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Ila
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Inserito il - 21/07/2014 : 21:44:11
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salve a tutti, tra qualche giorno metterò le mani sul blocco motore della mia vbb1. Non sono molto esperto di motori di due ruote, me la cavo solo con cambi olio, filtri ecc. Vorrei iniziare a smontare il blocco motore che è bloccato. Vorrei quantomeno pulirlo esternamente, smontarlo, magari mettere mano al parastrappi e frizione per poi darlo ad un amico per il rimontaggio finale. Volendo procedere al bagno di svitol cercando di farlo sbloccare, anche grazie a qualche thread che tratta questo tipo di problema, secondo voi è comunque buona prassi portarlo successivamente in rettifica? Non vorrei "revisionarlo" tutto io perchè avrei difficoltà con regolazione puntine ed anticipo, che credo sia a 28 gradi per questo modello, anche se non nego che avrei molto piacere ad imparare da solo..
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mauyblade
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1153 Messaggi |
Inserito il - 21/07/2014 : 22:37:08
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ciao, secondo me se hai un minimo di dimestichezza(come affermi), puoi tranquillamente imbatterti quanto meno, nello smontaggio, ma.... attenzione: non avere alcuna fretta, cataloga bene ogni singola vite e ranella che smonti, ed effettua una miriade di fotografie passo dopo passo. tutte queste cose insieme ti semplificheranno enormemente il corretto rimontaggio. per le regolazioni non temere, qui nel forum ci sono SUPEResperti pronti a darti ogni aiuto passo passo,  l'importante anche qui è non avere fretta!!
in quanto allo sblocco, beh bisogna vedere le condizioni del gt se e quando riesci a liberarlo....
ciauu
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@homeSave The Children and The Planet, They are our Future!
- [1987-89]Vespa PK50S 1982 rosso federale P1/2; - [1989-91]Honda NSR125F 1988; - [1990-91]Vespa PK50S 1983 bianco P9/4; - [1991-97]Vespa PX150 1982 sabbia P4/5; - [1997-99]Benelli 350RS (4 cilindri); - [1999-05]Honda CBR929RR; - [2013-..]Vespa PK50S 1983 verde metallizzato PM4/4; - [2015-..]Vespa P125ETS 1984 rosso cina PM2/4;
...http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=34719 |
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Ila
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Inserito il - 22/07/2014 : 13:24:36
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Oggi inizio a guardare il blocco motore. Inizio con lo sitol e poi domani vedo se riesco a sbloccare.. Appena riesco posto qualche foto per un consiglio |
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150
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4256 Messaggi |
Inserito il - 22/07/2014 : 13:57:49
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quando un motore e bloccato non serve svitol,ma olio di gomito,ed per cui quoto mauyblade,comincia con smontaggio del gt |
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Ila
Nuovo Utente
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Inserito il - 22/07/2014 : 14:35:45
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Allora andrò a comprare l'olio di gomito!  |
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Ila
Nuovo Utente
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22 Messaggi |
Inserito il - 22/07/2014 : 19:51:42
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speravo che la situazione fosse migliore ed invece:

credo che il pistone sia vicino al punto morto inferiore. Sicuramente dovrò cambiare il gruppo termico anche perchè il cilindro ha qualche aletta mancante. Il motore è ancora bloccato e, come si vede, hanno senza successo provato a sbloccarlo. Come procedo senza fare danno ulteriore? |
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150
Moderatore
    

Regione: Puglia
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Città: san severo
4256 Messaggi |
Inserito il - 22/07/2014 : 20:46:21
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Il gt un pistone nuovo con tanto di rettifica,per il resto speriamo che non sia ossidata la parte interna della manovella,con danni albero e biella,la risposta l'avrai se il gt si solleva allora l'albero dovrebbe girare,altrimenti se fosse al contrario ,avrai altre spese come albero e biella. |
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Ila
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Inserito il - 22/07/2014 : 21:23:47
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mi consigli quindi in linea di massima di rettificare questo cilindro, anche se ha un paio di alette spezzate? nel caso, dovrei prima prendere il pistone nuovo e portarlo al "rettificaio" assieme al cilindro da rettificare? |
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Ila
Nuovo Utente
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Inserito il - 22/07/2014 : 21:26:56
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quei prigionieri li posso intanto provare a svitare con dado-controdado? mi sembra strano che non li abbiano tolti finora..non vorrei in nessun modo rovinare le boccole femmine |
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mauyblade
Utente Senior
   

Regione: Lombardia
Città: Lecco
1153 Messaggi |
Inserito il - 22/07/2014 : 22:58:47
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continua ancora con qualche altro litro di svitol lasciandolo a mollo anche una notte intera. successivamente qualche colpetto di mazzetta (in GOMMA mi raccomando). i prigionieri si puoi tentare come dici tu con dado e contro dado, ma.... la vedo dura! inonda anche questi con svitol!
ciauu, e non farti prendere dal panico!
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150
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4256 Messaggi |
Inserito il - 22/07/2014 : 23:04:36
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| Ila ha scritto:
mi consigli quindi in linea di massima di rettificare questo cilindro, anche se ha un paio di alette spezzate? nel caso, dovrei prima prendere il pistone nuovo e portarlo al "rettificaio" assieme al cilindro da rettificare?
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Le 2 alette non comportano un problema ,il pistone lo prende la rettifica e non tu |
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Ila
Nuovo Utente
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22 Messaggi |
Inserito il - 23/07/2014 : 09:50:58
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Nella parte dove va il perno lungo ho visto dei silent block. Se passo da un amico con la pressa me li faccio togliere? Conviene? Mi manca anche la chiocciola copri volano e ho alcune viti ed un seiger piccolo che non so dove va.. Mm.. Quando non si smontano personalmente le cose e non si fanno foto è sempre un problema.. |
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150
Moderatore
    

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Città: san severo
4256 Messaggi |
Inserito il - 23/07/2014 : 21:07:58
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Guarda che per i silent se usi la funzione cerca,c'è tutto quello che cerchi. |
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Ila
Nuovo Utente
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22 Messaggi |
Inserito il - 24/07/2014 : 23:42:21
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ho alcuni pezzi che non so dove vanno. il motore era parzialmente smontato. Mi dareste una mano? i componenti 1, 2, 3, 4, 5, 6? dove vanno? ho guardato sugli esplosi ma ho qualche dubbio


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teocarper
Utente Attivo
  

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699 Messaggi |
Inserito il - 25/07/2014 : 17:23:27
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1 e 4 sono le viti che accoppiano la ventola e il volano (di corretta c'è solo la 4) mentre il 2 sono le ranelle con fermo che ne impediscono lo sviamento; te ne servono 4 nuove. 3 Dado a castello della frizione, anche quello va preso nuovo e in Piaggio. (quelli che trovi in giro sono cinesi e si disfano) 5 Rallino della frizione se non usurato si può mantenere. 6 Piattello spingidisco frizione se non usurato si può mantenere.
Teo
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Ila
Nuovo Utente
Regione: Marche
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22 Messaggi |
Inserito il - 25/07/2014 : 19:29:52
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Grazie Teo! Sei preparato  |
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