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fabiopk90
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Inserito il - 01/04/2014 : 14:50:58
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Ciao a tutti,
dopo avere smontato, pulito e rimontato i carter della mia RUSH,
montando la marmitta ho notato che "sfiata" tra il collettore della marmitta e la marmitta stessa, provocando dei vuoti assurdi.
guardandola dal lato volano, sembra che sia sfalsata rispetto al collettore. ho messo una guarnizione, lo spiato diminuisce ma non sparisce
suggerimenti?
grazie e ciao
F.
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mauyblade
Utente Senior
   

Regione: Lombardia
Città: Lecco
1153 Messaggi |
Inserito il - 01/04/2014 : 15:21:31
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proverei a togliere o smollare completamente il bullone di fissaggio della marma al braccio (quello sotto la pedana per intenderci), e solo dopo questa operazione tirare per bene i dadi del collettore/marmitta.
Fatto questo prova a capire se sfiata ancora. Se così non sfiata vuol dire che hai la staffa di fissaggio inferiore della marmitta storta, o qualcosa di altro non allineato.
PS ricordati prima di usarla di ripristinare il bullone   
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@homeSave The Children and The Planet, They are our Future!
- [1987-89]Vespa PK50S 1982 rosso federale P1/2; - [1989-91]Honda NSR125F 1988; - [1990-91]Vespa PK50S 1983 bianco P9/4; - [1991-97]Vespa PX150 1982 sabbia P4/5; - [1997-99]Benelli 350RS (4 cilindri); - [1999-05]Honda CBR929RR; - [2013-..]Vespa PK50S 1983 verde metallizzato PM4/4; - [2015-..]Vespa P125ETS 1984 rosso cina PM2/4;
...http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=34719 |
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fabiopk90
Nuovo Utente

Città: Milano
43 Messaggi |
Inserito il - 01/04/2014 : 16:46:31
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ok perfetto sta sera guardo!
qualche martellata non penso farà male!
vi farò sapere
grazie e ciao
F. |
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fabiopk90
Nuovo Utente

Città: Milano
43 Messaggi |
Inserito il - 02/04/2014 : 08:27:08
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risolto!!!
grazie mille
ciao
F. |
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fabiopk90
Nuovo Utente

Città: Milano
43 Messaggi |
Inserito il - 02/04/2014 : 08:45:23
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già che ci siamo,
ho letto da qualche parte che ci sono vari tipi di carburatore, e che in base al tipo avvitando o svitando la vite (quella con la farfalla) si ottengono effetti opposti, perchè questa è posta o a monte o a valle della ghigliottina.
detto questo io monto un 16-10, e volevo sapere una base di partenza per la carburazione. ho un getto del massimo del 53. volevo sapere se avvitando la vite si smagriva o si ingrassava, e se vanno bene i canonici 2 giri e mezzo (partendo dalla vite tutta chiusa)
spero di essere stato chiaro
grazie e ciao
F. |
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mauyblade
Utente Senior
   

Regione: Lombardia
Città: Lecco
1153 Messaggi |
Inserito il - 02/04/2014 : 12:29:00
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hai risolto il problema del collettore...bene! ma dicci quale era il problema! personalmente sono sempre curioso, e ciò giova sempre all'esperienza!!
riguardo il carburo... se la tua è una configurazione di base (almeno così ho capito!), è corretto partire per la regoalzione della carburazione dai canonici 2-2,5 giri della vite a farfalla. Svitandola ingrassi la miscela, cioè riduci l'aria e di conseguenza aumenti la percentuale di benzina!
ciauu |
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fabiopk90
Nuovo Utente

Città: Milano
43 Messaggi |
Inserito il - 09/04/2014 : 08:32:58
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ciao a tutti,
allora probabilmente era un problema di accoppiamento, ora è tutto sistemato.
ora ho un altro problema sul contakm...
se lo attacco senza fissare il copristerzo funziona, se tiro le viti non funziona... anche qui un problema di accoppiamento??
ieri ci ho perso un'ora senza risolvere nulla...
io non sono un esperto di vespa ma sono uno smanettone e sta cosa non me la spiego
grazie e ciao
F. |
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mauyblade
Utente Senior
   

