condensatore????quanto costa???? difficile cambiarlo????

la forza d'animo!!

n/a
deleted

155 Messaggi

Inserito il - 13/05/2007 : 10:30:42  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
cos? a naso direi che stai sui 5? massimo, a meno che non si debba cambiare tutto il piatto, ma non credo. comunque ? una cavolata, levi il coprivolano, sviti il volano con l'aiuto di 5 centesimi incastrati nel punto giusto, estrattore, due viti, cambi il condensatore o il piatto e rimonti tutto. una mezzora nemmeno.

ciao!

n/a
deleted

vespa hp

4286 Messaggi

Inserito il - 13/05/2007 : 14:57:49  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ma il triii della ventola che parlai nelle precedenti discussioni potrebbe essere riconducibile al condensatore????cosi tolgo due problemi contemporaneamente senza spendere molto

la forza d'animo!!

n/a
deleted

me

Prov.: Foggia
Città: Torremaggiore

4156 Messaggi

Inserito il - 13/05/2007 : 16:17:17  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
no, quello ? il motorino di avviamento che aveva i dentini consumati... e ti fischiava

spider pork... spider pork... la mia vespa tu mi spork... poi mi balli sulla vesp e niente piu di te rest...

n/a
deleted

vespa hp

4286 Messaggi

Inserito il - 16/05/2007 : 19:16:24  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
oggi ho risolto il problema,volete sapere cosa era?????il mio meccanico aveva sbagliato candela(ovvero la gradazione della candela)ne ho messa una nuova(champion)ottima candela,se posso consigliarvi una cosa nn mettete pi? bosh sulle vostre vespe,io avevo fatto solo 1000km e era tutta bruciata come se ne avessi fatti 10000,invece con questa candela(che mi ha messo un mio amico)si accende a caldo senza sforzare pi?,e pensate con un piccolo colpo va in moto,oggi ne ho approfittato e ho cambiato anche l'olio,nn ricordo la marca poi casomai ve la far? sapere,cmq ho notato che ? 10w40 per motori 4 tempi,va bene lo stesso???che differenza c'? tra oli 2 tempi e 4 tempi se va bene lo stesso?????ma il mio amico mi ha fatto vedere un'altra cosa,che la vespa nn mantiene il minimo e si affoga molto,quindi mi ha detto che si deve smontare ciclerio,guarnizione carburatore ecc,volevo sapere una cosa, con un ciclerio pi? grande cosa guadagnerei?????grazie a tutti

la forza d'animo!!

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 17/05/2007 : 14:59:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Le BOSCH sono INFINITAMENTE MIGLIORI delle Champion...

Di certo avevi su una candela troppo calda e si ? interrotto l'elettrodo...

Consiglio NGK b6hs o BOSCH giusta, se ne trovi MAGNETI MARELLI, ma se le trovi dimmelo subito!!!

pugnodidadi

n/a
deleted

vespa hp

4286 Messaggi

Inserito il - 17/05/2007 : 20:04:36  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
beh poeta sono punti di vista infatti anche l'autoricambista mi ha consigliato la champion,in quanto pi? resistente e precisa nel partire,cmq l'olio che vi ho parlato ? il challoils,lo conoscete?????solo che ? per motori 10w40, 4 tempi,va bene lo stesso??migliora qualcosa visto che ?(10w40)e per 4 tempi????cmq se mettessi un ciclerio pi? grande cosa guadagnerei??????

la forza d'animo!!

Soft
Utente Senior

soft avatar

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: in leto

1266 Messaggi

Inserito il - 17/05/2007 : 20:36:39  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Soft Invia a Soft un Messaggio Privato
se per ciclerio intendi getto massimo, quello lo devi regolare in base alla carburazione richiesta, non ? che pi? alto ? di numero meglio va la vespa... ciao ciao

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 19/05/2007 : 21:40:00  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da Luigi

ciao a tutti,stamattina tornavo da scuola quando ad un certo punto sento la vespa che perde regimi,la vespa nn si spegneva, ma quando accelleravo prendeva giri dopo un sacco di tempo,e poi nn riusciva ad andare pi? di 25-30 km/h come se si affogasse.....dopo qualche minuto che mi faceva questo problema si ? spenta definitivamente senza accenno di rimmettersi in moto,ho provata a metterla in moto buttandola dietro ma ho sprecato il mio tempo,io penso che sia un guasto meccanico,voi che dite??????cosa puo essere????

secondo me era soltanto la plastica che si stava definitivamente sciogliendo

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever