Autore |
Discussione  |
50s1976
Nuovo Utente
Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: catania
26 Messaggi |
Inserito il - 25/03/2014 : 21:39:47
|
Salve a tutti ragazzi, dopo anni di tribolazioni e di vicissitudini varie, sto per completare il restauro (quantomeno della carrozzeria) della mia special. Quando mi sono iscritto al forum ne avevo una del 76, successivamente venduta, ne ho poi presa una del 79 che come dicevo è in fase di completamento. In questi giorni il carrozziere dovrebbe verniciarmela e sono nel pallone più completo riguardo la scelta del colore. Vorrei farla grigia per non metallizzata.. Avete per caso da consigliarmi qualche grigio piaggio che non sia metallizzato?
|
|
150
Moderatore

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo
4256 Messaggi |
Inserito il - 25/03/2014 : 21:41:31
|
semplice falla un grigio pastello se proprio la vuoi grigia e non metallizzata. |
 |
 |
|
50s1976
Nuovo Utente
26 Messaggi |
Inserito il - 25/03/2014 : 21:48:08
|
Grazie.. Ma c'è uno specifico grigio pastello piaggio?? |
 |
|
150
Moderatore

Prov.: Foggia
Città: san severo
4256 Messaggi |
|
50s1976
Nuovo Utente
26 Messaggi |
Inserito il - 25/03/2014 : 22:10:03
|
Grazie mille! Pensavo di usare eventualmente anche un grigio della mazzetta RAL... |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 26/03/2014 : 06:49:58
|
l'errore più grave che puoi commettere è farla di un colore NON originale, vale poi praticamente nulla infatti...
i colori originali per altro bellissimi, nel 79 stupefacente e particolare la colorazione AZZURRO CINA,. |
pugnodidadi |
 |
|
JasonPX
Moderatore

Prov.: Bari
Città: Bari
2190 Messaggi |
Inserito il - 26/03/2014 : 15:19:09
|
| poeta ha scritto:
l'errore più grave che puoi commettere è farla di un colore NON originale, vale poi praticamente nulla infatti...
i colori originali per altro bellissimi, nel 79 stupefacente e particolare la colorazione AZZURRO CINA,.
|
Faresti un errore madornale a restaurare la special e non rispettare colorazioni o quant'altro che ne conservino le caratteristiche.
Se non erro oltre all'azzurro cina che dice poeta che è un colore fantastico per me il più bello , per il 79 è previsto biancospino, chiaro di luna altro bel colore
Accetta il consiglio e non fare cavolate col colore |
LA VESPA..... NON CHIAMATELA NÉ MOTO NÉ SCOOTER.... LA VESPA È VESPA E BASTA!!!! Abbiamo realizzato il logo di vespaforever personalizzato, nonché stiamo raccogliendo adesioni per chi fosse interessato alla toppa da cucire sulle maglie da utilizzare per i raduni, chi volesse aderire all'iniziativa può trovare più chiarimenti a questo link _____________________________________________________________________________________________________________ Clicca QUI (Regolamento del forum) Clicca QUI (Guida all'inserimento delle immagini) |
 |
|
jodreed
Utente Attivo

Regione: Lazio
Città: Roma
564 Messaggi |
Inserito il - 26/03/2014 : 19:28:21
|
Vai di chiaro di luna, io ne ho due di quel colore ed è bellissimo. Per la special però ascolta Jason e falla biancospino. |
 |
|
50s1976
Nuovo Utente
26 Messaggi |
Inserito il - 28/03/2014 : 21:36:03
|
Si ragazzi, sto ancora valutando il discorso colore.. Forse la faccio chiaro di luna metallizzato, oppure la vorrei fare blu grigio metallizzato, uno dei colori con cui uscivano le revival in serie limitata.. Che dite sarebbe una sciocchezza anche questa? |
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 28/03/2014 : 21:42:32
|
SI'....
il blu metz della Revival è solo per REVIVAL!!!
falla Biancospino come tutti o azzurro cina, ma cina è meravigliosa a mio dire è in pratica l'azzurro del fondo dello stemma piaggio... |
pugnodidadi |
 |
|
50s1976
Nuovo Utente
26 Messaggi |
Inserito il - 28/03/2014 : 21:48:07
|
Ragazzi mi rendo conto che voi siete un po fissati, però questa vespa che sto sistemando non è di certo un buon conservato.. Il telaio è stato raddrizzato dopo una tremenda botta, è stato sostituito il fondo per intero.. Il carrozziere sta impazzendo nel cercare di riportarla in linea con lo stucco.. Sta venendo bene, molto meglio di quanto pensassi, però è pur sempre una vespa malata, seppur curata. Per la cronaca il colore originale di questa vespa era guarda caso azzurro cina ma, non me ne volete, era per me l'ultima possibilità! Ho ancora qualche giorno per decidere, ci penserò ancora su |
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 28/03/2014 : 21:53:21
|
Azzurra... la special azzurra.... è la special azzurra! Bellissima. |
pugnodidadi |
 |
|
Alchimist
Utente Medio

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: La Bassa Bergamasca
440 Messaggi |
Inserito il - 28/03/2014 : 23:02:31
|
falla del colore giusto, altrimenti te ne pentirai in futuro... credimi! |
 |
|
jodreed
Utente Attivo

Regione: Lazio
Città: Roma
564 Messaggi |
Inserito il - 29/03/2014 : 00:32:42
|
La Special Azzuro Cina della Gtr? No dai meglio Chiaro di Luna......sempre Gtr....propria come la mia Special e Gtr!! |
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 29/03/2014 : 08:03:04
|
il colore è a gusto ovvio....
io dico azzurro cina ed insisto. |
pugnodidadi |
 |
|
50s1976
Nuovo Utente
26 Messaggi |
Inserito il - 31/03/2014 : 21:19:00
|
Ragazzi forse sono mezzo deciso di farla chiaro di luna metallizzato... Che ve ne pare? Nel 79 era nei listini? |
 |
|
Discussione  |
|