Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Problema con paraolio lato frizione
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Tecnica: Vespe largeframe
 Problema con paraolio lato frizione
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Defar92
Utente Normale

px

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Susegana

51 Messaggi

Inserito il - 05/04/2014 : 19:21:20  Mostra Profilo Invia a Defar92 un Messaggio Privato
Ciao ragazzi, ho un problema con il motore della mia PX 1a serie

Dopo aver restaurato il motore ed aver fatto circa una decina di ore ho dovuto tirare giu il blocco nuovamente, perdeva olio del cambio vicino al selettore marcie, e allora cambio guarnizione, poi l'intero blocchetto, ed ho addirittura spianato bene la giuntura dei carter, il problema persisteva.. annusando l'olio sapeva da miscela, quindi ho dedotto che l'olio mischiandosi con la miscela diventava molto fluido quindi usciva da tutte le parti.

Ho quindi pensato al paraolio lato frizione ed ho aperto il blocco.

Premetto una cosa da questo punto, quando smontai il motore per la prima volta x restaurarlo il paraolio era come "colato" sembrava che toccasse l'albero e quindi quest'ultimo lo aveva fuso

Questo era quello che si presentava questa volta

Immagine:

93,77 KB

Sono andato in un centro piaggio e mi hanno dato altri 2 paraoli, uno nero in gomma e uno in metallo e di colore marrone in mezzo, ma prima di metterli su volevo chiedere a voi esperti

Illuminatemi vi prego perché c'è troppa confusione con i paraoli del px

150
Moderatore

Alex

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo

4256 Messaggi

Inserito il - 07/04/2014 : 21:57:02  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
tuttalpiù e l'olio del cambio che va verso l'albero e non la miscela verso il cambio,quando si usura quel paraolio il pistone per via dell'asperazione aspira il suddetto olio,te ne saresti accorto che saliva di giri svitando il tappo dell'olio,poi come paraolio prendi un corteco blu,e assicurati che spiana il carter,e la parte liscia va verso il cuscinetto.

Torna all'inizio della Pagina

debimetro
Nuovo Utente

Vespa PX125E

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: napoli

9 Messaggi

Inserito il - 07/04/2014 : 23:51:20  Mostra Profilo Invia a debimetro un Messaggio Privato
Ciao,
come ti ha detto 150 prendi il corteco blù o al limite un viton, se hai dubbi sulla tenuta in sede utilizza un filo di loctite frenafiletti quando lo monti.

w

150
Moderatore

Alex

4256 Messaggi

Inserito il - 08/04/2014 : 22:05:03  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
debimetro ha scritto:

Ciao,
come ti ha detto 150 prendi il corteco blù o al limite un viton, se hai dubbi sulla tenuta in sede utilizza un filo di loctite frenafiletti quando lo monti.

riduci l'avatar

Defar92
Utente Normale

px

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Susegana

51 Messaggi

Inserito il - 09/04/2014 : 00:04:32  Mostra Profilo Invia a Defar92 un Messaggio Privato
Ragazzi non ci crederete..ho messo il paraolio al contrario

150
Moderatore

Alex

4256 Messaggi

Inserito il - 09/04/2014 : 23:13:21  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato

Defar92 ha scritto:

Ragazzi non ci crederete..ho messo il paraolio al contrario

e quello che temevo.

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever