Io li avevo lasciati, ma dovevo gi? cambiarli! lascierei anche il cuscinetto, pu? impedire eventuali deformazioni.
Ti consiglio vivamente di cambiare i paraolio. E anche i cuscinetti sarebbe meglio cambiarli, perch? quando si salda ? meglio averne su uno, e quello che ? su se prima era buono poi non lo ? pi?, in quando i vari organi del cuscinetto (anello interno, esterno e sfere, ma sopratutto l'anello esterno e le sfere) subiscono una distensione che rovina la tempra. (c'? una perdita di durezza) Praticamente poi subito funziona, ma in poco tempo il cuscinetto si inchioda.
Se non vuoi cambiare il cuscinetto, almeno dovresti montarne uno vecchio durante la saldatura. Io dovevo cambiare tutto e quindi non mi sono posto il problema... ho lasciato tutto com'era...
P.S. OT: eh eh, di cuscinetti so qualcosina... in quanto lavoro nel reparto trattamenti termici di una fabbrica che fa anche componenti per cuscinetti SKF...(anelli esterni e interni..) anche se ben pi? grandi di quelli per la vespa.. circa 2m...
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Inserito il - 11/05/2007 : 22:14:33
allora mi sa che lo cambiero!! domani avr? da fare!!! Sei ancora a povo??
no sono a casa. sono stato tutta la settimana a casa perch? ero in mutua e comunque senza stampelle non cammino. La settimana prossima se trovo le stampelle vengo su, altrimenti potrei venire col pk125... (devo fare circa 3km al giorno a piedi... e col ginocchio distorto non ? semplice..)
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Inserito il - 11/05/2007 : 23:08:44
Cavolo dev'essere un lavoro interessante!! Porco cane, maq cosa ti ? successo al ginocchio?? non dirmi che ? successo con la vespa!!
Beh allora buona guarigione!! forse un giorno ci vedremo per trento!!
ciao buonanotte
Io Jane tu VESPA!!
VESPA, per muoversi nella JUNGLA cittadina.
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Inserito il - 12/05/2007 : 15:09:37
Ciao ho ritirato il carter dal saldatore... Ho fatto fare questi riporti.. Vanno bene??
Dalle foto non si pu? dire con sicurezza, ma sembrano fatti bene. L'importante comunque ? come sono fatti dentro, se ci sono troppe soffiature. verifica che non ci siano deformazioni.
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Inserito il - 14/05/2007 : 16:01:19
Ciao, secondo me le saldature sono perfette, non c'? neanche il minimo segno di sfondamento all'interno.. adesso posso raccordare in tranquillit?!! Ciaooo
Io Jane tu VESPA!!
VESPA, per muoversi nella JUNGLA cittadina.
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Inserito il - 18/05/2007 : 19:30:07
ciao, mi intrometto anch'io nella discussione visto che sto mettendo mano ai carter. ho visto che nella foto di carlo il basamento dove appoggia il cilindro ? stato spianato......ma allora poi dovrai mettere uno spessore sotto? se io non spiano come in foto per? ho paura di avere poco "contatto" tra cilindro e carter perch? svasando i travasi mi resta poco bordo.... sapete consigliarmi? eventualmente quanto pu? costare far spianare il basamento? un'ultima cosa.....sempre sulla foto: sbaglio o sono stati fresati gli spigoli appena sotto i travasi?!
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Inserito il - 19/05/2007 : 12:26:05
.............carlo ci seiiii?................ riesci a consigliarmi riguardo ai mess. sopra? stamattina mi sono informato per un polini da 57,5.....mi sparano 110 euro.....
un'altra cosa ancora....se monto un'albero originale anticipato devo aprire un po anche la valvola d'aspirazione?sentivo dire di qualche mm verso il basso e poi ovviamente raccordare col collettore del carburatore giusto? per? in una foto ho visto che ? stato asportato molto materiale sotto e hanno lasciato un bordino come sopra.....? giusto? per cortesia aiutatemi perch? non vorrei fare un lavoro fatto male.... grazie
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Inserito il - 22/05/2007 : 21:21:40
Ciao, finalmente ho trovato il tempo per finire.. Con questa scuola non ho pi? neanche il tempo di respirare..
Ho finito di raccordare sti benedetti travasi!! ditemi cosa ne pensate.. domani inizio a levigarli con la pasta abrasiva. Secondo voi vanno bene??