Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Vibrazione avantreno in curva vespa 50 special
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Tecnica: Vespe smallframe
 Vibrazione avantreno in curva vespa 50 special
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Riddik
Nuovo Utente

Mia foto

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Trieste
Città: Trieste

45 Messaggi

Inserito il - 23/06/2014 : 08:31:25  Mostra Profilo Invia a Riddik un Messaggio Privato
Ciao a tutti ho un problema, ho cercato sul forum ma non sono riuscito a trovare un argomento per il mio problema.
La mia special del 70 mi da un problema di saltellamento-vibrazione in curva girando a destra, dell'avantreno, pensavo fosse l'ammortizzatore che montavo anche se compatibile ma non originale, l'ho cambiato con l'originale revisionato e con l'olio nuovo, ma il problema si presenta lo stesso. Devo dire che il tamburo ha un leggero gioco e se faccio girare la ruota sollevata mi tocca in un punto con le ganasce, ho pensato ai cuscinetti ma anche al perno del mozzo che forse è storto. Ho pensato di sostituirli ma ho un problema, la vite del rinvio del contachilometri non si svita, so che è al contrario ma c'è nodo di sfilare perno senza smontare quella vite? A limite pensavo di smontarla a banco. Fatemi sapere prima che smonto è perdo una giornata. Grazie
SONO PIENO DI PROBLEMI!

Riddik
Nuovo Utente

Mia foto

45 Messaggi

Inserito il - 23/06/2014 : 22:05:27  Mostra Profilo Invia a Riddik un Messaggio Privato
Nessuno può aiutarmi in questo dilemma? Cuscinetti da cambiare o tamburo da cambiare?
Torna all'inizio della Pagina

grossogia
Utente Normale

vespa50n 1967

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Parma
Città: Collecchio

60 Messaggi

Inserito il - 23/06/2014 : 22:47:53  Mostra Profilo Invia a grossogia un Messaggio Privato
devi smontare tutta la forcella e bloccare il tamburo in morsa per svitare l'ingranaggio che fa da perno e sostituire i 2 cuscinetti e controllare che il perno del mozzo non sia piegato. oppure smonta la forcella e lascia la gomma su, poi metti la gomma con cerchio in morsa e svita...... soprattutto stai attento a non spanare il perno che si trova sull'ingranaggio se no son cazzi amari.....

Riddik
Nuovo Utente

Mia foto

45 Messaggi

Inserito il - 23/06/2014 : 22:50:58  Mostra Profilo Invia a Riddik un Messaggio Privato
Ok, ma il perno esce senza svitare la vite dei rinvio contachilometri?

grossogia
Utente Normale

vespa50n 1967

60 Messaggi

Inserito il - 24/06/2014 : 07:35:21  Mostra Profilo Invia a grossogia un Messaggio Privato
devi svitare in senso antiorario l'ingranaggio rinvio e il mozzo uscirà subito....l'altro ingranaggio quello rosso in plastica puoi toglierlo. vedi foto

Immagine:

9,9 KB

Riddik
Nuovo Utente

Mia foto

45 Messaggi

Inserito il - 24/06/2014 : 08:27:24  Mostra Profilo Invia a Riddik un Messaggio Privato
Hai un esploso? Io provai a svitarla ma non va, devo provare con la pistola del
Gommista, perché ho paura di spanare il dado con l'ingranaggio rosso

grossogia
Utente Normale

vespa50n 1967

60 Messaggi

Inserito il - 24/06/2014 : 11:34:33  Mostra Profilo Invia a grossogia un Messaggio Privato
si l'unica soluzione è la pistola ad aria compressa non hai a questo punto bisogno di fissare il mozzo in morsa.........ma digli al gommista di posizionare la pistola su svitaggio e non avvitaggio perchè il perno si svita in senso contrario. fammi sapere se sei riuscito ciao

Riddik
Nuovo Utente

Mia foto

45 Messaggi

Inserito il - 24/06/2014 : 11:36:57  Mostra Profilo Invia a Riddik un Messaggio Privato
Ti farò sapere, ma un modo per controllare se l'albero è storto? Io credo che al 70% siano i cuscitetti e la gomma non equilibrata

grossogia
Utente Normale

vespa50n 1967

60 Messaggi

Inserito il - 24/06/2014 : 13:16:45  Mostra Profilo Invia a grossogia un Messaggio Privato
non è questione di gomma non equilibrata ma di cuscinetti triti e non più funzionanti......li ho cambiati di recente ed è tornato tutto bene ....togliere i cuscinetti non è facile vai da un meccanico mi raccomando....

150
Moderatore

Alex

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo

4256 Messaggi

Inserito il - 24/06/2014 : 23:42:29  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
per estrarre il mozzo lo puoi fare senza tirare giu la forcella,quella vire la puoi smontare mettendo il mozzo nella morsa e picchiando c on martello e cacciavite,per il perno dubito che sia storto,cambia i cuscinetti e rimetti in asse,per estrarre i cuscinetti cava tamburo,ganasce,paraolio,fermo,poi con un estrattore tiri il perno dalla parte del tamburo.

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever