Autore |
Discussione  |
n/a
deleted
20 Messaggi |
Inserito il - 17/06/2007 : 20:41:38
|
ragazzi problemone!!!!ho montato la frizione perfettamente, con il carter chiuso in mano metto le marce ed entrano benissimo!unico problema ? che quando tiro la frizione il motore non mi va in folle ma resta sempre in marcia!!!per? sono sicuro che sia stato montato tutto a regola d'arte!!!cosa potrbbe essere???AIUTOOOOOO!!! |
 |
|
GianlucaL
Utente Attivo

Prov.: L'Aquila
Cittā: Avezzano
706 Messaggi |
Inserito il - 17/06/2007 : 21:08:42
|
i cavi della frizione,quelli che sono nel manubrio li hai controllati?
|
 |
|
n/a
deleted
20 Messaggi |
Inserito il - 17/06/2007 : 22:03:07
|
ho provato tirando la leva della frizione posta sul carter!!ho ancora il blocco motore in mano!!!non lo monto con questo problema!!cosa potrebbe essere? |
 |
|
n/a
deleted
20 Messaggi |
Inserito il - 19/06/2007 : 20:27:57
|
aiutooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo |
 |
|
poderosa
Utente Master

Prov.: Genova
Cittā: genova
3263 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2007 : 11:14:43
|
cio? , se tiri la frizione questa non staccca? la ruota continua a girare con interferenza? |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Biella
Cittā: Biella
226 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2007 : 23:16:45
|
ottimo sito, quello dell'impiasnton elettrico |
Andrea |
 |
|
n/a
deleted
20 Messaggi |
Inserito il - 01/07/2007 : 21:08:33
|
ragazzi ho risolto tutti i mei problemi!!!!navigando qui e la su internet ho trovato un officina "privata"dove dei ragazzi sistemano vespe e lambrette a prezzi modestissimi!!esempio:per un restauro completo di carrozzeria e motore vogliono solo 500 euro!!colori originali piaggio e epezzi originali o a piacimento anche elaborazioni!!se vi interessa vi giro il numero di cellulare!!la mia l'ho portata li e mi hanno sistemato la frizione e tirato l'impianto elettrico nel telaio a 15 euro!!!!dio qualche volta guarda in giu!!!! |
 |
|
n/a
deleted
20 Messaggi |
Inserito il - 01/07/2007 : 21:09:11
|
PS:dimenticavo:l'officina ? a verona!!! |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Cittā: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 01/07/2007 : 21:19:52
|
SUPIDAGGINI....
un RESTAURO, uno VERO DEGNO di questo NOME, richiede come minimo 140 ore di lavoro su una vespa messa poi anche benino in origine e che abbia tutti i pezzi al loro posto!
Per una SPECIAL si spendono facendo tutto da s?:
140 sabbiatura 300 di ricambi varii, liste pedana, bulloneria, cornice bordo e poco altro 200 tra dischi levigatrice, stucco, vernice e diluenti rimangono poi sempre le gomme la sella e lo specchietto da comprare e cento altre piccole cose dimenticate...
...st? parlando ovviamente di una special che in partenza ? certo meglio di tante cose vedute in giro, se hai poi pedane da tagliare e sostituire, saldature da fare e problemi serii di motore, b'h?...
le ore aumentano e il costo triplica!
Io "restauro" per davvero, MAI ad ALTRI o per DENARO!
Quello che dici ? una TOTALE FESSERIA!
Vedrai la realt? come al solito ? diversa!
E i RESTAURI VERI....
ben altra cosa.
Ci sono vespe e vespe, alcune hanno la luce profonda di una passione rigorosamente in ORIGINALE, non ? educato chiedere mai il loro prezzo!
Perch??
Perch? se Vespe simili esistono, no, non hanno in realt? "un prezzo".
Chi s?.....
Capir?
VESPASSION
|
pugnodidadi |
 |
|
n/a
deleted
20 Messaggi |
Inserito il - 01/07/2007 : 21:53:25
|
qualsiasi carrozziere che si rispetti ti dir? che un telaio di una vespa non andr? mai sabbiato cmq fai tu...abbonda di fondo poi!!
con circa 150 euro compri il cilindro,kit guarnizioni,e tutto cio che ti serve per rigenerare il motore!con altri cento circa prendi tutte le modanature, cavi e quanta'altro!!!se tu ci mangi sopra ai tuoi restauri benvenga,ne sono felice.
comunque visto che gran parte dei pezzi che girano a verona li hanno fatti loro io mi fido!!i lavori sono fatti bene e molto economici!!tu restauri per soldi!!loro per passione!!!!
Ps:sono tutti meccanici di alto livello!
non dico altro perch? non vorrei si s"donna di facili costumi"ssero con le loro officine(di marchi piu che di prima classe)
|
 |
|
poeta
Moderatore

Cittā: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 01/07/2007 : 21:59:16
|
Non sai di COSA PARLI profano!
Io restauro per ME e solo per Me, non ho MAI venduto una VESPA e semmai ho restaurato qualcosa a qualcuno ? sempre stato TOTALMENTE GRATIS e in AMICIZIA!
Son sempre pi? comvinto di ci? che dico, ma non cerco uno scontro, pensala come vuoi, per? per farti capire meglio...
visita il 27 LUGLIO in sezione RESTAURI il TOPIC che aprir? dal titolo...
"SE QUESTA E UNA VESPA...."
E fai veder le foto ai tuoi amici "restauratori" che di certo han molto da IMPARARE!
ULTRAVESPISMO
|
pugnodidadi |
 |
|
n/a
deleted
20 Messaggi |
Inserito il - 01/07/2007 : 22:24:39
|
parla pure male di geente che non conosci... a me non cambia proprio nulla!!sei solo tu quello bravo!!!!
dici 140 ore per un restauro???ma sei proprio un mago!!!se vai in un officina come fanno tanti ti umiliano!!cio?:fai 140 x 30\33 euro l'ora...4200 euro solo di mandodopera + gli altri soldi che hai sparato tu,,arriviamo circa a 5000 euro!!ma fammi un piacere! |
 |
|
n/a
deleted
Prov.: Siena
Cittā: Rosia (Sovicille)
0 Messaggi |
Inserito il - 02/07/2007 : 11:19:57
|
alfie82, non vorrei contraddirti ma quello che stai dicendo a mio parere pu? essere giusto, ma per chi di vespe non c?? ne capisce proprio niente o quasi!
con questo non voglio dire che i meccanici e i restauratori che frequenti tu non sono bravi, anzi volevo dirti che loro sicuramente saranno abbastanza bravi a sistemare le vespe... ... per? come in ogni altra cosa quando c'? di mezzo il denaro, molto spesso ne viene meno l'amore!!!
la differenza che c'? tra poeta e quei restauratori ? che mentre poeta restaura le vespe per amore loro lo fanno per i soldi!!!
per te il risultato finale potr? apparire lo stesso...
...ma solo gli occhi di un vero vespista con gli attributi sapr? cogliere la differenza!!!
come qualcuno disse:
"E' NEL PIU' PICCOLO PARTICOLARE CHE SI CELA LA DIFFERENZA"
P.S. se poi quei restauratori ti dicono che non occorre sabiare le vespe... ... ho capito sono dei carrozzieri come tanti altri!!!
CARROZZIERI= riparatori di carrozze!!!(e che c'entrano le vespe??? )
a quanto pare sti "restauratori" vogliono risparmiarsi pure lo stucco... carteggiano in superficie il vecchio stucco con la vecchia vernice... e il gioco ? fatto!!! la vespa ? bella e pronta per il pollo di turno!!!
pu? darsi che abbia detto pure delle caxxate... ma questo ? il mio modo di pensare se pu? interessarti!
ciao |
 |
|
n/a
deleted
Prov.: Siena
Cittā: Rosia (Sovicille)
0 Messaggi |
Inserito il - 02/07/2007 : 11:28:30
|
Citazione: Inserito il - 01/07/2007 : 21:53:25 -------------------------------------------------------------------------------- qualsiasi carrozziere che si rispetti ti dir? che un telaio di una vespa non andr? mai sabbiato cmq fai tu...abbonda di fondo poi!!
non capisco perk? occorre abbondare col fondo... mica le botte si ricoprono con lo stucco o con il fondo!!! bisogna addrizzarle!!!
come tutti sanno il lavoro del batti-lamiera non ? facile... a cospargere le vespe di stucco e ad abbondare con il fondo siamo tutti bravi!!!
solo 1 vokta nella mia vita ho sentito dire da un carrozziere: mi dispiace ma di stucco ne usiamo poco, anzi pochissimo, o meglio quasi niente... noi vogliamo risparmiare le botte le addriziamo!!!
quello non era un carrozziere ma un vero RESTAURATORE!
cmq un altro motivo per cui non vogliono che si sabbi la vespa ? perch? gli risparmi molto lavoro a loro e qundi poi gli sembra pure brutto domandarti un prezzo eccessivo...
pensala come vuoi, ma spero che ben presto capirai che quella gente ? tutto tranne che RESTAURATORI!
ciao |
 |
|
n/a
deleted

Cittā: Roma (VESPACITY)
548 Messaggi |
Inserito il - 02/07/2007 : 11:42:57
|
DEDICATO A TUTTI VOI Leggere Attentamente
Il telaio completamente smontato di tutto:2'1/2 Pulizia e "squoio" del telaio da tutti i gommini e guaine +treccie 1'1/2 Recupero dei pezzi compreso del lavaggio non perfetto :2'1/2circa Pulizia alla perfezione della treccia elettrica ( sostituzione della guaina grigia ribattitura dei fili per controllo delle connessioni): 3 Recupero di tutti i pezzi in metallo prima visione dei danni del tempo:1/2 Tempi della sabbiatura da 24 a 96 ore "media diciamo 70 ore nel fattempo puoi fare : Smontare completamente il motore:metti che sei experto 2ore se no 4 Pulizia pezzo pezzo del motore:5 Sostituzione frizione dischi: 1/2 Se poi qualche cuscinetto e' andato a farsi f@@***e dalle 2 alle 6 sostituzione paraoli (tutti):2 Questo puoi non aggiungerlo se sei un purista Ore 3/5 per apertura terzo travaso lucidatura del collettore ammissione.. Rimontaggio del motore comleto senza carb.:3' Revisione volano puntine fili sostituiti puntine.. :2' Lucidatura dei travasi + scarico cilindro: 2 Spazzolatura dei tamburi ant e posteriore 1'1/2 verniciatura degli stessi :1 smontaggio della forcella (completamente e solo forcella)2 Revisione dei cuscinetti e ghiera della forca:2 spazzolatura e riverniciatura della forcella compreso alcuni tratti di fondo se abbisogna...:2 Smontaggio del mozzo completamente sostituzione dei cuscinetti ingrassaggio del mozzo2'-2'1/2 Verniciatura che si puo' fare sia prima che dopo la rev mozzo:1 torniamo alla carrozzeria prima battitura delle botte piu' evidenti allineamento delle lamier :2' Saldatura a cannello ottone e ferro dei punti dissaldati crepe chiusura forellini vari:2'1/2 -3' Controllo giusto allineamento delle saldature pulizia a spazzola in ferro delle stesse , battitura alla perfezione delle botte ,riduzione alla piu' perfetta lisciatura delle ammaccature -ine con martelletti controbatture riportare ad ok le curve a i bordi ore 10'-12'-14' Spazzolatura e carteggiatura del telaio Grana grossa 80 100 :2 Tutto questo si fa per ridurre al minimo lo STUCCO!! Battitura del parafango anteriore riportando le linee a nuove (quando e' possibile per salvare l'originale):2' Prima stuccatura di fondo pere portare i piani:1'-2' a secondo della difficolta' e linearita' degli scudi Carteggiatura a lisciare lo stucco in eccesso (senza smerigliatrice):6' Con smerigliatrice:4'1/2 Ovviamente si deve anche carteggiare a mano eh Lavaggio del telaio con campana e manubrio "con manopola cambio +sportelletto(in questo caso comperato nuovo..):3/4 Controllo dopo asciugatura con aria compressa della stuccatura fondo :1/2 eventuale ripassaggio di stucco (e' sempre meglio portare due volte a piano con passaggio di stucco sottile):1'1/2 Preparazione dei pezzi sopracitati per la prima mano di fondo grigio (carteggiatura sottile +lavaggio del tutto asciugatura:1 Verniciatura fondo 2 mani in progressione:2+1per asciugatura Carteggio dei pezzi a mestiere :2 Mopntaggio gomme camera d'aria in cerchioni(nuovi):1/2-3/4 Diciamo che il fondo e ok preparazione del telaio e parti per verniciatura rigorosamente a vernice originale MaxMeyer:1'1/2 Verniciatura due mani a verniciatura:1'1/2 asciugatura:1' Carteggio con 800-1000-1200 a togliere imperfezioni (tutta la lamiera della vespa eh):1'. Seconda mano (altre due anche tre):1' 1'1/2 asciugatura: 3 Nel frattempo asciughi e se uno c'ha voglia Lucidatura del cavalletto dopo averlo sgrassato:1' Lucidatura del freg?o in alluminio sul parafango anteriore, pulizia sgassaggio del fanale anteriore, pulizia lavaggio lampadine e faretto posteriore ,sgassaggio spazzolatura verniciatura pedale freno posteriore,lavaggio comn la soda ( saponi in polvere per lavandini) della vaschetta portaoggetti con relativo rimontaggio della molletta,pulizia filtro aria , carburatore revisione totale dello stesso,rubinetto revisione ,:6' Montaggio delle stecche pedana e bordo scudo ..operazione delicatissima :3' montaggio scritte fanale posteriore e pomello dell'aria :1' Passaggio delle guaine e treccia elettrica montaggio del bloccasterzo :1'1/2 Montaggio guaina posteriore e pedale del freno con gommini passacavo :3/4 Montaggio del cavalletto e gommino carburatore:1/4 Montaggio della campana sulla forcella passagio del filo guaina freno e la stessa sulla scocca e manubrio ovviamente con il montaggio manopola gas e manopola cambio :3/4- 1' Montaggio del motore sulla scocca :1/2 montaggio ruote:10 minuti Passaggio dei fili all'interno delle guaine con relativi barilotti e tagli a misura nonche regolatura approssimativa frizione ,gas, marce e leve del freno anteriore e posteriore :1'-1'1/2 Passaggio dei fili elettrici nella scatoletta con aggiunta nuovi fastom:3/4 1' Montaggio carburatore serbatoio e sella :3/4 Montaggio del faro anteriore musetto connessione dei fili verifica degli stessi:3/4 Diciamo che adesso la vespa e' pronta per essere messa in moto . Prova varie di regolazione fili luci e ammennicoli vari da :1'a 2' adesso fatti un conto delle ore per la semiperfezione e di tutto il sudore e passione lasciati e vedi tu quanto costa fare una Bella vespa. questa in breve e' la storia di un restauro di uno Specialino Qui' a Roma VESPACITY da parte di chi lo fa come va' fatto Se poi tu mvuoi indicarmi l'officina di Verona dove fanno le vespe con il prezzo che tu mi indichi vengo a parlarci quando vado da mio cugino che e' di Castelnuovo del Garda e ha bisogno di rifare la sua vespa perche' un c@**one lo ha investito sulla statale svergolandogli la vespa completamente ... Niente contro di loro ma devi sapere che un conto e' il restauro fatto per denaro dove la velocita' di eseguzione supera l'amore che puoi dedicare all'oggetto da restaurare e l'altro e' il restauro fatto per amore dell'oggetto. Con questo ti dico : credo alle tue parole che il restauro sia fatto a mestiere ma la tabella che ti ho indicato parla chiaro sul tipo di lavoro da effettuare
diticate poi il tempo per reperire i pezzi e i tempi morti (a parte la sabbiatura) dovuti a ordini fiere ricambisti malattenti....
...ZANTHOM LOVERS..
|
..non č finita...fino a che non E' finita!!!!! ...ZANTHOM STYLE... ...YOU CAN'T BUY IT... ...YOU CAN'T SALE IT... ...YOU CAN JUST BE IT... |
 |
|
Discussione  |
|