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Pasquale Montefusco
Nuovo Utente


Regione: Puglia
Prov.: Lecce
Città: Muro Leccese


13 Messaggi


Inserito il - 26/02/2014 : 20:00:52  Mostra Profilo Invia a Pasquale Montefusco un Messaggio Privato
avendo comprato una hp 3 marce,volevo subito passarla a 4 marce... invece che smontare tutto sono riuscito a comperare un blocco hp a 4 marce tutto originale. consigli da voi su come elaborarla? non vorrei montare cose esagerate, giusto un po di potenza e di velocità in piu, senza correre il rischio di sforzare il motore o peggio di gripparlo subito. cosa mi consigliate di montare? qualcosa che duri nel tempo per capirci

grandeveget
Moderatore

Vegèta


Regione: Sicilia
Città: Catania


3998 Messaggi

Inserito il - 28/02/2014 : 11:03:21  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
Ciao, benvenuto. Anche un 130cc da oltre 100km/h può essere un motore affidabile e longevo, basta scegliere bene i componenti e settarlo correttamente, dunque è il caso tu ti esprima in maniera più precisa su che prestazioni vorresti e che uso fare della vespetta e sapremo consigliarti. Velocità massima? Accelerazione (es. vorresti superare gli scooter 50)? Uso in pianura, in collina-montagna, con o senza passeggero ecc. E naturalmente è anche fondamentale sapere qual'è il tuo budget.

AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart!
___________

La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi.
_______________

Ciao, Oscar
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Pasquale Montefusco
Nuovo Utente


Regione: Puglia
Prov.: Lecce
Città: Muro Leccese


13 Messaggi

Inserito il - 28/02/2014 : 12:57:49  Mostra Profilo Invia a Pasquale Montefusco un Messaggio Privato
la userò principalmente per andare a lovorare in officina, e per andare al mare qualche volta, quindi girerà in paese... e cmq qui e tutta pianura! mi interessa accelerazione e un po di velocità penso 90-100 basta!! il budget e di circa 500 euro.... l'importante e che non mi dia molti problemi e che giri tranquilla! p.s. qui in salento l'estate e molto caldo.... facile grippare!! aspetto vostri consigli, ho gia il blocco su banco....
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grandeveget
Moderatore

Vegèta


Regione: Sicilia
Città: Catania


3998 Messaggi

Inserito il - 01/03/2014 : 19:45:55  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
"un po di velocità penso 90-100 basta!!" ti accontenti di poco tu eh! Credi siano pochi 90-100 per una vespa?

se ti bastano i 90 e vuoi tanta ma tanta afidabilità con un occhio al portafoglio:

- 102cc (d55) pinasco in alluminio
- travasi carter raccordati a quelli del cilindro
- albero il tuo originale se non ha moltissimi km e l'imbiellaggio è ok (se ha lavorato solo col 50 originale sei a posto), puoi farlo anticipare seguendo lo schema polini.
- carburatore 19 con filtro originale, ben carburato se no se gira magro non è affidabile nemmeno un motore originale.
- campana-primaria 22/63 con frizione originale della vespa fl2 (V detta impropriamente anche HP) 125cc.
- marmitta sito plus visto che devi girarci in città, se puoi osare di più allora ci starebbe meglio una semiespansione. Un compromesso sarebbe modificare la sito plus.

se vuoi i 100 abbondanti spendendo un po' di più:
- 130cc dr (economico, affidabile, tranquillo) o 125cc pinasco in alluminio (costicchia, affidabilissimo ed un pelo più prestante).
- albero motore corsa 51mm (obbligatorio per il 125-130) direi pinasco, evita rms!
- carburatore 19 o 24.
- campana-primaria 27/69, frizione 4 dischi a molle doppie.
- marmitta come sopra (occhio però che per il 102 devi montare la versione per 50, mentre per il 125-130 ci vuole la versione apposita per vespa 125cc nel tuo caso pk).

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Pasquale Montefusco
Nuovo Utente


Regione: Puglia
Prov.: Lecce
Città: Muro Leccese


13 Messaggi

Inserito il - 02/03/2014 : 11:37:32  Mostra Profilo Invia a Pasquale Montefusco un Messaggio Privato
grazie del consiglio.... opterò per questa elaborazione. ma un altra domanda, dove trovo lo schema anticipo della polini? e la campana primaria 22-63 di che marca? e a denti dritti? scusami se ti pongo tutte queste domande, ma per me e la prima volta che elaboro una vespa, a 16 anni ne avevo un altra hp a 4 marce, la comprai tutta elaborata e ricordo che volava... poi la vendetti per un aerox yamaha! scelta saggia vero? la vendetti perche mi ero stancato di sostituire un cavo marce ogni tre settimane, e per la frizione dura... cmq grazie sei stato utilissimo... ps che miscela mi consigli?
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Pasquale Montefusco
Nuovo Utente


Regione: Puglia
Prov.: Lecce
Città: Muro Leccese


13 Messaggi

Inserito il - 02/03/2014 : 15:37:08  Mostra Profilo Invia a Pasquale Montefusco un Messaggio Privato
cmq ho trovato uno schema sul sito polini, del cilindro in alluminio d.47 per 50 hp-fl2... e l'unico cilindro polini per hp!! questo e il link. dimmi se va bene!!! grazie http://www.polini.it/dep/PI357.pdf
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grandeveget
Moderatore

Vegèta


Regione: Sicilia
Città: Catania


3998 Messaggi

Inserito il - 02/03/2014 : 15:42:16  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
Sì, segui pure quello schema, la 22/63 è a denti elicoidali, buone marche sono surflex e newfren.

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