Autore |
Discussione  |
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gionny
Nuovo Utente
Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Varese
10 Messaggi |
Inserito il - 20/08/2014 : 20:14:37
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Ciao ragazzi mi sono appena iscritto con la speranza che qualcuno mi possa aiutare. Volevo rimettere in strada la mia vespa 50 special prima serie del 1970 ma appena iniziato il restauro mi sono accorto che sotto il fango ormai cementato uno dei prigionieri del carter era rotto (molto rotto... ')come posso ripararlo? devo sostituire il pezzo? Il carter (solo lato volano) di un motore V5A2M è uguale a quello di un V5A4m? grazie a tutti a presto ciao
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JasonPX
Moderatore
    

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari
2190 Messaggi |
Inserito il - 21/08/2014 : 01:04:29
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Gentile nuovo utente, sarebbe cosa gradita se ti presentassi nell'apposita area del forum, a questo link: conosciamoci: area presentazioni e/o incontri grazie anticipatamente |
LA VESPA..... NON CHIAMATELA NÉ MOTO NÉ SCOOTER.... LA VESPA È VESPA E BASTA!!!! Abbiamo realizzato il logo di vespaforever personalizzato, nonché stiamo raccogliendo adesioni per chi fosse interessato alla toppa da cucire sulle maglie da utilizzare per i raduni, chi volesse aderire all'iniziativa può trovare più chiarimenti a questo link _____________________________________________________________________________________________________________ Clicca QUI (Regolamento del forum) Clicca QUI (Guida all'inserimento delle immagini) |
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mauyblade
Utente Senior
   

Regione: Lombardia
Città: Lecco
1153 Messaggi |
Inserito il - 21/08/2014 : 11:27:47
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Con qualche foto del particolare possiamo esserti più utili! è rotto solo il prigioniero? se si potresti estrarlo e rimaschiare la sede, ed installarne uno nuovo! ....è meglio vedere prima! 
ciauu
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@homeSave The Children and The Planet, They are our Future!
- [1987-89]Vespa PK50S 1982 rosso federale P1/2; - [1989-91]Honda NSR125F 1988; - [1990-91]Vespa PK50S 1983 bianco P9/4; - [1991-97]Vespa PX150 1982 sabbia P4/5; - [1997-99]Benelli 350RS (4 cilindri); - [1999-05]Honda CBR929RR; - [2013-..]Vespa PK50S 1983 verde metallizzato PM4/4; - [2015-..]Vespa P125ETS 1984 rosso cina PM2/4;
...http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=34719 |
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gionny
Nuovo Utente
Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Varese
10 Messaggi |
Inserito il - 21/08/2014 : 11:47:46
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Ti ringrazio per l'aiuto. Manca proprio la sede del prigioniero, comunque stasera faccio una foto in modo da avere un idea più precisa del dramma.. sulla differenza carter V5a2m e V5a4m sai dirmi qualcosa? |
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mauyblade
Utente Senior
   

Regione: Lombardia
Città: Lecco
1153 Messaggi |
Inserito il - 21/08/2014 : 13:32:04
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per i carter non so risponderti con certezza, ma secondo me non sono intercambiabili. inoltre l'accoppiamento fra due carter, non "nati" insieme ed anche se compatibili, è sempre un po rischioso. i piani possono avere lavorazioni un po differenti e ottenere tolleranze sugli alberi interni. quando si fanno queste operazioni bisogna in ogni caso verificare bene. 
ciauu
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gionny
Nuovo Utente
Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Varese
10 Messaggi |
Inserito il - 21/08/2014 : 18:20:22
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... eccoci qua questa è la foto del carter con il particolare della sede del prigioniero rotta (eufemismo)...... dite che si riesce a salvarlo o è tempo perso? grazie ciao ciao
Immagine:
 68,86 KB |
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pg69
Utente Medio
 
Città: livorno
168 Messaggi |
Inserito il - 21/08/2014 : 18:47:52
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so che non è un bel lavoro ma se non perde olio io lascerei stare... anche se manca un prigioniero con la pasta nera per sicurezza penso tenga oppure trova una coppia di carter giusti e travasi i pezzi del tuo in ogni caso non cambiare solo un carter per i motivi che ti hanno spiegato |
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GTR1969
Utente Medio
 
Regione: Emilia Romagna
Città: Savignano sul Rubicone
190 Messaggi |
Inserito il - 21/08/2014 : 21:00:34
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Conosci qualcuno che salda al tig l'alluminio??? Io farei un bel riporto e poi si lavora. Buttare i carter per questo mi sembra uno spreco, ma nell'eventualità se li butti mandali a me mescolare coppie di carter è sempre un rischio.
Marco |
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robert16fj
Moderatore
    

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Prospero
8226 Messaggi |
Inserito il - 21/08/2014 : 21:44:43
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"Misana" saldature,
ma è a Modena purtroppo  |
 CHI LOTTA PUÒ PERDERE, CHI NON LOTTA HA GIÀ PERSO. |
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mauyblade
Utente Senior
   

Regione: Lombardia
Città: Lecco
1153 Messaggi |
Inserito il - 21/08/2014 : 22:45:08
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Se attualmente non perde dell'olio, potresti provare ad utilizzare uno stucco bicomponente apposito per metalli, e ricostituire il suporto e quando indurito lavorarlo fino ad ottenere un risultato simile all'origine. Quando fatto è bene non tirare il bullone a pacco in quanto rischi di romperlo di nuovo, per questo motivo ti chiedevo se già adesso non perde! 
ciauu
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gionny
Nuovo Utente
Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Varese
10 Messaggi |
Inserito il - 23/08/2014 : 07:37:02
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Grazie a tutti per i vostri consigli. Sulla base di questi ho deciso di seguire il consiglio di GTR1969 e far fare un riporto saldare e modellare. Ho trovato un professionista del genere,costo 40 euro, sono convinto sia la scelta migliore. Ciao ciao |
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mauyblade
Utente Senior
   

Regione: Lombardia
Città: Lecco
1153 Messaggi |
Inserito il - 23/08/2014 : 10:09:33
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Bene! Allora aspettiamo foto appena fatto!   
ciauu
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GTR1969
Utente Medio
 
Regione: Emilia Romagna
Città: Savignano sul Rubicone
190 Messaggi |
Inserito il - 23/08/2014 : 15:49:42
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secondo mè è la scelta migliore. lo stucco bicomponenete và bene per tante cose, ma non è mai come un riporto in alluminio. se tu sei un po' pratico e manuale potresti farti fare il riporto e poi lavorartelo da solo, con una decina di euro te la caveresti. l'ho già fatto un'altra volta su un carter di un ciao e il risultato è stato perfetto, ti bastano un paio di lime e una punta del giusto diametro. non serve un'officina... se non sei in grado 40 euro non sono comunque troppi per salvare una coppia di carter 
marco |
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