Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Restauro Sprint 150 VLB2T
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 Restauro Sprint 150 VLB2T
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 28

daartagnan
Utente Medio


Regione: Lombardia
Prov.: Pavia
Città: Mortara


314 Messaggi

Inserito il - 16/12/2014 : 01:20:18  Mostra Profilo Invia a daartagnan un Messaggio Privato
daartagnan ha scritto:

In merito all'azzeramento dei km nel contakm, mi sembra d'aver capito che nel caso di conservati non si debba resettare, ma nel caso di restauri totali sia consigliato resettare i km.
Detto ciò non so cosa fare, diciamo che se posso evitare di limitare lo smontaggio alla pulizia e lubrificazione senza smontare troppo, considerando la delicatezza dell'oggetto e il rischio di fare danni! ;-)
Non avendo mai usato il polish , non saprei dove comprarlo e di quale marca.
Mi potreste gentilmente indicare una o + marche e dove posso acquistarlo?
Torna all'inizio della Pagina

daartagnan
Utente Medio


Regione: Lombardia
Prov.: Pavia
Città: Mortara


314 Messaggi

Inserito il - 16/12/2014 : 01:42:45  Mostra Profilo Invia a daartagnan un Messaggio Privato
Lucidatura pedivella accensione e leva freno p.


Immagine:

69,41 KB

Immagine:

73,56 KB

Immagine:

58,87 KB

Immagine:

50,16 KB

Immagine:

79,45 KB

Immagine:

79,48 KB

Immagine:

71,44 KB
Torna all'inizio della Pagina

daartagnan
Utente Medio


Regione: Lombardia
Prov.: Pavia
Città: Mortara


314 Messaggi

Inserito il - 16/12/2014 : 01:52:02  Mostra Profilo Invia a daartagnan un Messaggio Privato
Come si può notare dalle foto la parte superiore della pedivella freno, presenta diversi graffi.
Cosa posso fare per rimuove questi graffi?
Torna all'inizio della Pagina

Claudio487
Utente Medio

VespaClaudio487

Prov.: Lecce


397 Messaggi

Inserito il - 16/12/2014 : 13:44:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Claudio487 Invia a Claudio487 un Messaggio Privato
Cavolo com'è stato ridotto quel pedale freno!
Manco avessero sempre usato anfibi o scarpe chiodate!
Le rigature superficiali le elimini consumando il metallo. Ma qui sono molto profonde...
Quindi tre possibilità:
1 - lo tieni com'è (ma è bruttino)
2 - spiani poco ad eliminare le tracce superficiali e fai saldare a chiudere quelle più profonde (poi spiani l'alluminio in eccesso e lucidi il tutto)
3 - lo butti e ne prendi un'altro.

VESPA PENSIERO
Torna all'inizio della Pagina

daartagnan
Utente Medio


Regione: Lombardia
Prov.: Pavia
Città: Mortara


314 Messaggi

Inserito il - 16/12/2014 : 15:17:13  Mostra Profilo Invia a daartagnan un Messaggio Privato
Grazie Claudio!
Proverò la seconda opzione.
Per spianare vado ci carta vetrata? ... Che grana?
Torna all'inizio della Pagina

daartagnan
Utente Medio


Regione: Lombardia
Prov.: Pavia
Città: Mortara


314 Messaggi

Inserito il - 16/12/2014 : 15:20:57  Mostra Profilo Invia a daartagnan un Messaggio Privato
daartagnan ha scritto:

Ecco come si presenta il corpo contakm dopo da la pulizia con pennellino inumidito con acqua.
Mi consigliate di sganciare i le mollette evidenziate con la freccia rossa in modo tale da rimuove le rotelline (numerate) dentate per una pulizia + accurata?
Cosa devo lubrificare e con cosa?



Pagina 20 ultime due foto.
... mi consigliate, di rimuovere le molle per pulire e lubrificare meglio?
Torna all'inizio della Pagina

marcello4895
Utente Medio

mia


Regione: Toscana


163 Messaggi

Inserito il - 16/12/2014 : 15:38:45  Mostra Profilo Invia a marcello4895 un Messaggio Privato
Ciao io di solito uso questo, http://webshop.benvanerp.nl/index.php?main_page=product_info&products_id=41 difatti dopo anni è quasi finito e ora visto che rimonto la mia dovro acquistarlo nuovamente, per la pedale la grana dipende da cosa usi per lucidare, cioè io partirei dalla 150,240 ,320 ,500, naturalmente più rifisci con carta fine meglio viene la lucidatura.

P 125 X 1980
Torna all'inizio della Pagina

daartagnan
Utente Medio


Regione: Lombardia
Prov.: Pavia
Città: Mortara


314 Messaggi

Inserito il - 16/12/2014 : 17:15:48  Mostra Profilo Invia a daartagnan un Messaggio Privato
Siete fantastici!
Grazie Marcello!
Spero di riuscire ad eliminare quei graffi. .... sul web non sono riuscito nessun post su lavori simili, mi sarebbe piaciuto vedere i risultati finali.
Considerando lo spessore del pedale penso proprio che si possa fare, il problema é sempre quello di sapere cosa/come farlo, per evitare di fare un danno peggiore.
Torna all'inizio della Pagina

Claudio487
Utente Medio

VespaClaudio487

Prov.: Lecce


397 Messaggi

Inserito il - 16/12/2014 : 18:35:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Claudio487 Invia a Claudio487 un Messaggio Privato
Per consumare un poco il supporto, ma soprattutto se fai saldare, devi usare la lima. Altro che carta: non finiresti mai ed e ' più difficile ridargli forma. Solo dopo carta a scendere fino ad avere una superficie quanto più liscia possibile per la lucidatura. Quindi lima, piccola e maneggevole, ma lima per metallo.

VESPA PENSIERO
Torna all'inizio della Pagina

marcello4895
Utente Medio

mia


Regione: Toscana


163 Messaggi

Inserito il - 16/12/2014 : 20:26:26  Mostra Profilo Invia a marcello4895 un Messaggio Privato
Lima dolce taglio fine se c'è l'hai, eviterei quella da sgrosso, e con una spazzola d'acciaio elimini i residui del'alluminio che rimangono sulla lima.

P 125 X 1980
Torna all'inizio della Pagina

mauyblade
Utente Senior

PK_2


Regione: Lombardia
Città: Lecco


1153 Messaggi

Inserito il - 17/12/2014 : 09:27:26  Mostra Profilo Invia a mauyblade un Messaggio Privato
la spazzola non di acciaio, rischieresti di lasciare dei nuovi solchi.
meglio quella di ottone...

ciauu


@home

Save The Children and The Planet, They are our Future!


- [1987-89]Vespa PK50S 1982 rosso federale P1/2;
- [1989-91]Honda NSR125F 1988;
- [1990-91]Vespa PK50S 1983 bianco P9/4;
- [1991-97]Vespa PX150 1982 sabbia P4/5;
- [1997-99]Benelli 350RS (4 cilindri);
- [1999-05]Honda CBR929RR;

- [2013-..]Vespa PK50S 1983 verde metallizzato PM4/4;

- [2015-..]Vespa P125ETS 1984 rosso cina PM2/4;


...http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=34719
Torna all'inizio della Pagina

marcello4895
Utente Medio

mia


Regione: Toscana


163 Messaggi

Inserito il - 17/12/2014 : 09:32:24  Mostra Profilo Invia a marcello4895 un Messaggio Privato
La Spazzola e da passare sulla lima.

P 125 X 1980
Torna all'inizio della Pagina

mauyblade
Utente Senior

PK_2


Regione: Lombardia
Città: Lecco


1153 Messaggi

Inserito il - 17/12/2014 : 09:39:35  Mostra Profilo Invia a mauyblade un Messaggio Privato

ops... non avevo letto con attenzione, ed ho inteso di passare la spazzola sul pezzo!

ammunitoooo!
ciauu

@home

Save The Children and The Planet, They are our Future!


- [1987-89]Vespa PK50S 1982 rosso federale P1/2;
- [1989-91]Honda NSR125F 1988;
- [1990-91]Vespa PK50S 1983 bianco P9/4;
- [1991-97]Vespa PX150 1982 sabbia P4/5;
- [1997-99]Benelli 350RS (4 cilindri);
- [1999-05]Honda CBR929RR;

- [2013-..]Vespa PK50S 1983 verde metallizzato PM4/4;

- [2015-..]Vespa P125ETS 1984 rosso cina PM2/4;


...http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=34719
Torna all'inizio della Pagina

marcello4895
Utente Medio

mia


Regione: Toscana


163 Messaggi

Inserito il - 17/12/2014 : 09:48:57  Mostra Profilo Invia a marcello4895 un Messaggio Privato

P 125 X 1980
Torna all'inizio della Pagina

daartagnan
Utente Medio


Regione: Lombardia
Prov.: Pavia
Città: Mortara


314 Messaggi

Inserito il - 18/12/2014 : 13:17:34  Mostra Profilo Invia a daartagnan un Messaggio Privato
Aggiornamento eliminazione graffi su pedivella freno.

Da una prima prova ( effettuata nel lato nascosto della pedivella) con carta abrasiva da 180 e in pochi minuti i graffi sono diventati un lontano ricordo! :-)
Non mi resta che continuare con le restanti grane:

180>400>600>800>1000 e lucidatura con pasta e disco in feltro.

Grazie dei consigli!
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 28 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever