Autore |
Discussione  |
|
Alerab1
Nuovo Utente
Città: Roma
11 Messaggi |
Inserito il - 05/05/2014 : 09:51:12
|
Ciao a tutti, ho acquistato una strumentazione, usata ma in ottime condizioni, per Vespa T5 con contagiri analogico a lancetta, secondo me molto bella, di quelle che montavano di serie in Spagna sulle Vespe lì commercializzate con il motore 200 cc. L' ho montata con grande facilità sulla mia T5 al posto della strumentazione originale con contagiri digitale, visto anche che, almeno apparentemente, i connettori elettrici posti dietro gli strumenti sono identici! Mi succede però che con la "vecchia" strumentazione il contagiri digitale funziona regolarmente, mentre montando la strumentazione con il contagiri analogico la lancetta ha funzionato solo per poco e comunque male perchè andava sempre a scatti (dallo zero) molto, ma molto, ampi e poi ha cessato definitivamente di funzionare. Secondo voi perchè tutto ciò? Forse, seppur i connettori siano identici, cambia qualcosa nel collegamento dell'impianto elettrico? Oppure centra qualcosa la pipetta della candela, in quanto quella che monto ora (però con il contagiri digitale funziona!) non ha la schermatura ? O cos'altro? Grazie in anticipo per l'aiuto!
|
|
mauyblade
Utente Senior

Regione: Lombardia
Città: Lecco
1153 Messaggi |
Inserito il - 05/05/2014 : 12:22:54
|
secondo me la differenza può stare nella diversa cilindrata della tua T5 rispetto quella "spagnola". probabilmente differenti tarature dei dispositivi elettronici interni al contagiri analogico, possono averlo danneggiato. Oppure, come già detto da te, la differenza potrebbe risiedere nel cablaggio dell'impianto. ma lì bisognerebbe visionare attentamente entrambe gli schemi elettrici. la schermatura della pipetta (io) la escluderei!
ciauu
|
@homeSave The Children and The Planet, They are our Future!
- [1987-89]Vespa PK50S 1982 rosso federale P1/2; - [1989-91]Honda NSR125F 1988; - [1990-91]Vespa PK50S 1983 bianco P9/4; - [1991-97]Vespa PX150 1982 sabbia P4/5; - [1997-99]Benelli 350RS (4 cilindri); - [1999-05]Honda CBR929RR; - [2013-..]Vespa PK50S 1983 verde metallizzato PM4/4; - [2015-..]Vespa P125ETS 1984 rosso cina PM2/4;
...http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=34719 |
 |
|
Alerab1
Nuovo Utente
Città: Roma
11 Messaggi |
Inserito il - 09/05/2014 : 20:43:35
|
Grazie, ho risolto! Dopo averlo smontato da dentro la strumentazione, ho preso il contagiri e l'ho spruzzato (praticamente "inondato"!) di liquido spray specifico per contatti elettrici ... favoloso! E' uno spettacolo! |
 |
|
JasonPX
Moderatore

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari
2190 Messaggi |
Inserito il - 09/05/2014 : 20:49:57
|
Bhe allora mo vogliamo le foto   |
LA VESPA..... NON CHIAMATELA NÉ MOTO NÉ SCOOTER.... LA VESPA È VESPA E BASTA!!!! Abbiamo realizzato il logo di vespaforever personalizzato, nonché stiamo raccogliendo adesioni per chi fosse interessato alla toppa da cucire sulle maglie da utilizzare per i raduni, chi volesse aderire all'iniziativa può trovare più chiarimenti a questo link _____________________________________________________________________________________________________________ Clicca QUI (Regolamento del forum) Clicca QUI (Guida all'inserimento delle immagini) |
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|