Autore |
Discussione  |
Ratman
Utente Attivo

Regione: Lazio
Città: Roma
764 Messaggi |
Inserito il - 29/10/2007 : 00:29:48
|
lo trovammo cosi'...
 poeta ci penso' su parecchio....
 |
"C'e' un solo modo di fare le cose. Quello giusto" PDD
un colore per domarli, un colore per trovarli, un colore per ghermirli e nella nitro incatenarli. |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 29/10/2007 : 08:39:45
|
ROMA-ARICCIA!!!???
Vespa Porchetta e Castagne?????
IN RODAGGIO???
RAT mi stupisci sempre più! Direi che il tuo intinerario di rodaggio ha del Fantastico!!!
"VESPA IMBARAZZANTE!"
Lo sò...lo sò...di SIMILI non ne troverai, l'ho detto, di simili non esistono!

visione di insieme

,
,

|
pugnodidadi |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Brescia
Città: castenedolo
207 Messaggi |
Inserito il - 29/10/2007 : 09:34:03
|
scusate l' intrusione ma cappero i vs. lavori mi lascian ogni volta senza parole.... |
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 29/10/2007 : 09:37:44
|
E' "quasi finita" RAT!
Perchè a "guardarla bene" manca ancora l'adesivo norme di rodaggio, la chiave in metallo, il pulsantino cromato apertura sella e uno specchietto, o due, della FABBRI in plastica nera che quello ci vuole sulle ultime serie di Sprint e TS!

Son solo 2piccoli particolari" è vero, ma è sempre...
NEL PARTICOLARE IL PIU' PICCOLO CHE SI CELA SEMPRE UNA GRANDE DIFFERENZA!
"Ottimo lavoro sigor Holmes!!! Elementare WATSON, elementare..."
VESPA, CASTAGNE E BACI... |
pugnodidadi |
 |
|
Ratman
Utente Attivo

764 Messaggi |
Inserito il - 29/10/2007 : 09:47:08
|
e la marmitta. presto o tardi devo rimetterci la sua. |
un colore per domarli, un colore per trovarli, un colore per ghermirli e nella nitro incatenarli. |
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 29/10/2007 : 10:31:07
|
Non dire "minchiate"!!!
Le "seconda serie" Sprint V. e GTr successive al 1974 montavano quella MARMITTA come la TS che poi è in realtà la marmitta della PX125-150 a partire dal 1977 fino a tutto il 2000!!!
Aggiungo:
"Scritte identificative modello lineari, cuscinetto lato volano modificato, tappo circolare plastico sul dado centrovolano che passa da 14mma 17mm, pattino guida olio in teflon, basetta ferma guaine comando interna al manubrio in plastica, tettuccio fanalino post sempre in plastica grigia non verniciato, e interruttore stop da grgio a nero...queste le "caratetristiche" che differenziano le "ultime serie" dalle "prima serie" precedenti il 1974"
E poi ricorda che hai il foro passante sul carter, appunto per il perno di fissaggio di quel tipo di marmitta e non della precedente che invece si fissava tramite bullone non passante come sulle small e le vecchie GTr e Sprint V. "prima serie"...
Devi darmi ascolto RAT, se vedi foto di vespe dello stesso anno che montano parti differenti, non farti trarre in "inganno", non sanno quel che fanno...tutto è per come detto e come fatto, per come te la dava la PIAGGIO nel 1977, con il suo libretto uso e manutendo e tutto il resto!
DI MEGLIO NON TROVERAI!
Per un solo semplice motivo RAT....
DI MEGLIO NON ESISTE!
E quella VESPA, quella Sprint V. "seconda serie ultimi esemplari 1977", che hai ne è la prova "vivente", guardala bene e confrontala con ciò che troverai sulla tua strada, ne vedrai di belle e bellissime, ma sempre un pelo scure, un pelo chiare, un pelo brillanti di vernice lucida e acrilica, ne vedrai con motori e selle di PX, con avantreni verniciati da montati in un grigio uniforme e diffuso, ne vedrai RAT di ogni sorta, ma nessuna si potrà minimamente avvicinare a lei per perfezione, e poi....
l'hai guidata e hai certo apprezzato la sincrona perfezione degli innesti, la prontezza di avviamento, la silenziosità di funzionamento, la modularità dell'impianto frenante, l'efficenza delle sospensioni e quella piccola luce nel contaKM....la luce di una "passione",
dai retta RAT...di simili NON ESISTONO e non ne vedrai altrove!
Ma hai la fortuna di poterla vedere nel tuo BOX, di poterla guidare quando vuoi, apprezzala per ciò che, una SPRINT V. seconda serie ultimi esemplari, che quell'AVVOCATO ti vendette un anno fà a caro prezzo!
Quei fori sul telaio e tutte quelle manomissioni sono ora solo un ricordo...
...ora che quella Sprint V. torna a brillare di QUELLA LUCE MAI VERAMENTE BRILLANTE DI UNA VECCHIA VERNICE A NITRO lucidata a pasta cera e sudore!
Una VESPA la tua,
IMBARAZZANTE.
SERVIZIO CLIENTI PIAGGIO, Assistenza e Restauro.
|
pugnodidadi |
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 29/10/2007 : 10:40:00
|
Per le FOTO e il servizio completo....
in sezione "LE FOTO DELLE NOSTRE VESPE" a breve...prima dobbiamo lucidarla e montare gli specchi, il pulsantino sella ecc....
Questo è solo "un assaggio"...
Ti comunico inoltre, che ho appena acquistato il "cavalletto" per la mia piccola CANON digitale, saprà dare il meglio di sè anche con i suoi modesti 7 Mgpix.
A presto sentirci e vederci ragazzo!
Scommetto su di te RATMAN e lo sai...
"....sin da quel primo giorno in quel concessionario quando ti incontrai indeciso e perplesso davanti a due tipi di "gommino per il pedale freno della Special", ne hai fatte di vespe e di strada da allora amico mio..."
Ed ora, con ORGOGLIO ti vedo a BORDO DELLA TUA VESPA!
E pensare che...
ti avevo davo per "sconfitto", certo troppo prossimo alla "rinuncia" davanti a quel RESTAURO che da troppo tempo "stagnava" nel tuo garages...
PERCHE' UN SOGNO NON DEBBA MAI MORIRE son qui RAT!
Quel SOGNO ora è qui, reale e brilla davanti ai nostri occhi!
Brilla al CHIARO DI LUNA quel FARO NELLA NOTTE!

