Autore |
Discussione  |
150
Moderatore

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo
4256 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2014 : 20:20:18
|
| greenpx ha scritto:
La cosa comincia a preoccuparmi un pò, anche se il problema "me lo devo cercare", oggi per esempio sono stato in montagna e ho avuto a disposizione solo un rettifilo per tirare la quarta e l'ha rifatto  booh
|
Occhio che la grippato e sotto la sella,che carburo monti. |
 |
 |
|
greenpx
Utente Medio

Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: lamezia terme
490 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2014 : 17:07:59
|
Occhio che la grippato e sotto la sella,che carburo monti. [/quote]
Il gruppo è già grippato ma avendone visti in passato di peggiori che giravano ed essendo esaurito il budget ho rinviato l'aquisto il carburo come il resto è originals. Oggi comunque ho sgroppato per un'ora e il difetto continua a farlo solo in quarta lanciata a velocità 70 o più Per il resto gira perfettamente solo un pò spompata il salita... |
TI MANCA L'ARIA? GUIDA UNA VESPA!!! |
 |
|
150
Moderatore

4256 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2014 : 19:38:30
|
Secondo me potrebbe essere che il carburo non viene alimentato adeguatamente,la torretta e molto piccola per cui se non riempie a dovere potrebbe essere la causa. |
 |
 |
|
Vespa30
Utente Medio

.jpg)
Città: BARI
135 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2014 : 22:13:49
|
Prova a svitare la vite posteriore di un altro 1/4. |
 |
|
Riddik
Nuovo Utente

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Trieste
Città: Trieste
45 Messaggi |
Inserito il - 13/06/2014 : 23:49:29
|
Anche la mia 50 special mi fa sto difetto, gruppo termico 90cc carburatore 19-19, ho cambiato la candela con una nkg 7 perché la uso prevalentemente d'estate, si era tolto il problema ma poi si è ripresentato. Potrebbe dipendere che ai massimi giri e poi decelerando di colpo si asciuga il carter dell'albero motore di miscela e quindi riaccelerando deve riempirsi di nuovo?in teoria il motore potrebbe grippare se cammina in freno motore troppo allungo? |
 |
|
Vespa30
Utente Medio

.jpg)
Città: BARI
135 Messaggi |
Inserito il - 14/06/2014 : 13:04:44
|
Se ben carburata al minimo non ci possono essere problemi. Molte grippate avvengono in rilascio perché la carburazione al minimo è spesso trascurata, personalmente preferisco tenerla un pelo grassa, è inutile, ma mi da maggior sicurezza, è una mia fissa. |
 |
|
150
Moderatore

4256 Messaggi |
Inserito il - 14/06/2014 : 14:52:42
|
| Vespa30 ha scritto:
Se ben carburata al minimo non ci possono essere problemi. Molte grippate avvengono in rilascio perché la carburazione al minimo è spesso trascurata, personalmente preferisco tenerla un pelo grassa, è inutile, ma mi da maggior sicurezza, è una mia fissa.
|
concordo in pieno. |
 |
 |
|
greenpx
Utente Medio

Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: lamezia terme
490 Messaggi |
Inserito il - 09/07/2014 : 16:06:37
|
Finalmente svelato l'arcano Dopo tanto tempo e tante prove sono venuto a capo del fastidioso problema Riusciva ad aspirare aria dalla testa!!! Ho smontato la testa ed ho notato come fosse unta di olio fresco come fosse preso dal flacone, poi ho controllato se la stessa fosse in piano e non lo era affatto Ho dato una bella spianata e rimontato avvitando più saldo di prima e via Pronta per il prossimo raduno |
TI MANCA L'ARIA? GUIDA UNA VESPA!!! |
 |
|
Discussione  |
|