Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - furto vespa gs 150
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 4 chiacchiere tra amici
 In Vespa Veritas.....
 furto vespa gs 150
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

norton
Nuovo Utente


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: brescia


15 Messaggi


Inserito il - 23/10/2014 : 13:17:19  Mostra Profilo Invia a norton un Messaggio Privato
ciao a tutti sono nuovo del forum,mi sono appassionato come tanti della vespa ed ho deciso di restaurare una gs 150 acquistata da mio padre negli anni 80,la stessa si trovava in un deposito nel bresciano da una ventina di anni, l'altro giorno decido di andare a prenderla e non c'e' piu,possiedo targa e libretto ma radiata d'ufficio,purtroppo non so esattamente quando puo' essere stata rubata ma presumo negli ultimi due anni visto che personalmente non andavo mai al depositito in quanto non mio e nemmeno il proprietario ricorda esattamente visto che si trovava in un angolo del deposito e come tanti che non hanno la passione li considerano rottami quindi non ci fanno caso se c'e' o meno.
forse dovevo appassionarmi un po prima.......
ora mi chiedo...la persona che si e impossessato puo' averla imamtricolata? se si io avendo i documenti e tstimoniando la presenza posso riaverla? non so aspetto qualche consiglio da voi se qualcuno mi puo' consigliare grazie a tutti.
ps tra l'altro assieme al gs era rpesente anche una 150 del 1959 non gs e quella c'e' ancora....ora al sicuro. ciao

150
Moderatore

Alex


Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo


4256 Messaggi

Inserito il - 23/10/2014 : 13:29:55  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
anche per te sarebbe cosa gradita fare una tua presentazione apposita area conosciamoci e presentazione grazie.

Torna all'inizio della Pagina

norton
Nuovo Utente


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: brescia


15 Messaggi

Inserito il - 23/10/2014 : 14:18:56  Mostra Profilo Invia a norton un Messaggio Privato
salve scusi ma non saspevo in che sezione farlo, diciamo che ho scritto il messaggio un po' di fretta,ora controllo la sezione dove rpesentarmi e lo faro...grazie
Torna all'inizio della Pagina

150
Moderatore

Alex


Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo


4256 Messaggi

Inserito il - 23/10/2014 : 22:33:34  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
con i documenti e targa recati dai carabinieri o polizia qualcosa sul da farsi ti diranno.

Torna all'inizio della Pagina

mauyblade
Utente Senior

PK_2


Regione: Lombardia
Città: Lecco


1153 Messaggi

Inserito il - 23/10/2014 : 22:39:38  Mostra Profilo Invia a mauyblade un Messaggio Privato
secondo me in TEORIA il ladro non può averla reimmatricolata,
in quanto in caso si mancanza totale di documenti di proprietà e di targa
non è possibile procedere alla reimmatricolazione.

A meno che il ladro oltre che tale sia anche un truffatore,falsificatore,ricettatore....
niente di più facile!!

ciauu


@home

Save The Children and The Planet, They are our Future!


- [1987-89]Vespa PK50S 1982 rosso federale P1/2;
- [1989-91]Honda NSR125F 1988;
- [1990-91]Vespa PK50S 1983 bianco P9/4;
- [1991-97]Vespa PX150 1982 sabbia P4/5;
- [1997-99]Benelli 350RS (4 cilindri);
- [1999-05]Honda CBR929RR;

- [2013-..]Vespa PK50S 1983 verde metallizzato PM4/4;

- [2015-..]Vespa P125ETS 1984 rosso cina PM2/4;


...http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=34719
Torna all'inizio della Pagina

lucio_vf
Utente Medio

lucio1


Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: nei pressi di VI


326 Messaggi

Inserito il - 24/10/2014 : 00:20:19  Mostra Profilo Invia a lucio_vf un Messaggio Privato
mauyblade ha scritto:

secondo me in TEORIA il ladro non può averla reimmatricolata,
in quanto in caso si mancanza totale di documenti di proprietà e di targa
non è possibile procedere alla reimmatricolazione.

A meno che il ladro oltre che tale sia anche un truffatore,falsificatore,ricettatore....
niente di più facile!!



A mio avviso la realta' e' molto piu' semplice: qualcuno deve averla vista abbandonata. Ci avra' fatto un pensierino, avra' chiesto consiglio su qualche forum, ed alla fine se la sara' caricata su un furgone e via.
Magari tra un anno, dopo un restauro, provera' pure, in buona fede, a reimmatricolarla come veicolo di origine sconosciuta.
E' pur vero che il proprietario ha i documenti, ma abbandonare per tutti quegli anni una vespa fuori da casa propria e' un rischio, e questa storia ne e' la prova.

Cerco 125 Primavera da restauro o conservata.
Torna all'inizio della Pagina

jodreed
Utente Attivo


Regione: Lazio
Città: Roma


564 Messaggi

Inserito il - 24/10/2014 : 09:23:38  Mostra Profilo Invia a jodreed un Messaggio Privato
Fai subito la querela per furto, con ben espressi i dati del telaio e foto se ne hai. Sperando che il ladro non sistemi il telaio, se dovessero tentare di rimetterla in strada, allora potresti riaverla.
Torna all'inizio della Pagina

andre45wasp
Utente Medio

Big zio sam


Regione: Lombardia
Città: pavia


271 Messaggi

Inserito il - 24/10/2014 : 10:00:12  Mostra Profilo Invia a andre45wasp un Messaggio Privato
Il fatto è che ci sono troppi lestofanti in giro, gente che vuole fare soldi facili senza lavorare e conosce bene cosa vale, e riesce a piazzare velocemente. Di certo uno che ruba un mezzo in un area privata non lo fa di certo per tenerselo e usarlo per passione...

Se ci credi veramente ce la puoi fare...
Torna all'inizio della Pagina

d.uca23
Utente Attivo

Avatar

Città: my vespa


958 Messaggi

Inserito il - 24/10/2014 : 10:13:38  Mostra Profilo Invia a d.uca23 un Messaggio Privato
mauyblade ha scritto:

secondo me in TEORIA il ladro non può averla reimmatricolata,
in quanto in caso si mancanza totale di documenti di proprietà e di targa
non è possibile procedere alla reimmatricolazione.

A meno che il ladro oltre che tale sia anche un truffatore,falsificatore,ricettatore....
niente di più facile!!

ciauu




Invece potrebbe reimmatricolarla e intestarsela tranquillamente!
Vi ricordo che la Vespa è radiata,

I casi sono 2:
Chi l' ha presa potrebbe avere il numero di targa (magari sulla vespa c' era un vecchio bollo o assicurazione) e quindi dalla visura si accorgerebbe immediatamente della radiazione.

Oppure potrebbe procedere alla reimmatricolazione come veicolo di origine sconosciuta,ma anche in caso di controllo da parte delle forze dell' ordine,la Vespa risulterebbe radiata e quindi non ci sarebbero problemi.

Non so come funziona la denuncia di furto per un mezzo radiato d' ufficio,infatti non avendo più pagato la tassa di possesso non so se o in che modo tu possa rivendicarne la proprietà,sarebbe più logico che la denuncia la facesse il proprietario della rimessa,in quanto ignoti si sono introdotti in una proprietà privata e hanno rubato la Vespa,sempre che i fatti si siano svolti in questo modo.
Oppure la denuncia potresti farla tu e il proprietario della rimessa potrebbe testimoniare che quella Vespa era tua.

Ma ci sono segni di scasso?

Secondo me la cosa più logica è che forse qualcuno sia venuto a sapere della Vespa abbia chiesto al proprietario o a qualcuno che era nella rimessa e se la sia portata via senza problemi,magari pagandolo per il disturbo...

Un vero ladro se le portava via entrambe.

Mods & Rockers
Torna all'inizio della Pagina

fabio.81
Utente Medio


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma


149 Messaggi

Inserito il - 24/10/2014 : 11:25:34  Mostra Profilo Invia a fabio.81 un Messaggio Privato
Non ti so consigliare ma ti auguro con tutto me stesso di riaverla..
anche se dai commenti di chi è ben informato mi vengono parecchi dubbi!
Torna all'inizio della Pagina

jodreed
Utente Attivo


Regione: Lazio
Città: Roma


564 Messaggi

Inserito il - 24/10/2014 : 12:06:46  Mostra Profilo Invia a jodreed un Messaggio Privato
Anche se la vespa per lo Stato è radiata per il non pagamento dei bolli, la proprietà rimane a capo di chi l'ha acquistata. Ora non è più un bene mobile registrato, ma devi fare la denuncia per furto spiegando la situazione ed allegando anche dichiarazione del proprietario del deposito. Quest'ultimo aveva la vespa in consegna? Qualche accordo tra voi o rimborso spese?
In ogni caso vai prima possibile a segnalare il tutto e cerca anche la sigla e numero motore.
Speriamo bene.
Torna all'inizio della Pagina

norton
Nuovo Utente


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: brescia


15 Messaggi

Inserito il - 31/10/2014 : 19:13:13  Mostra Profilo Invia a norton un Messaggio Privato
ciao grazie a tutti per le risposte.
la vespa pero non era abbandonata fuori ma era all'interno,era stata acquistata da mio papa negli anni 80 e da 20 anni presso questo capannone,la cosa strana non c'e' scasso e anche la data di furto e incerta,non penso minimamente a lui in quanto un amico da anni e mi fido,lui non avendo passione ed essendo in un angolo non andava tutti i giorni a vedere se c'era,li qualcuno ha colto l'occasione quando per qulche motivo ha avuto occasione di entrare e vedendola magari li da anni ha pensato che a nessuno interessasse piu o meglio pensando che forse non ci avrebbe dato peso visto che da anni era li tutta impolverata,pensado,prima o poi la buttano,in fondo e pur sempre un furto!!!non so nemmeno io come spiegarmi sta cosa ma qualcuno l'ha presa e la targa originale era montata,io sono in possesso del libretto,qualche anno fa quando ancora non mi interessava gli ho fatto una foto,non so me fare ad allegarla ,se scopro come la allego,grazie a tutti
Torna all'inizio della Pagina

JasonPX
Moderatore

Jasonpx3


Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari


2190 Messaggi

Inserito il - 31/10/2014 : 22:45:48  Mostra Profilo Invia a JasonPX un Messaggio Privato
Norton segui questa guida per l'inserimento delle foto

http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=34790

LA VESPA..... NON CHIAMATELA NÉ MOTO NÉ SCOOTER.... LA VESPA È VESPA E BASTA!!!!

Abbiamo realizzato il logo di vespaforever personalizzato, nonché stiamo raccogliendo adesioni per chi fosse interessato alla toppa da cucire sulle maglie da utilizzare per i raduni, chi volesse aderire all'iniziativa può trovare più chiarimenti a questo link

_____________________________________________________________________________________________________________

Clicca QUI (Regolamento del forum)

Clicca QUI (Guida all'inserimento delle immagini)
Torna all'inizio della Pagina

andre45wasp
Utente Medio

Big zio sam


Regione: Lombardia
Città: pavia


271 Messaggi

Inserito il - 02/11/2014 : 22:05:37  Mostra Profilo Invia a andre45wasp un Messaggio Privato
Cavoli che bella che era, che peccato
Mi spiace x te hai tutta la mia comprensione...

Se ci credi veramente ce la puoi fare...
Torna all'inizio della Pagina

JasonPX
Moderatore

Jasonpx3


Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari


2190 Messaggi

Inserito il - 03/11/2014 : 01:17:53  Mostra Profilo Invia a JasonPX un Messaggio Privato
Davvero un peccato

LA VESPA..... NON CHIAMATELA NÉ MOTO NÉ SCOOTER.... LA VESPA È VESPA E BASTA!!!!

Abbiamo realizzato il logo di vespaforever personalizzato, nonché stiamo raccogliendo adesioni per chi fosse interessato alla toppa da cucire sulle maglie da utilizzare per i raduni, chi volesse aderire all'iniziativa può trovare più chiarimenti a questo link

_____________________________________________________________________________________________________________

Clicca QUI (Regolamento del forum)

Clicca QUI (Guida all'inserimento delle immagini)
Torna all'inizio della Pagina

Alchimist
Utente Medio

Alchimist 50 special


Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: La Bassa Bergamasca


440 Messaggi

Inserito il - 03/11/2014 : 12:42:29  Mostra Profilo Invia a Alchimist un Messaggio Privato
Che peccato! sono curioso di sapere come va a finire, quindi tienici aggiornati..
Ciao
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever