Autore |
Discussione  |
|
kecco505c
Utente Normale

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: villaputzu
86 Messaggi |
Inserito il - 23/07/2014 : 22:01:33
|
Salve a tutti gli amici vespisti presenti sul forum... Avrei bisogno ancora dei vostri preziosi consigli, in quanto sto iniziando a rimontare la vnb6 radiata d'ufficio di mio padre per poter poi fare le foto da mandare all' FMI.. Avevo intenzione di rimontare sulla vespetta la sella lunga, in quanto questa vespa fu acquistata nuova con la sella lunga (tra l'altro la ho già acquistata con relativa targhetta Aquila Continentale diverso tempo fa) Oggi però ho letto da qualche parte sul web che l' FMI non accetta la sella lunga e mi è letteralmente gelato il sangue... Qualcuno di voi ha avuto un'esperienza simile alla mia?? Che fare...non vorrei essere costretto a spendere altri soldi per acquistare una sella singola e relativo portapacchi.. Aspetto con ansia i vostri pareri. Saluti Kecco..
|
kecco505c |
|
mauyblade
Utente Senior

Regione: Lombardia
Città: Lecco
1153 Messaggi |
Inserito il - 24/07/2014 : 08:42:29
|
Ho sentito anche io qualche storia del genere, ma non so dirti se trattasi di verità. Fossi in te proverei a chiamare uno degli esaminatori per chiedere direttamente delucidazioni. Magari non quello che poi dovrà visionare la tua  
ciauu
|
@homeSave The Children and The Planet, They are our Future!
- [1987-89]Vespa PK50S 1982 rosso federale P1/2; - [1989-91]Honda NSR125F 1988; - [1990-91]Vespa PK50S 1983 bianco P9/4; - [1991-97]Vespa PX150 1982 sabbia P4/5; - [1997-99]Benelli 350RS (4 cilindri); - [1999-05]Honda CBR929RR; - [2013-..]Vespa PK50S 1983 verde metallizzato PM4/4; - [2015-..]Vespa P125ETS 1984 rosso cina PM2/4;
...http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=34719 |
 |
|
robert16fj
Moderatore

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Prospero
8226 Messaggi |
Inserito il - 24/07/2014 : 21:03:32
|
una volta si poteva contattare l esaminatore c era la lista sul sito del fmi |
 CHI LOTTA PUÒ PERDERE, CHI NON LOTTA HA GIÀ PERSO. |
 |
|
JasonPX
Moderatore

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari
2190 Messaggi |
Inserito il - 24/07/2014 : 23:28:19
|
Se non erro ci sono ancora eccoliiiii chiedete e vi sarà dato  
http://www.federmoto.it/linkclick.aspx?fileticket=pJJF5Z8hLkA%3D&tabid=683&mid=1484 |
LA VESPA..... NON CHIAMATELA NÉ MOTO NÉ SCOOTER.... LA VESPA È VESPA E BASTA!!!! Abbiamo realizzato il logo di vespaforever personalizzato, nonché stiamo raccogliendo adesioni per chi fosse interessato alla toppa da cucire sulle maglie da utilizzare per i raduni, chi volesse aderire all'iniziativa può trovare più chiarimenti a questo link _____________________________________________________________________________________________________________ Clicca QUI (Regolamento del forum) Clicca QUI (Guida all'inserimento delle immagini) |
 |
|
150
Moderatore

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo
4256 Messaggi |
Inserito il - 24/07/2014 : 23:42:00
|
Puoi contattare Luigi frisighelli del vespa club Italia,vai sul sito trovi i recapiti,non serve essere affiliato ad un club |
 |
 |
|
fabiettopx
Utente Medio

Prov.: Torino
Città: torino
127 Messaggi |
Inserito il - 30/07/2014 : 00:01:08
|
ciao lo stesso problema l'avro' a breve perche' io ha la vnb4 e ha la sella lunga conservata credo montata all'acquisto e vorrei potere tenerla cosi' ,,facci sapere ciao |
 |
|
teocarper
Utente Attivo

Prov.: Cremona
Città: Crema
699 Messaggi |
Inserito il - 30/07/2014 : 11:16:46
|
Mi dispiace deludervi, ma non c'è la minima possibilità che passi con la sella lunga. FMI non vede e non ci sente su possibili varianti, anche originali della piaggio, che non siano riportate su "vespa tecnica"; quindi mettetevi in cuore in pace... sella singola e foto per fmi, poi si puo sempre sostituire 
Teo |
 |
|
kecco505c
Utente Normale

86 Messaggi |
Inserito il - 30/07/2014 : 21:26:22
|
salve a tutti, questi giorni ero talmente preso ad ultimare il rimontaggio della vespetta che proprio non ho avuto il tempo di chiamare uno degli esaminatori fmi x chiedere info ...domani ci provo e poi vi farò sapere.... comunque speriamo bene in quanto la sella lunga la ho già comprata e montata e per ora non voglio neanche pensare a come fare se non dovesse andare bene..... l'unica soluzione che mi si presenta davanti è quella di smontare sella singola e portapacchi da un amico che ha una vnb4 giusto il tempo di fare le foto, c'è solo il piccolo problema che il colore della vnb4 è diverso da quello della vnb6 e quindi il portapacchi si noterà da almeno un kilometro di distanza bah seriamo bene.. a presto con gli aggiornamenti |
kecco505c |
 |
|
fabiettopx
Utente Medio

Prov.: Torino
Città: torino
127 Messaggi |
Inserito il - 30/07/2014 : 23:51:07
|
attendiamo tue notizie!!! |
 |
|
mauyblade
Utente Senior

Città: Lecco
1153 Messaggi |
Inserito il - 31/07/2014 : 08:25:00
|
io ho usato questa lista di esaminatori!
 ciauu
Allegato: 11.elenco-esaminatori.pdf 155,32 KB |
@homeSave The Children and The Planet, They are our Future!
- [1987-89]Vespa PK50S 1982 rosso federale P1/2; - [1989-91]Honda NSR125F 1988; - [1990-91]Vespa PK50S 1983 bianco P9/4; - [1991-97]Vespa PX150 1982 sabbia P4/5; - [1997-99]Benelli 350RS (4 cilindri); - [1999-05]Honda CBR929RR; - [2013-..]Vespa PK50S 1983 verde metallizzato PM4/4; - [2015-..]Vespa P125ETS 1984 rosso cina PM2/4;
...http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=34719 |
 |
|
kecco505c
Utente Normale

86 Messaggi |
Inserito il - 31/07/2014 : 12:42:20
|
ciao a tutti, oggi ho fatto qualche telefonata agli esaminatori FMI ed ottenuto 2 risposte: -va bene la sella lunga a patto che non intenda richiedere la targa oro - niente sella lunga in quanto veniva considerata optional
che fare??  a chi dare retta?? Gli esaminatori favorevoli alla sella lunga mi hanno detto che la VNB6 la può montare tranquillamente e non ci sono problemi riguardo l'iscrizione al registro storico, a patto che non voglia richiedere la targa oro(ma non è il mio caso) e mi hanno rassicurato dicendomi che a Roma non si verranno a creare degli intoppi per la pratica.. Gli scettici invece mi hanno detto di farmi prestare sella singola e cuscino per le foto e poi di montare ciò che voglio in modo da non rischiare il respingimento della domanda... ora voglio provare a sentirne qualche altro e poi vedrò il da farsi... infatti anche farmi prestare la sella singola per le foto è un mezzo casotto in quanto anche il portapacchi deve essere sempre dello stesso colore della vespa in modo da non notarsi la differenza nelle foto (forse però riesco a trovarne uno di una VNB4 ma i 2 colori sono diversi..) comunque vi terrò aggiornati.. ciao |
kecco505c |
 |
|
teocarper
Utente Attivo

Prov.: Cremona
Città: Crema
699 Messaggi |
Inserito il - 31/07/2014 : 15:56:18
|
Seconda opzione... fatti prestare la sella e fai le foto Poi prima di stampare ( non si dovrebbe fare ) modifichi il colore con Photoshop
Io non correrei il rischio di dover ripresentare tutto
Teo |
 |
|
kecco505c
Utente Normale

86 Messaggi |
Inserito il - 31/07/2014 : 21:41:07
|
ciao Teo, mi sa proprio che dovrò seguire il tuo consiglio.. poco fa infatti ho parlato con un altro esaminatore il quale mi ha detto che a lui hanno respinto una domanda di iscrizione di una vbb2 proprio a causa della sella lunga... inoltre mi ha anche detto che fino a qualche anno fa era possibile iscriverle a patto di non puntare alla targa oro, ma al giorno d'oggi dice che è tutto a discrezione di chi esamina a Roma, infatti mi ha detto che alcuni funzionari sono propensi alla sella lunga ma altri no.. quindi in teoria se la pratica della vespa in questione viene esaminata da un funzionario favorevole non ci sono problemi, invece verrebbe respinta nel caso di un funzionario intransigente.. insomma tutta questione di fortuna,quindi per non correre rischi e perdere tempo subito foto con la sella prestata e poi via di fotoshop per uniformare i due colori differenti.. speriamo bene.. a presto.. |
kecco505c |
 |
|
|
Discussione  |
|