Autore |
Discussione  |
|
Riddik
Nuovo Utente

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Trieste
Città: Trieste
45 Messaggi |
Inserito il - 23/06/2014 : 08:31:25
|
Ciao a tutti ho un problema, ho cercato sul forum ma non sono riuscito a trovare un argomento per il mio problema. La mia special del 70 mi da un problema di saltellamento-vibrazione in curva girando a destra, dell'avantreno, pensavo fosse l'ammortizzatore che montavo anche se compatibile ma non originale, l'ho cambiato con l'originale revisionato e con l'olio nuovo, ma il problema si presenta lo stesso. Devo dire che il tamburo ha un leggero gioco e se faccio girare la ruota sollevata mi tocca in un punto con le ganasce, ho pensato ai cuscinetti ma anche al perno del mozzo che forse è storto. Ho pensato di sostituirli ma ho un problema, la vite del rinvio del contachilometri non si svita, so che è al contrario ma c'è nodo di sfilare perno senza smontare quella vite? A limite pensavo di smontarla a banco. Fatemi sapere prima che smonto è perdo una giornata. Grazie SONO PIENO DI PROBLEMI!
|
|
Riddik
Nuovo Utente

45 Messaggi |
Inserito il - 23/06/2014 : 22:05:27
|
Nessuno può aiutarmi in questo dilemma? Cuscinetti da cambiare o tamburo da cambiare? |
 |
|
grossogia
Utente Normale

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Parma
Città: Collecchio
60 Messaggi |
Inserito il - 23/06/2014 : 22:47:53
|
devi smontare tutta la forcella e bloccare il tamburo in morsa per svitare l'ingranaggio che fa da perno e sostituire i 2 cuscinetti e controllare che il perno del mozzo non sia piegato. oppure smonta la forcella e lascia la gomma su, poi metti la gomma con cerchio in morsa e svita...... soprattutto stai attento a non spanare il perno che si trova sull'ingranaggio se no son cazzi amari..... |
 |
|
Riddik
Nuovo Utente

45 Messaggi |
Inserito il - 23/06/2014 : 22:50:58
|
Ok, ma il perno esce senza svitare la vite dei rinvio contachilometri? |
 |
|
grossogia
Utente Normale

60 Messaggi |
Inserito il - 24/06/2014 : 07:35:21
|
devi svitare in senso antiorario l'ingranaggio rinvio e il mozzo uscirà subito....l'altro ingranaggio quello rosso in plastica puoi toglierlo. vedi foto
Immagine:
 9,9 KB |
 |
|
Riddik
Nuovo Utente

45 Messaggi |
Inserito il - 24/06/2014 : 08:27:24
|
Hai un esploso? Io provai a svitarla ma non va, devo provare con la pistola del Gommista, perché ho paura di spanare il dado con l'ingranaggio rosso |
 |
|
grossogia
Utente Normale

60 Messaggi |
Inserito il - 24/06/2014 : 11:34:33
|
si l'unica soluzione è la pistola ad aria compressa non hai a questo punto bisogno di fissare il mozzo in morsa.........ma digli al gommista di posizionare la pistola su svitaggio e non avvitaggio perchè il perno si svita in senso contrario. fammi sapere se sei riuscito ciao |
 |
|
Riddik
Nuovo Utente

45 Messaggi |
Inserito il - 24/06/2014 : 11:36:57
|
Ti farò sapere, ma un modo per controllare se l'albero è storto? Io credo che al 70% siano i cuscitetti e la gomma non equilibrata |
 |
|
grossogia
Utente Normale

60 Messaggi |
Inserito il - 24/06/2014 : 13:16:45
|
non è questione di gomma non equilibrata ma di cuscinetti triti e non più funzionanti......li ho cambiati di recente ed è tornato tutto bene ....togliere i cuscinetti non è facile vai da un meccanico mi raccomando.... |
 |
|
150
Moderatore

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo
4256 Messaggi |
Inserito il - 24/06/2014 : 23:42:29
|
per estrarre il mozzo lo puoi fare senza tirare giu la forcella,quella vire la puoi smontare mettendo il mozzo nella morsa e picchiando c on martello e cacciavite,per il perno dubito che sia storto,cambia i cuscinetti e rimetti in asse,per estrarre i cuscinetti cava tamburo,ganasce,paraolio,fermo,poi con un estrattore tiri il perno dalla parte del tamburo. |
 |
 |
|
|
Discussione  |
|