| Autore |
Discussione  |
|
vespa 125 et3
Utente Master

Prov.: Pescara
Cittā: Pescara
2836 Messaggi |
Inserito il - 02/06/2007 : 13:58:21
|
| credo che liabbia sabbiati per farli diventare un pochino ruvidi in modo che la miscela non scappa via subito e lubrifica bene i cuscinetti.pero poi non devino essere troppo ruvidi perche la loro corsa veso il clindro ? ostacolata |
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Trento
Cittā: Baselga di pinč
157 Messaggi |
Inserito il - 03/06/2007 : 21:29:24
|
Li ho sabbiati per il discorso dello strato limite. Cmq cosa ne pensate?? secondo voi sono fatti bene??? oggi con grande gioia ho acceso il motore ed effettivamente sembrava "pompare" di pi?!!
Ciao e buona vespa a tutti!!!
|
Io Jane tu VESPA!!
VESPA, per muoversi nella JUNGLA cittadina. 
|
 |
|
|
vespa 125 et3
Utente Master

Prov.: Pescara
Cittā: Pescara
2836 Messaggi |
Inserito il - 03/06/2007 : 21:45:27
|
| secondo me sono fatti bene.dalle foto sembra cosi |
 |
|
|
n/a
deleted

157 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2007 : 15:45:10
|
che candela mi conviene usare per il 112? adesso monto una B8HS della NGK.. qualcuno mi pu? spiegare bene cosa cambia da una candela calda a una fredda?? perch? ci vuole calda o perch? ci vuole fredda??? Grazie a tutti buona giornata!!
|
Io Jane tu VESPA!!
|
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Chieti
Cittā: San Giovanni Teatino
119 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2007 : 16:12:34
|
Usa la BH8S o BH8ES
Numero basso (ad es. BH7S) = candela calda = punta dell?isolatore lunga e quindi lento smaltimento del calore Numero alto (ad es. BH8S) = candela fredda = punta dell?isolatore corta e quindi rapido smaltimento del calore.
Si usa una candela fredda per i motori elaborati... appunto per un maggior smaltimento di calore e onde evitare grippaggi prematuri dovuti proprio al surriscaldamento del motore. Per?.. una candela troppo fredda ad esempio B10ES non v? bene perch? non riesce a raggiungere la temperatura di autopulitura..(mi sembra deve avere temperature tra 400 e 850 gradi centigradi).
Invece se si usa una candela troppo calda per un motore elaborato...(per un motore originale v? benissimo) si ha un minor smaltimento di calore... si posso avere grippaggi prematuri proprio perch?... si oltrepassa la temperatura di autopulitura...perch? s'innesca la preaccensione e gli elettrodi vengono corrosi o distrutti dalla temperatura causando seri danneggiamenti al motore.
|
 |
|
|
n/a
deleted

157 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2007 : 23:18:58
|
Grazie mille, sei stato molto esauriente!! quindi posso lasciar montata la candela che ho adesso!?
Ciao grazie |
Io Jane tu VESPA!!
|
 |
|
|
n/a
deleted

119 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2007 : 09:52:37
|
| Se monti il motore nuovo, monta anche la candela nuova! |
 |
|
|
n/a
deleted

157 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2007 : 16:09:33
|
Ciao ragazzi,,, oggi ho provato la moto dopo le nuove modifiche... il miglioramento si sente, per? mi sono accorto che slitta leggermente la frizione. I dischi sono nuovi, hanno meno di 2000 km.. Che sia colpa dell'olio?? Io uso il Castrol MTX 40-10 Voi cosa mi consigliate?? Ciao! e come sempre BUONA VESPA a tutti!!
|
Io Jane tu VESPA!!
|
 |
|
|
stefano vespista
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Cittā: garage delle diavolerie
3093 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2007 : 18:07:44
|
Citazione: Messaggio inserito da nelson_bandela
Ciao ragazzi,,, oggi ho provato la moto dopo le nuove modifiche... il miglioramento si sente, per? mi sono accorto che slitta leggermente la frizione. I dischi sono nuovi, hanno meno di 2000 km.. Che sia colpa dell'olio?? Io uso il Castrol MTX 40-10 Voi cosa mi consigliate?? Ciao! e come sempre BUONA VESPA a tutti!!
ma la frizione ? a 4 dischi!!!???  |
___ (°_°)
|
 |
|
|
n/a
deleted

157 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2007 : 15:56:55
|
si, monto anche la molla rinforzata,,,
|
Io Jane tu VESPA!!
|
 |
|
|
BRUNOET3
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
3834 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2007 : 17:02:03
|
a me la 4 dischi con il 130,durava al max 1500 km, poi,iniziava a dare i primi segni di cedimento!!!  |
a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno! |
 |
|
|
n/a
deleted

157 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2007 : 22:07:59
|
Ciao Bruno!! allora dici che sono i dischi?? per? la mia non ? pompata come la tua.. ? un'elaborazione un po pi? soft.. cmq doma provo a cambiare l'olio.. metto il 30-10.. Ciao Ciao
|
Io Jane tu VESPA!!
|
 |
|
|
n/a
deleted

119 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2007 : 10:43:18
|
| Io come olio ho usato il motul transoil.... ? perfetto.. non slitta nulla... e io ho la 4 dischi della newfrenne... ? perfetta. |
 |
|
Discussione  |
|