Autore |
Discussione  |
MicheleParma
Utente Normale

Città: Parma
78 Messaggi |
Inserito il - 23/06/2014 : 16:44:49
|
Premetto che prima rimaneva accesa tranquilla.. dopo la mia prima miscela:):):) sicuramente troppo grassa... perde il minimo e si spegne... puo essere questo???
Grazie a tutti
Ps sto riempiendo il forum di discussioni.. mi sento molto ingnorante ahhahah sorry;););)
|
|
MicheleParma
Utente Normale

78 Messaggi |
Inserito il - 24/06/2014 : 09:53:30
|
Ho girato la vite dal minimo.. ora rimane accesa... ma a volte gia quando è calda sento come vibrare sotto i piedi.. come mai?? |
 |
|
MicheleParma
Utente Normale

78 Messaggi |
Inserito il - 24/06/2014 : 10:11:56
|
Mi sapete dire quanto devo girare la vite del minio e quella del carbutore per l miscela? Ci sono delle regole ? Succede qualcosa se sbagli a girarle troppo o poco?? |
 |
|
Andreabk
Nuovo Utente
Regione: Piemonte
Prov.: Novara
Città: Novara
28 Messaggi |
Inserito il - 24/06/2014 : 10:18:39
|
prima di tutto fai miscela al 2% precisa! poi avviti tutta la vita della carburazione, e la sviti di 1 giro e mezzo. quella del minimo te la regoli come più ti piace. vai a orecchio.
se giri troppo o troppo poco la vite di carburazione, avrai una carburazione errata, o grassa o magra. non va bene in entrambi i casi.
ciao Andrea |
vespa 125 primavera_1978 |
 |
|
MicheleParma
Utente Normale

78 Messaggi |
Inserito il - 24/06/2014 : 10:23:11
|
grazie!!! |
 |
|
MicheleParma
Utente Normale

78 Messaggi |
Inserito il - 24/06/2014 : 10:25:36
|
e per quanto riguarda la vibrazione?? |
 |
|
MicheleParma
Utente Normale

78 Messaggi |
Inserito il - 25/06/2014 : 22:14:45
|
ho messo a posto il minimo, mentre per l altra vite.. mi rimane accesa da ferma solo se la tengo tutta girata.. altrimenti va a perdersi...
consiglio?? |
 |
|
MicheleParma
Utente Normale

78 Messaggi |
Inserito il - 25/06/2014 : 22:15:34
|
intendo la vite della miscela |
 |
|
Riddik
Nuovo Utente

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Trieste
Città: Trieste
45 Messaggi |
Inserito il - 25/06/2014 : 22:42:17
|
Stringi la vite della guaina del gas, girando lo sterzo si tende il cavo e te la tiene in moto perché è lento o/e poi regola la vite del minimo dell'acceleratore |
 |
|
MicheleParma
Utente Normale

78 Messaggi |
Inserito il - 25/06/2014 : 23:06:17
|
quondi la vite del gas tutta girata non va bn?? è l unico modo per tenermela accesa da derma |
 |
|
robert16fj
Moderatore

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Prospero
8226 Messaggi |
Inserito il - 26/06/2014 : 09:55:17
|
domanda stupida ma il carburo è pulito??? |
 CHI LOTTA PUÒ PERDERE, CHI NON LOTTA HA GIÀ PERSO. |
 |
|
MicheleParma
Utente Normale

78 Messaggi |
Inserito il - 26/06/2014 : 09:59:05
|
io non l ho smontato... ma penso di si.. è stata rifatta completamente da ex proprietario che poi non l ha usata.. Stasera provo ancora cercare un equilibrio tra le due viti..
Ma è sbagliato se la tengo chiusa la vite del gas??
|
 |
|
MicheleParma
Utente Normale

78 Messaggi |
Inserito il - 26/06/2014 : 17:54:39
|
Prima su internet ho letto questo....
"Avevo giÃ* accennato il problema in un altro post ma credo sia meglio (almeno per colmare la mia somma ignoranza...) aprirne uno nuovo.
La questione è la carburazione SmallFrame vs. LargeFrame.
Faccio un sunto di quello che so io, ma potrebbero essere cazzate per cui correggetemi:
MISCELA di carburazione = ARIA + BENZA&OLIO
Miscela ricca-grassa= molta benzina&olio, poca aria Miscela povera-magra = poca benzina&olio, molta aria
In generale per essere cautelativi è meglio avere una miscela più grassa che magra, così si preserva la lubrificazione nel cilindro.
Nelle small farme la vite del minimo regola la quantitÃ* di benzina, per cui se STRINGO la miscela diventa più magra-povera. --> MEGLIO SVITARE!
Nelle large frame la vite del minimo regola il flusso di aria, per cui se STRINGO la miscela diventa più ricca-grassa ---> MEGLIO STRINGERE!
Quanto detto sopra deve chiaramente essere verificato con prove sulla candela a caldo."
Confermate? |
 |
|
MicheleParma
Utente Normale

78 Messaggi |
Inserito il - 26/06/2014 : 17:57:07
|
Quindi..... io ho fatto una miscela veramente grassa... sui 5L ci ho messo la qunatita di olio di per 9L.. poi ora la sto diluendo piano piano..... quindi possibile che visto molto grasso mi rimane accesa da ferma solo con la vite dell aria chiusa?? |
 |
|
MicheleParma
Utente Normale

78 Messaggi |
Inserito il - 26/06/2014 : 18:00:28
|
MISCELA di carburazione = ARIA + BENZA&OLIO
Miscela ricca-grassa= molta benzina&olio, poca aria Miscela povera-magra = poca benzina&olio, molta aria
In generale per essere cautelativi è meglio avere una miscela più grassa che magra, così si preserva la lubrificazione nel cilindro.
Nelle LARGE FRAME la vite del minimo regola la quantitÃ* di benzina (fino a un quarto di giro), per cui se STRINGO la miscela diventa più magra-povera. --> MEGLIO SVITARE!
Nelle SMALL FRAME la vite del minimo regola il flusso di aria, per cui se STRINGO la miscela diventa più ricca-grassa ---> MEGLIO STRINGERE!
Quanto detto sopra deve chiaramente essere verificato con prove sulla candela a caldo.
Poi ho trovato questo....................... ma perchè!??!?!?!?!?!?!?!?! |
 |
|
andy90
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto
3140 Messaggi |
Inserito il - 26/06/2014 : 23:21:21
|
Quella vite va svitata di 1,5/2 giri. Sulle small se sviti ingrassi,se invece l avviti smagrisci. Meglio tenerla svitata. Il tutto alle prime aperture del gas. Quandi invece vai a manetta entra in azione il getto max |
andy90 |
 |
|
Discussione  |
|