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Luca Zero
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Inserito il - 13/06/2014 : 03:27:17
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Buongiorno a tutti!!! Sto impazzendo e non riesco a venir e a capo!! Ho acquistato un pk50s del 1983 dove il vecchio proprietario l ha restaurata da poco ma che non partiva perché ha smanettato col carburatore! (premetto che l'ha usata per mesi dopo il restauro ma che ad ottobre l'ha fermata fino a sett scorsa)Ora mi sono messo a smontare il carburatore e pulire tutto, filtro e getti, dopo una 20ina di pedalate parte con difficoltà e rimane alta di giri, quindi ho scoperto che ci va la guarnizione di feltro(che non era presente prima),monto tutto,faccio zincare il collettore di aspirazione e cambio la guarnizione(controllando la candela ed è buona e aprendo la testa per verificare che il cilindro non sia bucato ed è tutto ok).verifico che la bobina funzioni avvicinando la candela alla testa a fa la scintilla, ma purtroppo dopo tutto questo parte dopo 20/25 pedalate e resta in moto per 30 secondi prima di spegnersi,dando gas all inizio sale di giri poi muore! Ho cambiato tutti i getti, candela,guarnizione scarico e aspirazione, ho persino cambiato la marmitta mettendo una proma nuova pensando che fosse quella ma non parte neanche mettendo un po di benzina nel pistone!! Premetto che è tutta originale.... Che diavolo può essere?? Le puntine?? La fase?? Aiutatemi please!!!!
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Inserito il - 13/06/2014 : 19:12:24
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Potrebbe essere che abbia la valvola rotta,se non parte neanche con la benza sul pistone può essere quella quindi non chiudendo non porta la benza in camera di scoppio. |
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Luca Zero
Nuovo Utente
Città: milano
8 Messaggi |
Inserito il - 13/06/2014 : 19:21:44
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Eh ma la candela è zuppa di benzina! Quindi presumo che arrivi benzina in camera di scoppio no?? |
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150
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Inserito il - 13/06/2014 : 19:30:24
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Allora da come dici in teoria escludiamo la valvola per ora,
La corrente di che colore e . Lo statore ha tutti i fili buoni senza dispersione. Per ora il carburo non tenerne conto ma controlla l'accensione . |
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Luca Zero
Nuovo Utente
Città: milano
8 Messaggi |
Inserito il - 13/06/2014 : 20:21:51
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La corrente arriva, ho provato avvicinando la candela alla parte filettata.. Non ho visto il colore mi pare bianca !!! So che la corrente l ho presa pure io ahahah Lo statore qual è quello nelle puntine??? Non l ho controllato quello ancora!! Non riesco a svitare il dado da 17 !!! :( |
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150
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4256 Messaggi |
Inserito il - 13/06/2014 : 20:39:31
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La corrente deve essere blu . |
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Luca Zero
Nuovo Utente
Città: milano
8 Messaggi |
Inserito il - 13/06/2014 : 20:51:11
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Ci guardo bene allora!! E ti aggiorno!!! |
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150
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4256 Messaggi |
Inserito il - 13/06/2014 : 21:39:26
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Se puoi fai una foto dello statore,possibilmente un bel primo piano. |
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mauyblade
Utente Senior
   

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1153 Messaggi |
Inserito il - 13/06/2014 : 23:23:09
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La pk..s non ha le puntine,ma il magnete per l'accensione elettronica. Detto questo e pensando anche io ad un problema elettrico, ti direi di controllare prima la posizione dello statore per un corretto anticipo, dopo comincerei a pensare alla bobina AT ....
qualche foto dello statore....
ciauu
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@homeSave The Children and The Planet, They are our Future!
- [1987-89]Vespa PK50S 1982 rosso federale P1/2; - [1989-91]Honda NSR125F 1988; - [1990-91]Vespa PK50S 1983 bianco P9/4; - [1991-97]Vespa PX150 1982 sabbia P4/5; - [1997-99]Benelli 350RS (4 cilindri); - [1999-05]Honda CBR929RR; - [2013-..]Vespa PK50S 1983 verde metallizzato PM4/4; - [2015-..]Vespa P125ETS 1984 rosso cina PM2/4;
...http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=34719 |
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Luca Zero
Nuovo Utente
Città: milano
8 Messaggi |
Inserito il - 14/06/2014 : 02:34:54
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Controllato!! Corrente corretta!!! La scintilla è sul bluastro!!! |
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Luca Zero
Nuovo Utente
Città: milano
8 Messaggi |
Inserito il - 14/06/2014 : 09:50:23
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Ho ordinato la bobina nuova perché ho visto il cavo di massa spelato ieri sera!!! Tiro giù lo statore nel week end e vi posto le foto!! Gentilissimi!! Grazie mille!!! |
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