Divertiti e godine, si chiama FELICITA'.
UN FARO NELLA NOTTE.
|
pugnodidadi |
 |
|
n/a
deleted

Città: Roma (VESPACITY)
548 Messaggi |
Inserito il - 29/10/2007 : 11:25:40
|
finalmente Rat , complimenti, lo sprint velox il primo vesponre in mio possesso magico e poi con l'aiuto del Poeta non poteva che riuscire P E R F E T T A ! ! ! ciaooooo
...ZANTHOM STYLE... |
..non è finita...fino a che non E' finita!!!!! ...ZANTHOM STYLE... ...YOU CAN'T BUY IT... ...YOU CAN'T SALE IT... ...YOU CAN JUST BE IT... |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Brescia
Città: castenedolo
207 Messaggi |
Inserito il - 29/10/2007 : 11:40:58
|
Con la Vespa centra poco oppure tanto....ma a forza di sentir parlare di porcheta me ne è venuta una voglia tremenda..... |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Biella
Città: Biella
226 Messaggi |
Inserito il - 29/10/2007 : 13:56:49
|
bellissima, io consiglierei due specchietti cromati |
Andrea |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Treviso
Città: Silea
1704 Messaggi |
Inserito il - 29/10/2007 : 16:47:23
|
Certe cose sono troppo emozionanti, avvisate prima di postare per piacere!  |
'77 125 Turismo Speciale '75 150 Sprint Veloce E una GTR che non dimenticherò mai... |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Lecce
Città: Ruffano ...non ci venite
373 Messaggi |
Inserito il - 29/10/2007 : 17:09:35
|
....concordo con Gian...almeno abbiate la creanza e la decenza di avvisarci quando postate sto po po di foto...e che cavolo siete propio senza cuore......  ...per poco mi viene un coccolone al cuore  |
 |
|
n/a
deleted

6 Messaggi |
Inserito il - 29/10/2007 : 17:13:46
|
quanto vi invidio qui a palermo nn ho nessuno con cui condividere questa passione quasi quasi penso di vendermela... cmq bellissima è venuta augurissimi |
 |
|
poderosa
Utente Master

Prov.: Genova
Città: genova
3263 Messaggi |
Inserito il - 29/10/2007 : 17:49:05
|
ragazzi, lo so che avete verniciato mille volte, e sicuramente avete ottenuto il miglior ridultato, ma dalle foto sembra troppo chiaro.... |
 |
|
Ratman
Utente Attivo

764 Messaggi |
Inserito il - 29/10/2007 : 19:16:11
|
sul colore mi sento abbastanza soddisfatto (avendoci penato assai). e penso la luce influisca molto sulle foto.
ma un modo di fugare i dubbi ci sarebbe...
Zaza'... organizziamo un confronto all'americana con la tua rally conservata!! |
 |
|
Discussione  |
|