Autore |
Discussione  |
|
n/a
deleted

Prov.: Reggio Emilia
Città: Arceto
23 Messaggi |
Inserito il - 12/04/2007 : 18:08:29
|
ho finito di grattare la mia vespa. ? una PK50N del 1989 3 marce...quali sono i suoi colori originali Piaggio???
|
FedeZagno |
|
cicciokapano
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea
3410 Messaggi |
Inserito il - 12/04/2007 : 19:01:24
|
Non esiste ancora una catalogo dei colori per la tua vespa. Prova a rivolgerti ad un colorificio. A memoria ricordo di averne viste in Bianco, Rosso, Blu met. e Nero, forse una serie speciale usciva in Rosa. |
 |
|
ginomcsw
Utente Attivo

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari
516 Messaggi |
Inserito il - 13/09/2007 : 18:30:45
|
Salve ragazzi, è il mio primo post e anche io ho una vespa pk50n dell'89 che sto rimettendo a nuovo. Era inizialmente bianca poi riverniciata da schifo: chi l'ha fatto ha verniciato sugli adesivi attacati alla carrozeria . Sapete dirmi se da qualche parte c'è un adesivo per il codice del colore, oppure a chi potrei rivolgermi per sapere il codice del bianco? PS tra i colori del modello io ricordo anche un verde metallizzato, ma non vorrei confondermi con il modello HP.
|
Vespa: E Sai Perchè l'Ami! |
 |
|
n/a
deleted

Città: Roma
307 Messaggi |
Inserito il - 13/09/2007 : 19:55:20
|
io ho la vostra stessa vespa avete fatto un ottima scelta io e l'ho bianca e sinceramente nn so di quali altri colori di serie aveva... |
La mia 50 N soprannominata: "La poderosa II"

|
 |
|
n/a
deleted

Città: Arceto
23 Messaggi |
Inserito il - 13/09/2007 : 21:02:54
|
ma va qualcuno con la mia stessa vespa non ne vedo mai in giro..... da quello ke mi ha detto un meccanico della mia zona i colori erano: -bianco. -rosso. -un verde-grigio ke non riesco a definire. -nero. Poi sono uscite vespe con la colorazione rosa:orribile...
 |
FedeZagno |
 |
|
n/a
deleted

Città: Roma
307 Messaggi |
Inserito il - 13/09/2007 : 21:27:55
|
Citazione: Messaggio inserito da Federico Zagnoli
ma va qualcuno con la mia stessa vespa non ne vedo mai in giro..... da quello ke mi ha detto un meccanico della mia zona i colori erano: -bianco. -rosso. -un verde-grigio ke non riesco a definire. -nero. Poi sono uscite vespe con la colorazione rosa:orribile...

io voto per bianco   poi naturalmente la vespa è tua e il colore lo decidi tu...cmq l'hai già provata? se si quanto ti fa al max? |
La mia 50 N soprannominata: "La poderosa II"

|
 |
|
cicciokapano
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea
3410 Messaggi |
Inserito il - 14/09/2007 : 21:51:46
|
Citazione: Messaggio inserito da Federico Zagnoli

Molto probabilmente il verde che non riesci a definire è il "Verde micalizzato" ma mi sembra che non era stato usato per la Vespa 50 N, ma solo sulla Vespa 50 V, uscita l'anno successivo. |
 |
|
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 04/10/2007 : 14:48:29
|
anke io ho la 50 n dell'89 la mia è verde scura metallizzata ma adesso a dicembre devo rifarla sia di carrozzeria e di motore (ke poverino ne ha molto bisogno....) cmq penso di mettere un bianco o un rosso originale..... se sapete con precisione i colori esatti fatemelo sapere grazie |
 |
|
Yarael50cc
Utente Normale

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: Pordenone
90 Messaggi |
Inserito il - 04/10/2007 : 20:43:49
|
La mia 50N dell'89 è di un grigio molto scuro...pero' non ho idea se sia un colore originale mi spiace  |
p125x 1981 |
 |
|
ginomcsw
Utente Attivo

516 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2007 : 13:51:57
|
Direttamente dal servizio clienti Piaggio (che ringrazio) a cui avevo chiesto il codice del bianco:
... teniamo ad informarLa che il colore originale della Sua Vespa PK 50 N del 1989 individuato dal prefisso V5X5T non risulta essere stato, purtroppo registrato. Al'epoca il ciclomotore in oggetto risultava commercializzato per il mercato italiano nelle seguenti tinte originali:
"BLU METALLIZZATO" - (Tinta Piaggio originale PM 5/3)
"ANTRACITE METALLIZZATO" - (Tinta Piaggio originale P M 2/4)- Reperibile in commercio con il marchio Max Meyer con n° codice: 8004M.
"VERDE MICALIZZATO" - (Tinta Piaggio originale PMC 9/6)
Il colore Bianco da Lei citato, era all'epoca, impiegato solo sui ciclomotori destinati al mercato estero, ed aveva i seguenti riferimenti:
"BIANCO PERLA" - (Tinta Piaggio originale PMC 6/1)-
|
 |
|
ginomcsw
Utente Attivo

516 Messaggi |
Inserito il - 13/03/2008 : 18:12:29
|
Scusate se riprendo questa vecchia discussione. Vorrei sapere di che tipo deve essere la vernice. Girovagando su internet ho trovato questo sito http://www.coloreamico.it/prodotti/cicli.htm#vespa in cui si parla di addiruittura tre diversi cicli di verniciatura. Per le vespe "più datate" la scelta cade sulla nitro ma sulla mia che è dell'89 vale lo stesso discorso? Grazie |
 |
|
stefano vespista
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Città: garage delle diavolerie
3093 Messaggi |
Inserito il - 13/03/2008 : 19:02:41
|
Citazione: Messaggio di Federico Zagnoli
ho finito di grattare la mia vespa. ? una PK50N del 1989 3 marce...quali sono i suoi colori originali Piaggio???

ussignore! ti chiami come la mia morosa e ci abiti a 5 km di distanza   |
___ (°_°)
|
 |
|
|
Discussione  |
|