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vespa50L
Utente Attivo

Vespa 50 L

Città: Molise


928 Messaggi

Inserito il - 30/03/2014 : 22:56:59  Mostra Profilo Invia a vespa50L un Messaggio Privato
JasonPX ha scritto:

Di norma visto che è attaccato a una parte metallica della vespa dovrebbe essere una massa, complimenti finalmente hai risolto il problema galleggiante bravo



Grazie Jason

Vediamo se riesco a risolvere pure questa!!!1

Restauro Vespa 50L del 1967:http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=31240
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JasonPX
Moderatore

Jasonpx3


Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari


2190 Messaggi

Inserito il - 30/03/2014 : 23:10:59  Mostra Profilo Invia a JasonPX un Messaggio Privato
Ma poi i listelli pedana che mancavano li hai rimessi

LA VESPA..... NON CHIAMATELA NÉ MOTO NÉ SCOOTER.... LA VESPA È VESPA E BASTA!!!!

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IO VESPO
Utente Senior

IO VESPO

Prov.: Pescara
Città: Montesilvano


1183 Messaggi

Inserito il - 31/03/2014 : 07:35:25  Mostra Profilo Invia a IO VESPO un Messaggio Privato
vespa50L ha scritto:



da questa immagine si vede che parte da sopra quel filo

Pero' ti dico che parte sempre al primo colpo e sembra tutto ok.....




Non ti far ingannare dalla foto, se ci fai caso li dove credi che parta il fil c'è scritto VERDE, infatti ci va attaccato il filo verde che esce dallo statore, invece quel filo è la massa della bobina che parte dalla base e va fissata, tramite un'occhiello, al copriventola. Poi ti ho scritto che è gia successo a me.... fidati.... so di cosa parlo
Invece di cercare foto sul web guarda attentamente la tua bobina!

video restauro carrozzeria PX 125 E 1983 http://www.youtube.com/watch?v=MIpFW7J9gtk
video revisione motore PX 125 E http://youtu.be/ur8qlRL8pN8
Topic revisione motore PX 125 E http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=32479
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IO VESPO
Utente Senior

IO VESPO

Prov.: Pescara
Città: Montesilvano


1183 Messaggi

Inserito il - 31/03/2014 : 07:39:13  Mostra Profilo Invia a IO VESPO un Messaggio Privato
Che parte al primo colpo è normale, il fatto che non ci sia la massa attaccata non ne pregiudica il funzionamento, ma se ci dovesse essere uno sbalzo di tensione ti si brucia la bobina e rimani a piedi, esattamente come è successo a me.

video restauro carrozzeria PX 125 E 1983 http://www.youtube.com/watch?v=MIpFW7J9gtk
video revisione motore PX 125 E http://youtu.be/ur8qlRL8pN8
Topic revisione motore PX 125 E http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=32479
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JasonPX
Moderatore

Jasonpx3


Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari


2190 Messaggi

Inserito il - 31/03/2014 : 11:59:43  Mostra Profilo Invia a JasonPX un Messaggio Privato
Fammi capire ma dalla tua centralina non esce quel filo? Si è staccato giusto? Quel filo esce da dentro infatti sicuramente se controlli bene ci sarà sicuramente sulla centralina il buchino da dove usciva il filo nero, su alcune centraline il filo è giallo, su altre nero, su altre bianco, non devi fare riferimento ai colori che vedi scritti sulla plastica quelli sono i collegamenti come dice iovespo che vanno allo statore infatti i primi tre bianco rosso e verde da sinistra sono collegati allo statore e l'ultimo verde va al verde del blocchetto della chiave, capita spesso che il cavo di massa della centralina che va collegato alla vite del copriventola si stacchi, la vespa funziona ugualmente perché la bobina fa massa, prende la massa dall'impianto filo bianco, se riesci a ripristinarlo meglio, altrimenti non dovresti avere problemi, altrimenti per quanto costa la bobina la cambi e via. Poi se sbaglio qualcuno mi corregga, ripeto a iovespo purtroppo si è fermata la vespa ad altri continuano a camminare senza problemi. Quella è una massa che dovrebbe proteggere dagli sbalzi di tensione tutto qui

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vespa50L
Utente Attivo

Vespa 50 L

Città: Molise


928 Messaggi

Inserito il - 31/03/2014 : 12:28:10  Mostra Profilo Invia a vespa50L un Messaggio Privato
Grazie ragazzi.
Ho smontato la bobina. Il filo parte da li sopra come la foto.
Oggi vado da un elettrotecnico e vediamo se si puo saldare.

Quando ho tolto la bobina ahimè ho notato che i fili stavano messi maluccio. Ho rifatto tutti e 4 con fili nuovi , guaina termorestringente e faston.

Sarebbe da rifarli dallo statore. Ma per ora va bene cosi.

Ciao ciao

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JasonPX
Moderatore

Jasonpx3


Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari


2190 Messaggi

Inserito il - 31/03/2014 : 13:38:32  Mostra Profilo Invia a JasonPX un Messaggio Privato
Calcola che una centralina nuova costa un 20 euro circa, se l'impresa vale la spesa aggiustala altrimenti prendila nuova

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poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 31/03/2014 : 16:22:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
il filo serve a nulla come detto dall'ottimo Jason il bianco è già a massa e quello esterno non è altro che una seconda massa, non vedo come possa proteggere dagli sbalzi, serve solo se hai il bianco rovinato per sicurezza ma se i cavi da statore a bobina sono buoni sei ok,,,

pugnodidadi
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JasonPX
Moderatore

Jasonpx3


Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari


2190 Messaggi

Inserito il - 31/03/2014 : 16:40:25  Mostra Profilo Invia a JasonPX un Messaggio Privato
Grazie poeta,

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vespa50L
Utente Attivo

Vespa 50 L

Città: Molise


928 Messaggi

Inserito il - 31/03/2014 : 21:53:20  Mostra Profilo Invia a vespa50L un Messaggio Privato
Allora per la serie : La prudenzia non è mai troppo come diceva il grande Toto'
Siamo riusciti a saldare e per non far muovere troppo il filo l'ho fissato col mastice nero...



Domani si rimonta tutto e ci prepariamo per domenica per la Motobenedizione in piazza duomo a Termoli

Per le liste pedana devo aspettare di fare l'ordine.
Mi serve anche un portapacchi nero e qualche altra cosina....

P.s: la bobina nuova costava 40 euro, ho saldato da un elettrotecnico in gamba a 1 euro ( gliene ho dati 2 di euro perchè m'ha preso troppo bene...)

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JasonPX
Moderatore

Jasonpx3


Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari


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Inserito il - 31/03/2014 : 21:59:32  Mostra Profilo Invia a JasonPX un Messaggio Privato
E daje, bravo , il mastice non me fa impazzì, però con la chiappa montata non se vede

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vespa50L
Utente Attivo

Vespa 50 L

Città: Molise


928 Messaggi

Inserito il - 31/03/2014 : 22:02:28  Mostra Profilo Invia a vespa50L un Messaggio Privato
JasonPX ha scritto:

E daje, bravo , il mastice non me fa impazzì, però con la chiappa montata non se vede


Si Jason esteticamente fa cagare
pero' è indispensabile altrimenti dopo pochi km sarebbe saltato nuovamente...

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mauyblade
Utente Senior

PK_2


Regione: Lombardia
Città: Lecco


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Inserito il - 31/03/2014 : 23:24:18  Mostra Profilo Invia a mauyblade un Messaggio Privato
Complimenti, bel lavoro sul tuo PX.

anche io ho avuto lo stesso tipo di problema sulla bobina della PK50. Ristagnato e risaldato il filo nero tutto è andato a posto!

cmq ottimi lavori e molto precisi!

@home

Save The Children and The Planet, They are our Future!


- [1987-89]Vespa PK50S 1982 rosso federale P1/2;
- [1989-91]Honda NSR125F 1988;
- [1990-91]Vespa PK50S 1983 bianco P9/4;
- [1991-97]Vespa PX150 1982 sabbia P4/5;
- [1997-99]Benelli 350RS (4 cilindri);
- [1999-05]Honda CBR929RR;

- [2013-..]Vespa PK50S 1983 verde metallizzato PM4/4;

- [2015-..]Vespa P125ETS 1984 rosso cina PM2/4;


...http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=34719
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vespa50L
Utente Attivo

Vespa 50 L

Città: Molise


928 Messaggi

Inserito il - 02/04/2014 : 12:55:30  Mostra Profilo Invia a vespa50L un Messaggio Privato
Grazie ragazzi.
Ravvivato anche il volano.

E con questo per ora ho finito





Prossimo passo:
Gomme nuove
Portapacchi
Strisce pedana
Portabollo d'epoca

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JasonPX
Moderatore

Jasonpx3


Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari


2190 Messaggi

Inserito il - 02/04/2014 : 21:49:13  Mostra Profilo Invia a JasonPX un Messaggio Privato
Amico mio in un mese hai fatto passi da gigante su sto px, per quanto riguarda le gomme eh si ce vonno queste so inguardabili, ora però goditi la vespa e rilassati, però non trascurare l'altra qualora si offende

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