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gionny
Nuovo Utente


Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Varese


10 Messaggi


Inserito il - 20/08/2014 : 20:14:37  Mostra Profilo Invia a gionny un Messaggio Privato
Ciao ragazzi mi sono appena iscritto con la speranza che qualcuno mi possa aiutare. Volevo rimettere in strada la mia vespa 50 special prima serie del 1970 ma appena iniziato il restauro mi sono accorto che sotto il fango ormai cementato uno dei prigionieri del carter era rotto (molto rotto...')come posso ripararlo? devo sostituire il pezzo? Il carter (solo lato volano) di un motore V5A2M è uguale a quello di un V5A4m? grazie a tutti a presto ciao

JasonPX
Moderatore

Jasonpx3


Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari


2190 Messaggi

Inserito il - 21/08/2014 : 01:04:29  Mostra Profilo Invia a JasonPX un Messaggio Privato
Gentile nuovo utente, sarebbe cosa gradita se ti presentassi nell'apposita area del forum, a questo link: conosciamoci: area presentazioni e/o incontri grazie anticipatamente

LA VESPA..... NON CHIAMATELA NÉ MOTO NÉ SCOOTER.... LA VESPA È VESPA E BASTA!!!!

Abbiamo realizzato il logo di vespaforever personalizzato, nonché stiamo raccogliendo adesioni per chi fosse interessato alla toppa da cucire sulle maglie da utilizzare per i raduni, chi volesse aderire all'iniziativa può trovare più chiarimenti a questo link

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mauyblade
Utente Senior

PK_2


Regione: Lombardia
Città: Lecco


1153 Messaggi

Inserito il - 21/08/2014 : 11:27:47  Mostra Profilo Invia a mauyblade un Messaggio Privato
Con qualche foto del particolare possiamo esserti più utili!
è rotto solo il prigioniero? se si potresti estrarlo e rimaschiare la sede, ed installarne uno nuovo!
....è meglio vedere prima!

ciauu


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- [1987-89]Vespa PK50S 1982 rosso federale P1/2;
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...http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=34719
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gionny
Nuovo Utente


Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Varese


10 Messaggi

Inserito il - 21/08/2014 : 11:47:46  Mostra Profilo Invia a gionny un Messaggio Privato
Ti ringrazio per l'aiuto. Manca proprio la sede del prigioniero, comunque stasera faccio una foto in modo da avere un idea più precisa del dramma.. sulla differenza carter V5a2m e V5a4m sai dirmi qualcosa?
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mauyblade
Utente Senior

PK_2


Regione: Lombardia
Città: Lecco


1153 Messaggi

Inserito il - 21/08/2014 : 13:32:04  Mostra Profilo Invia a mauyblade un Messaggio Privato
per i carter non so risponderti con certezza,
ma secondo me non sono intercambiabili.
inoltre l'accoppiamento fra due carter, non "nati" insieme ed anche se compatibili,
è sempre un po rischioso. i piani possono avere lavorazioni un po differenti
e ottenere tolleranze sugli alberi interni.
quando si fanno queste operazioni bisogna in ogni caso verificare bene.

ciauu


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gionny
Nuovo Utente


Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Varese


10 Messaggi

Inserito il - 21/08/2014 : 18:20:22  Mostra Profilo Invia a gionny un Messaggio Privato
... eccoci qua questa è la foto del carter con il particolare della sede del prigioniero rotta (eufemismo)...... dite che si riesce a salvarlo o è tempo perso? grazie ciao ciao

Immagine:

68,86 KB
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pg69
Utente Medio

Città: livorno


168 Messaggi

Inserito il - 21/08/2014 : 18:47:52  Mostra Profilo Invia a pg69 un Messaggio Privato
so che non è un bel lavoro ma se non perde olio io lascerei stare...
anche se manca un prigioniero con la pasta nera per sicurezza penso tenga
oppure trova una coppia di carter giusti e travasi i pezzi del tuo
in ogni caso non cambiare solo un carter per i motivi che ti hanno spiegato
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GTR1969
Utente Medio


Regione: Emilia Romagna
Città: Savignano sul Rubicone


190 Messaggi

Inserito il - 21/08/2014 : 21:00:34  Mostra Profilo Invia a GTR1969 un Messaggio Privato
Conosci qualcuno che salda al tig l'alluminio???
Io farei un bel riporto e poi si lavora.
Buttare i carter per questo mi sembra uno spreco, ma nell'eventualità se li butti mandali a me
mescolare coppie di carter è sempre un rischio.

Marco
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robert16fj
Moderatore

sil2


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Prospero


8226 Messaggi

Inserito il - 21/08/2014 : 21:44:43  Mostra Profilo Invia a robert16fj un Messaggio Privato
"Misana" saldature,

ma è a Modena purtroppo


CHI LOTTA PUÒ PERDERE, CHI NON LOTTA HA GIÀ
PERSO.
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mauyblade
Utente Senior

PK_2


Regione: Lombardia
Città: Lecco


1153 Messaggi

Inserito il - 21/08/2014 : 22:45:08  Mostra Profilo Invia a mauyblade un Messaggio Privato
Se attualmente non perde dell'olio, potresti provare ad utilizzare uno
stucco bicomponente apposito per metalli, e ricostituire il suporto e quando
indurito lavorarlo fino ad ottenere un risultato simile all'origine.
Quando fatto è bene non tirare il bullone a pacco in quanto rischi di romperlo di nuovo,
per questo motivo ti chiedevo se già adesso non perde!

ciauu


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gionny
Nuovo Utente


Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Varese


10 Messaggi

Inserito il - 23/08/2014 : 07:37:02  Mostra Profilo Invia a gionny un Messaggio Privato
Grazie a tutti per i vostri consigli. Sulla base di questi ho deciso di seguire il consiglio di GTR1969 e far fare un riporto saldare e modellare. Ho trovato un professionista del genere,costo 40 euro, sono convinto sia la scelta migliore.Ciao ciao
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mauyblade
Utente Senior

PK_2


Regione: Lombardia
Città: Lecco


1153 Messaggi

Inserito il - 23/08/2014 : 10:09:33  Mostra Profilo Invia a mauyblade un Messaggio Privato
Bene!
Allora aspettiamo foto appena fatto!

ciauu


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GTR1969
Utente Medio


Regione: Emilia Romagna
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190 Messaggi

Inserito il - 23/08/2014 : 15:49:42  Mostra Profilo Invia a GTR1969 un Messaggio Privato
secondo mè è la scelta migliore.
lo stucco bicomponenete và bene per tante cose, ma non è mai come un riporto in alluminio.
se tu sei un po' pratico e manuale potresti farti fare il riporto e poi lavorartelo da solo, con una decina di euro te la caveresti.
l'ho già fatto un'altra volta su un carter di un ciao e il risultato è stato perfetto, ti bastano un paio di lime e una punta del giusto diametro. non serve un'officina...
se non sei in grado 40 euro non sono comunque troppi per salvare una coppia di carter

marco
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