Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Assicurare una vespa 50 special del 1982
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 Assicurare una vespa 50 special del 1982
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

danito
Nuovo Utente

Città: roma

2 Messaggi

Inserito il - 28/09/2014 : 09:53:09  Mostra Profilo Invia a danito un Messaggio Privato
Buongiorno a tutti mi presento: sono Daniele , 44 anni di Roma, in settimana finalmente sono riuscito ad acquistare una 50 special bianca , identica alla mia che guidavo a 15 anni :-)
ho diverse difficoltà ad assicurarla a Roma, mi sparano cifre da capogiro anche se ho tutte le pratiche d'iscrizione ASI...
mi potete dire qual'e' il prezzo di una assicurazione per vespa storica e se avete qualche riferimento di assicurazioni da contattare....Vi ringrazio....Ciao a tutti

roscio79
Nuovo Utente

Vespa PX125

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma

32 Messaggi

Inserito il - 29/09/2014 : 12:51:43  Mostra Profilo Invia a roscio79 un Messaggio Privato
Ciao, io non sono molto esperto in materia ma ti posso dire come ho fatto io:
io ho una PX 125 del 1983 e a ROma l'ho assicurata d'epoca con la compagnia Helvetia a 140€ l'anno; gli è sufficiente l'iscrizione del proprietario ad un vespa club oppure (ovviamente) l'iscrizione al registro storico della vespa.

Non so se sulle 50 sia diverso..

ciao

MG
Torna all'inizio della Pagina

Stefano77
Utente Normale

mybaby

Città: Castel Gandolfo

85 Messaggi

Inserito il - 29/09/2014 : 12:58:18  Mostra Profilo Invia a Stefano77 un Messaggio Privato
le assicurazioni, causa troppi furbetti, tendono a non assicurare il 50cc come unico mezzo storico anche se hai il certificato. In pratica devi aver almeno due mezzi storici di cui uno con cilindrata superiore a 50cc. Dimostrando così di essere un "collezionista"
è per questo motivo che dopo la 50 special ho acquistato anche una tt 600 del 90. Appeno pronta faccio richiesta all'ASI o all'FMi per entrambe e successivamente le assicuro come mezzo storico. In questo caso non dovrebbero esserci problemi.
In alternativa proverei tramite CLUB che magari hanno qualche canale preferenziale verso le assicurazioni.

OGNI MATTINA PRESENTA L'ALBA DI UN GIORNO SPECIALE!!!

GTR1969
Utente Medio

Regione: Emilia Romagna
Città: Savignano sul Rubicone

190 Messaggi

Inserito il - 29/09/2014 : 13:06:10  Mostra Profilo Invia a GTR1969 un Messaggio Privato
qui dalle mie parti (romagna) non ti assicurano una 50cc d'epoca se non hai un'altro veicolo di cilindrata superiore.

marco

mauyblade
Utente Senior

PK_2

Regione: Lombardia
Città: Lecco

1153 Messaggi

Inserito il - 29/09/2014 : 15:35:22  Mostra Profilo Invia a mauyblade un Messaggio Privato
Confermo per mia esperienza personale, che le polizze dei "cinquantini", anche se d'epoca
hanno dei prezzi elevatissimi (anche superiori ai 200euriiiii)!

io ho optato per una con possibilità di sospensione per i mesi invernali,
così posso farla durare anche tre anni!
Ovviamente questo è un discorso legato al tipo di utilizzo!

ciauu

@home

Save The Children and The Planet, They are our Future!

- [1987-89]Vespa PK50S 1982 rosso federale P1/2;
- [1989-91]Honda NSR125F 1988;
- [1990-91]Vespa PK50S 1983 bianco P9/4;
- [1991-97]Vespa PX150 1982 sabbia P4/5;
- [1997-99]Benelli 350RS (4 cilindri);
- [1999-05]Honda CBR929RR;

- [2013-..]Vespa PK50S 1983 verde metallizzato PM4/4;

- [2015-..]Vespa P125ETS 1984 rosso cina PM2/4;

...http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=34719

danito
Nuovo Utente

Città: roma

2 Messaggi

Inserito il - 29/09/2014 : 19:17:01  Mostra Profilo Invia a danito un Messaggio Privato
Si , HELVETIA, mi assicura la vespa 50 cc solo se possiedo un 125 o una macchina d'epoca....mentre un' assicurazione di OSIMO mi ha chiesto 350 € ,
adesso mi compro un 125 d'epoca così risparmio di assicurazione .........

Stefano77
Utente Normale

mybaby

Città: Castel Gandolfo

85 Messaggi

Inserito il - 30/09/2014 : 11:48:45  Mostra Profilo Invia a Stefano77 un Messaggio Privato
Bravo!
okkio però che poi inizia la malattia....e in pochi anni rischi di riempire casa di mezzi storici

OGNI MATTINA PRESENTA L'ALBA DI UN GIORNO SPECIALE!!!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever