Autore |
Discussione  |
greenpx
Utente Medio

Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: lamezia terme
490 Messaggi |
Inserito il - 03/06/2014 : 17:08:53
|
Sulla mia PX ho notato un piccolo vuoto di carburazione, che si manifesta in quarta marcia dopo una bella accelerata-rilascio, come dò gas per un attimo accusa un vuoto come fosse senza benzina poi tutto normale, cosa pensate possa essere
|
TI MANCA L'ARIA? GUIDA UNA VESPA!!! |
|
Vespa30
Utente Medio

.jpg)
Città: BARI
135 Messaggi |
Inserito il - 03/06/2014 : 18:52:50
|
Se prima non lo faceva dovresti risolvere con una pulita al carburatore e filtro aria, altrimenti potrebbe bastare ingrassare un po' la carburazione del minimo. |
 |
|
1982LIPR
Utente Medio

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: Provincia
130 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2014 : 10:09:51
|
Secondo me è la seconda cosa che ti ha suggerito Vespa30 |
PX125E del 1982 PX200E mix del 1983 |
 |
|
JasonPX
Moderatore

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari
2190 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2014 : 11:04:55
|
Anche per me è un problema di carburazione, prova con una pulitina prima |
LA VESPA..... NON CHIAMATELA NÉ MOTO NÉ SCOOTER.... LA VESPA È VESPA E BASTA!!!! Abbiamo realizzato il logo di vespaforever personalizzato, nonché stiamo raccogliendo adesioni per chi fosse interessato alla toppa da cucire sulle maglie da utilizzare per i raduni, chi volesse aderire all'iniziativa può trovare più chiarimenti a questo link _____________________________________________________________________________________________________________ Clicca QUI (Regolamento del forum) Clicca QUI (Guida all'inserimento delle immagini) |
 |
|
jodreed
Utente Attivo

Regione: Lazio
Città: Roma
564 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2014 : 12:09:30
|
Revisiona il carburo, pulisci filtro e getti e, solo alla fine, prova a regolarlo. |
 |
|
greenpx
Utente Medio

490 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2014 : 16:23:29
|
Ho richiuso il motore da poco, ed è tutto pulito, quindi provo col minimo che effettivamente l'ho regolato bassino  poi vi faccio sapere |
 |
|
JasonPX
Moderatore

Prov.: Bari
Città: Bari
2190 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2014 : 16:35:58
|
Attendiamo novità |
LA VESPA..... NON CHIAMATELA NÉ MOTO NÉ SCOOTER.... LA VESPA È VESPA E BASTA!!!! Abbiamo realizzato il logo di vespaforever personalizzato, nonché stiamo raccogliendo adesioni per chi fosse interessato alla toppa da cucire sulle maglie da utilizzare per i raduni, chi volesse aderire all'iniziativa può trovare più chiarimenti a questo link _____________________________________________________________________________________________________________ Clicca QUI (Regolamento del forum) Clicca QUI (Guida all'inserimento delle immagini) |
 |
|
150
Moderatore

Prov.: Foggia
Città: san severo
4256 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2014 : 19:15:31
|
la vite aria parti svitandola 1,5.e chiaro che smagrisci. |
 |
 |
|
greenpx
Utente Medio

490 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2014 : 19:26:34
|
Ho appena smontato la candela e l'ho trovata nera con una leggerissima fuliggine, quindi non magra. Stasera provo col minimo mezzo giro più alto e vediamo.... |
 |
|
150
Moderatore

4256 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2014 : 19:36:08
|
| greenpx ha scritto:
Ho appena smontato la candela e l'ho trovata nera con una leggerissima fuliggine, quindi non magra. Stasera provo col minimo mezzo giro più alto e vediamo....
|
la tua prova non dice niente il tuo motore e magro al minimo. |
 |
 |
|
Vespa30
Utente Medio

.jpg)
135 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2014 : 19:58:42
|
Non devi alzare il minimo, ma ingrassare svitando la vite posteriore. |
 |
|
150
Moderatore

4256 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2014 : 22:16:38
|
grande vespa 30 |
 |
 |
|
grandeveget
Moderatore

Regione: Sicilia
Città: Catania
3998 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2014 : 08:52:58
|
Se il carburatore e filtro sono in ordine procediamo come segue (mi sembra il cassico vuoto dato da eccesso di aria o scarsità di benzina per uno dei seguenti motivi): - La vespa è stata restaurata per caso? La paratia di fondo tunnel, quella in plastica sul fondo del vano serbatoio, c'è? - Il tubo benzina è di lunghezza giusta (non più lungo dell'originale), non fa troppe curve e non fa pieghe? - Il rubinetto manda bene benzina? Il buchino sul tappo del serbatoio è libero? - il filtrino benzina del coperchio vaschetta è pulito?
Il motore presumo sia originale... se sei passato da originale ad elaborato può darsi tu necessiti di un rubineto e/o coperchio vaschetta a portata maggiorata. |
AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart! ___________
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
 |
|
greenpx
Utente Medio

490 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2014 : 12:07:10
|
Allora la Vespa è tutta originals, -il carburo-filtro tutto pulito, la paratia e tutti i gommini airbox presenti, -il serbatoio smontato e pulito perchè la mattina di Pasqua 5 litri di benza sono finiti a terra in casa a causa di una vitina spanata della flangetta del rubinetto , -il tubo benzina l'ho sostituito con uno più grosso (l'originale non l'ho trovato) cm.59, -il buchino è libero, Ieri sera col minimo leggermene più alto NO problem adesso ho regolato a 1,5 giri la vite aria come consigliato da Vespa30  a pomeriggio...
|
 |
|
Vespa30
Utente Medio

.jpg)
135 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2014 : 12:54:38
|
Ok. Facci sapere. |
 |
|
greenpx
Utente Medio

490 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2014 : 19:23:28
|
La cosa comincia a preoccuparmi un pò, anche se il problema "me lo devo cercare", oggi per esempio sono stato in montagna e ho avuto a disposizione solo un rettifilo per tirare la quarta e l'ha rifatto  booh |
 |
|
Discussione  |
|