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Città: Lecco
1153 Messaggi |
Inserito il - 09/04/2014 : 09:13:46
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probabilmente quando tiri le viti del copristerzo il blocco a baionetta del cavo contakm si piega oppure esce dalla sede corretta.
controlla che tutto il blocco a baionetta in plastica abbia lo spazio necessario. in particolare devi fare attenzione alla guiana del freno ed alle varie connessioni elettriche del contakm...
ciauu
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fabiopk90
Nuovo Utente

Città: Milano
43 Messaggi |
Inserito il - 23/04/2014 : 23:03:12
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di male in peggio...
il contakm continua a non funzionare... proverò a sistemare meglio i cavi nel manubrio e vediamo cosa succede...
sono sorti altri 2 problemi che non mi sono mai successi
1) quando è in folle si sente come un tintinnio nella zona del motore. una volta messa una marcia sparisce. sembra il rumore di qualcosa di metallico che batte su qualcos'altro d metallico.
2) quando metto la prima, che giro la manopola verso l'alto, la prima entra. il problema è che si gira ancora di più e a volte entra in folle e a volte resta in prima.
consigli???
grazie e ciao
F. |
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mauyblade
Utente Senior
   

Regione: Lombardia
Città: Lecco
1153 Messaggi |
Inserito il - 24/04/2014 : 10:30:53
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...  
potrebbe esserci qualcosa di errato. per esempio le ruote dentate dei rapporti montate al contrario[?      la mia è solo una ipotesi!! attendiamo qualche altro parere.
ciauu
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fabiopk90
Nuovo Utente

Città: Milano
43 Messaggi |
Inserito il - 24/04/2014 : 16:45:47
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le tue faccine rendono perfettamente l'idea!!!!
ecco la tua potrebbe essere una soluzione. spero nel weekend di poter verificare.
così su due piedi, per smontare l'ingranaggio posso farlo con il motore sulla vespa e sdraiarla o devo tiratlo giu?
grazie e ciao
F. |
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fabiopk90
Nuovo Utente

Città: Milano
43 Messaggi |
Inserito il - 07/07/2014 : 22:01:56
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ragazzi sono lieto di dirvi che ho risolto tutto e che oggi ho passato il collaudo!!
grazie mille per le dritte e x i consigli!!!
per quanto riguarda il cambio e rumori strani era un discorso di regolazione dei fili del cambio.
ora volevo capire la configurazione migliore per la mia vespina tenendo conto che monterei un 75 polini.
pensavo di aumentare i getti, marmitta o sito plus o quella del 125, e poi allungare i rapporti (quali?). non farei altro per ora non voglio volare
che mi dite??? :) |
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Riddik
Nuovo Utente

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Trieste
Città: Trieste
45 Messaggi |
Inserito il - 08/07/2014 : 13:21:45
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Quando lo montai io il contachilometri, nell'avvitarlo lo accompagnai in sede tirando un po' il cavo che esce dalla forcella in modo che non si piega |
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fabiopk90
Nuovo Utente

Città: Milano
43 Messaggi |
Inserito il - 25/08/2014 : 17:22:27
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Ciao Ragazzi,
sono combattuto sulla scelta della marmitta...
per tenere la ruota di scorta non devo nemmeno guardare le marmitte "a banana", quindi mi butto o sui "serpentoni" o sul padellino.
tenendo conto del 75 polini, carburatore 16.10 (in futuro un 16.16) e rapporti 18/67 non saprei quale scegliere.
ho trovato sul forum una bellissima lista delle marmitte, ma non conoscendo le prestazioni della mia configurazione mi affido a voi
grazie e ciao
F. |
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robert16fj
Moderatore
    

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Prospero
8226 Messaggi |
Inserito il - 25/08/2014 : 20:10:30
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Oscar, a te |
 CHI LOTTA PUÒ PERDERE, CHI NON LOTTA HA GIÀ PERSO. |
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mauyblade
Utente Senior
   

Regione: Lombardia
Città: Lecco
1153 Messaggi |
Inserito il - 25/08/2014 : 23:21:37
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Se vuoi mantenere la ruota di scorta, e con la configurazione che hai unica discreta soluzione... serpentone!
ciauu
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