Autore |
Discussione  |
|
carotula2010
Utente Normale

Regione: Lombardia
Prov.: Pavia
Città: robbio
85 Messaggi |
Inserito il - 01/08/2014 : 12:36:03
|
ciao a tutti  ho appena rifatto il motore del px, modello 200 arcobaleno senza miscelatore (sostituzione cuscinetti, paraoli, cilindro, pistone, fasce, revisione guarnizione motore e carburatore).
dopo il rimontaggio la vespa è partita al primo colpo, nessun rumore strano...solo che non prende giri! praticamente in 4° arriva a 60km/h apparentemente senza problemi poi se accelero strattona fino a 65-70km/h poi mura. idem nelle altre marce. se usata ai bassi giri invece và bene. cosa può essere? ho guardato la tacca di riferimento accensione ed è ok, idem la carburazione (originale) e vite aria a 2,5 giri dal tutto chiuso. escludo prenda aria dal carburatore (controllato)...
non so più dove guardare...help please  
|
|
mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 01/08/2014 : 19:07:49
|
getto max errato o otturato comunque reputo che sia un problema di carburazione
|

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
 |
|
150
Moderatore

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo
4256 Messaggi |
Inserito il - 01/08/2014 : 19:47:37
|
Non ha da bere. |
 |
 |
|
carotula2010
Utente Normale

85 Messaggi |
Inserito il - 04/08/2014 : 09:52:37
|
in che senso? sabato per scrupolo ho sostituito la centralina esterna, landela, guarnizioni carburatore, rubinetto e tubo benzian benzina con particolari nuovi. inoltre ho controllato che la fase dello statore sia si A. è tutto a posto ma rimane il problema che a un certo numero di giri la vespa muore.
minimo ok, parte subito e nei giri che prende è ok.
ho soffiato anche i getti, che comunque ho trovato puliti. vite aria a 2,5 giri dal tutto chiuso
non so più che fare... |
 |
|
grandeveget
Moderatore

Regione: Sicilia
Città: Catania
3998 Messaggi |
Inserito il - 04/08/2014 : 11:58:08
|
Se hai messo mani anche al telaio hai rimontato la paratia di fondo tunnel nella parte più profonda del vano serbatoio? |
AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart! ___________
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
 |
|
carotula2010
Utente Normale

85 Messaggi |
Inserito il - 04/08/2014 : 12:23:03
|
si...o meglio non l'ho tolta. comunque ho controllato ed è messa giusta. tralaltro prima di rifare il motore funzionava a "pieno" regime. escludete problemi elettrici? ...al minimo ai bassi/medio regimi funziona benissino.
proverò a rismontare il carbu e a lasciarlo ammollo nella benzina per una notte...potrebbe esserci dello sporco nella sede del getto del max? darebbe problemi solo agli alti? |
 |
|
mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 04/08/2014 : 20:59:56
|
Il n• di giri è funzione della benzina che arriva al motore, quindi probabilmente non ne arriva a sufficienza A meno che non è stata fatta qualche stupidaggine quando è stato rimontato il motore, ad esempio il pistone al contrario....
|

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
 |
|
carotula2010
Utente Normale

85 Messaggi |
Inserito il - 04/08/2014 : 22:31:16
|
il pistone è corretto,con freccia allo scarico... |
 |
|
150
Moderatore

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo
4256 Messaggi |
Inserito il - 04/08/2014 : 22:41:59
|
se fosse montato al contrario si troverebbe con i travavi verso lo scarico non anderebbe in moto. |
 |
 |
|
carotula2010
Utente Normale

85 Messaggi |
Inserito il - 06/08/2014 : 08:52:49
|
ieri acquistati kit getti nuovi (26€!!!)...montati dopo aver pulito e soffiato bene il carburatore ma il problema persiste. ho provato a cambiare candela con una vecchia che avevo a casa e addirittura sembrava andare un pò di più. comunque 60-65Km/h mura e rantola.
oggi scaldo la marmitta, sperando che come suggerito da qualcuno il problema possa essere l'intasamento.
se il problema persiste rimangono due cose: statore e volano. potrebbe essersi smagnetizzato il volano? ieri mi hanno suggerito questa possibilità... |
 |
|
carotula2010
Utente Normale

85 Messaggi |
Inserito il - 08/08/2014 : 10:13:52
|
ragazzi ho risolto!!!! udite udite...marmitta intasata... che strane le nostre vespe  |
 |
|
|
Discussione  |
|