Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - VNB1T 125 rumore in partenza
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Tecnica: Vespe largeframe
 VNB1T 125 rumore in partenza
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ciopper
Nuovo Utente

Città: Forlì

6 Messaggi

Inserito il - 27/04/2014 : 11:31:16  Mostra Profilo Invia a ciopper un Messaggio Privato
ciao a tutti,

sono Matteo di Forlì e guido da poco una VNB1T che ho appena finito di restaurare.

Alla VNB1T ho sostituito i dischi della frizione ma quando parto sento uno strano rumore.
Sono fermo ed inserisco la prima, appena inizio a lasciare la frizione sento uno strano rumore tipo sfregamento che scompare appena mollo completamente la frizione.
Quando la vespa è in movimento non si sente più anche se cambio in seconda e terza.

Cosa può essere?

grazie,

ciao

JasonPX
Moderatore

Jasonpx3

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari

2190 Messaggi

Inserito il - 27/04/2014 : 12:25:45  Mostra Profilo Invia a JasonPX un Messaggio Privato
Ciao Matteo una gentilezza, potresti presentarti nell'apposita sezione conosciamoci:area presentazioni e/o incontri? Grazie

LA VESPA..... NON CHIAMATELA NÉ MOTO NÉ SCOOTER.... LA VESPA È VESPA E BASTA!!!!

Abbiamo realizzato il logo di vespaforever personalizzato, nonché stiamo raccogliendo adesioni per chi fosse interessato alla toppa da cucire sulle maglie da utilizzare per i raduni, chi volesse aderire all'iniziativa può trovare più chiarimenti a questo link

_____________________________________________________________________________________________________________

Clicca QUI (Regolamento del forum)

Clicca QUI (Guida all'inserimento delle immagini)
Torna all'inizio della Pagina

ciopper
Nuovo Utente

6 Messaggi

Inserito il - 27/04/2014 : 13:04:16  Mostra Profilo Invia a ciopper un Messaggio Privato
JasonPX ha scritto:

Ciao Matteo una gentilezza, potresti presentarti nell'apposita sezione conosciamoci:area presentazioni e/o incontri? Grazie

fatto, ciao ciao

ciopper
Nuovo Utente

6 Messaggi

Inserito il - 28/04/2014 : 20:41:50  Mostra Profilo Invia a ciopper un Messaggio Privato
Messaggio di ciopper

ciao a tutti,

sono Matteo di Forlì e guido da poco una VNB1T che ho appena finito di restaurare.

Alla VNB1T ho sostituito i dischi della frizione ma quando parto sento uno strano rumore.
Sono fermo ed inserisco la prima, appena inizio a lasciare la frizione sento uno strano rumore tipo sfregamento che scompare appena mollo completamente la frizione.
Quando la vespa è in movimento non si sente più anche se cambio in seconda e terza.

Cosa può essere?

grazie,

ciao

Ho letto che secondo alcuni potrebbe essere una rondella in rame che non ho sostituito.... Idee? Grazie

vespaforever
Amministratore

1-[0330]-vespadrink

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: Lidi Ferraresi

4559 Messaggi

Inserito il - 29/04/2014 : 16:26:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vespaforever Invia a vespaforever un Messaggio Privato
lo faceva la mia vna, dopo 56 anni di onorato servizio... e ho sostituito i cuscinetti di banco, erano arrugginiti e diventavano rumorosi se sottoposti alla spinta laterale della frizione

Vespa: chi non la ama, non la merita!
- Aiuta Vespaforer con una donazione anche piccola..
il forum cresce ogni giorno -

Per favore non mandatemi messaggi privati,
contattatemi tramite mail a vespa4ever (chiocciola) yahoo.it

Grazie
Gianluca
http://www.vespaforever.net
e chi non Vespa in compagnia...

La gente falsa non parla, insinua. Non conversa, spettegola. Non elogia, adula. Non desidera, brama. Non chiede, esige. Non sorride, mostra i denti. La gente falsa è povera di spirito, poiché non cammina, striscia nella vita, sabotando la felicità altrui. La gente falsa ignora la bellezza e la nobiltà d’animo perché non ama, e così finisce per non vivere, esiste appena…

ciopper
Nuovo Utente

6 Messaggi

Inserito il - 29/04/2014 : 20:02:24  Mostra Profilo Invia a ciopper un Messaggio Privato
vespaforever ha scritto:

lo faceva la mia vna, dopo 56 anni di onorato servizio... e ho sostituito i cuscinetti di banco, erano arrugginiti e diventavano rumorosi se sottoposti alla spinta laterale della frizione

prima di sostituire i dischi non faceva rumore.

grazie

vespaforever
Amministratore

1-[0330]-vespadrink

4559 Messaggi

Inserito il - 30/04/2014 : 16:21:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vespaforever Invia a vespaforever un Messaggio Privato
infatti... mi è venuto un dubbio... direi quasi una certezza:
hai per caso tolto la grossa rondella sull'albero motore sotto il pacco frizione?
Anche se non l'hai tolta, potrebbe essere necessario montarne una più spessa, o accoppiarne una seconda.
Serve infatti come spessore per evitare che, premendo sulla campana della frizione, questa vada a sfregare contro l'ingranaggio.
Se hai sostituirto i dischi, quelli nuovi sono più grossi e quindi deve essere esercitata una spinta maggiore perchè stacchino, così può capitare che si senta questo sfregamento.
Smontando probabilmente vedrai i segni dello sfregamento, auimenta lo spessore del minimo necessario, altrimenti poi il pacco frizione va a battere contro il carterino di chiusura..
fammmi / facci sapere

Grazie
Gianluca

La gente falsa non parla, insinua. Non conversa, spettegola. Non elogia, adula. Non desidera, brama. Non chiede, esige. Non sorride, mostra i denti. La gente falsa è povera di spirito, poiché non cammina, striscia nella vita, sabotando la felicità altrui. La gente falsa ignora la bellezza e la nobiltà d’animo perché non ama, e così finisce per non vivere, esiste appena…

ciopper
Nuovo Utente

6 Messaggi

Inserito il - 30/04/2014 : 20:02:58  Mostra Profilo Invia a ciopper un Messaggio Privato
vespaforever ha scritto:

infatti... mi è venuto un dubbio... direi quasi una certezza:
hai per caso tolto la grossa rondella sull'albero motore sotto il pacco frizione?
Anche se non l'hai tolta, potrebbe essere necessario montarne una più spessa, o accoppiarne una seconda.
Serve infatti come spessore per evitare che, premendo sulla campana della frizione, questa vada a sfregare contro l'ingranaggio.
Se hai sostituirto i dischi, quelli nuovi sono più grossi e quindi deve essere esercitata una spinta maggiore perchè stacchino, così può capitare che si senta questo sfregamento.
Smontando probabilmente vedrai i segni dello sfregamento, auimenta lo spessore del minimo necessario, altrimenti poi il pacco frizione va a battere contro il carterino di chiusura..
fammmi / facci sapere

grazie mille per la dritta, nella VNB1T riesco a smontare la frizione senza dover smontare il blocco?

Spero proprio di risolvere.
Appena smonto vi faccio sapere!

grazie,

ciao

vespaforever
Amministratore

1-[0330]-vespadrink

4559 Messaggi

Inserito il - 01/05/2014 : 09:46:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vespaforever Invia a vespaforever un Messaggio Privato
si, ci riesci se il maledetto dado si svita facilmente
è solo scomodo
ma fai molta attenzione che non ti cadano dentro il rallino o la chiavetta...

Grazie
Gianluca

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever