Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Nuovo acquisto Px125e
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 Nuovo acquisto Px125e
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 17

vespa50L
Utente Attivo

Vespa 50 L
Città: Molise


928 Messaggi


Inserito il - 25/02/2014 : 15:53:45  Mostra Profilo Invia a vespa50L un Messaggio Privato
Salve a tutti
non sapevo in che sezione mettere questo mio argomento, volevo presentarvi il mio nuovo acquisto e discutere con voi per fare dei piccoli lavoretti ( questa volta non mi imbatterò in un restauro completo ).





La vespa "purtroppo è stata verniciata" e c'è qualche piccola imperfezione di una verniciatura alla buona.

La prima magagna che ho trovato è questa:



c'è da rimettere le liste pedana, compreso quelle esterne.

Ho gia fatto alcune piccole cose oggi tra cui stringere il cavalletto che era completamente lento. ( ora mancano solo le scarpette nuove )
Stringendo i dadi di sopra del cavalletto è saltata un po' di vernice rivelandomi il colore originale "Rosso" .

Sicuramente quelle strisce celesti ai lati del cofano e del parafango le vernicio del colore della vespa.
Poi sono indeciso se applicarci su le modanature paracolpi in gomma nere ( le portava questo modello?)

C'è da fare qualche piccolo aggiustamento ma nel complesso non mi sembra malaccio ......


Restauro Vespa 50L del 1967:http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=31240
Restauro Vbb1t del 1961:http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=32872
Vespa Px125e del 1984:http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=34613

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 25/02/2014 : 21:18:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
le gomme buttale sono pessime...

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

vespa50L
Utente Attivo

Vespa 50 L

Città: Molise


928 Messaggi

Inserito il - 25/02/2014 : 21:21:12  Mostra Profilo Invia a vespa50L un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

le gomme buttale sono pessime...



e non solo quelle purtroppo....

Meno male che accende sempre a primo colpo.... almeno quello

La prima cosa da fare è eliminare quelle strisce celesti orribili
Devo parlare col carrozziere...

Restauro Vespa 50L del 1967:http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=31240
Restauro Vbb1t del 1961:http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=32872
Vespa Px125e del 1984:http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=34613
Torna all'inizio della Pagina

pg69
Utente Medio

Città: livorno


168 Messaggi

Inserito il - 25/02/2014 : 21:24:43  Mostra Profilo Invia a pg69 un Messaggio Privato
non so ma quella pedana senza listelli riverniciata un po cosi mi mette un po d'ansia...non vorrei ci fosse qualche sorpresa,controllala bene
Torna all'inizio della Pagina

vespa50L
Utente Attivo

Vespa 50 L

Città: Molise


928 Messaggi

Inserito il - 25/02/2014 : 21:48:10  Mostra Profilo Invia a vespa50L un Messaggio Privato
pg69 ha scritto:

non so ma quella pedana senza listelli riverniciata un po cosi mi mette un po d'ansia...non vorrei ci fosse qualche sorpresa,controllala bene


Si l'ho controllata prima di comprarla da sotto.
Non ha ruggine, la vespa è stata sempre in garage e usata l'estate.

Stamattina non funzionava la freccia posteriore dx, poi con un po' di antiossidante sul connettore del cofano è andata alla grande.
Sostituito lampadina posteriore fulminata.

L'impianto elettrico funziona tutto.

Le due cose che non vanno sono:
Indicatore di velocità del contakm
e livello benza che sballa

Per cui prossimo passo aprire il manubrio e dare una controllata alle connessioni del contakm
Se li' risulta tutto ok, passo a controllare il rinvio al mozzo
( o mi muovo al contrario?)


Restauro Vespa 50L del 1967:http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=31240
Restauro Vbb1t del 1961:http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=32872
Vespa Px125e del 1984:http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=34613
Torna all'inizio della Pagina

IO VESPO
Utente Senior

IO VESPO

Prov.: Pescara
Città: Montesilvano


1183 Messaggi

Inserito il - 25/02/2014 : 22:04:17  Mostra Profilo Invia a IO VESPO un Messaggio Privato
a finalmente l'hai presa!!!!! Bene, sono contentissimo
Dai che con qualche piccolo accorgimento esce un bel mulo!!!
Quanto prima vengo a Termoli e ci andiamo a fare un bel giretto!!!

video restauro carrozzeria PX 125 E 1983 http://www.youtube.com/watch?v=MIpFW7J9gtk
video revisione motore PX 125 E http://youtu.be/ur8qlRL8pN8
Topic revisione motore PX 125 E http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=32479
Torna all'inizio della Pagina

vespa50L
Utente Attivo

Vespa 50 L

Città: Molise


928 Messaggi

Inserito il - 25/02/2014 : 22:10:33  Mostra Profilo Invia a vespa50L un Messaggio Privato
IO VESPO ha scritto:

a finalmente l'hai presa!!!!! Bene, sono contentissimo
Dai che con qualche piccolo accorgimento esce un bel mulo!!!
Quanto prima vengo a Termoli e ci andiamo a fare un bel giretto!!!


Piccolo OT
ma l'estate scorsa eri all'ultravolo? Manoppello al raduno?

Restauro Vespa 50L del 1967:http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=31240
Restauro Vbb1t del 1961:http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=32872
Vespa Px125e del 1984:http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=34613
Torna all'inizio della Pagina

IO VESPO
Utente Senior

IO VESPO

Prov.: Pescara
Città: Montesilvano


1183 Messaggi

Inserito il - 25/02/2014 : 22:19:33  Mostra Profilo Invia a IO VESPO un Messaggio Privato
No, l'unico raduno che ho fatto è stata la vesparostellata di campo Imperatore con il Vespa Club di Pescara.

video restauro carrozzeria PX 125 E 1983 http://www.youtube.com/watch?v=MIpFW7J9gtk
video revisione motore PX 125 E http://youtu.be/ur8qlRL8pN8
Topic revisione motore PX 125 E http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=32479
Torna all'inizio della Pagina

IO VESPO
Utente Senior

IO VESPO

Prov.: Pescara
Città: Montesilvano


1183 Messaggi

Inserito il - 25/02/2014 : 22:20:40  Mostra Profilo Invia a IO VESPO un Messaggio Privato
Però ero a Termoli tutti i giorni e tappa fissa da Fernando al "Cafe de Paris"

video restauro carrozzeria PX 125 E 1983 http://www.youtube.com/watch?v=MIpFW7J9gtk
video revisione motore PX 125 E http://youtu.be/ur8qlRL8pN8
Topic revisione motore PX 125 E http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=32479
Torna all'inizio della Pagina

vespa50L
Utente Attivo

Vespa 50 L

Città: Molise


928 Messaggi

Inserito il - 25/02/2014 : 22:25:35  Mostra Profilo Invia a vespa50L un Messaggio Privato
Ok allora ci becchiamo prossimamente Chiuso OT

Mi sa che le liste pedana gliele butto su nuove comrpese le esterne che sono messe in modo orribile.

Per fare questo pero' devo togliere il bauletto e una volta tolto il bauletto tolgo pure le frecce anteriori e il manubrio cosi' gli butto su il bordoscudo.....

Lo sapevo che andava a fini' cosi


Restauro Vespa 50L del 1967:http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=31240
Restauro Vbb1t del 1961:http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=32872
Vespa Px125e del 1984:http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=34613
Torna all'inizio della Pagina

JasonPX
Moderatore

Jasonpx3


Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari


2190 Messaggi

Inserito il - 26/02/2014 : 02:13:57  Mostra Profilo Invia a JasonPX un Messaggio Privato
Ohhhh alla grande sono contento che finalmente l'hai presa, ma dei listelli pedana non te ne eri accorto non hai alzato il tappetino quando sei andata a vederla. Comunque piano piano aggiusti una cosina e tra poco l'avrai come dicevi tu auguri e buona vespa

Come dice poeta cambia le gomme orribili delle belle michelin s83 e passa la paura

LA VESPA..... NON CHIAMATELA NÉ MOTO NÉ SCOOTER.... LA VESPA È VESPA E BASTA!!!!

Abbiamo realizzato il logo di vespaforever personalizzato, nonché stiamo raccogliendo adesioni per chi fosse interessato alla toppa da cucire sulle maglie da utilizzare per i raduni, chi volesse aderire all'iniziativa può trovare più chiarimenti a questo link

_____________________________________________________________________________________________________________

Clicca QUI (Regolamento del forum)

Clicca QUI (Guida all'inserimento delle immagini)
Torna all'inizio della Pagina

vespa50L
Utente Attivo

Vespa 50 L

Città: Molise


928 Messaggi

Inserito il - 26/02/2014 : 14:37:41  Mostra Profilo Invia a vespa50L un Messaggio Privato
Ciao a tutti
oggi ho fatto un giro di prova..... e come tira il mulo

Per il passaggio ho dovuto pagare oltre alle 150.00 euro, 26.00 euro in piu' perchè la vespa è risultata gia' Storica.
Pur essendo immatricolata a luglio del 1984.
Quindi di conseguenza posso pagare il bollo solo quando circolero'.

Ora passiamo ai lavori da effettuare ( chiedo aiuto in merito )

Ho tolto l'adesivo sul fanale e ho trovato la crepa, ma nulla di grave lo lascio cosi. Poi il portapacchi che all'inizio mi stava sullo stomaco.....oggi facendo un giro ho visto che è comodissimo per poggiare il casco. (poi siccome ho un bauletto givi, voglio provare a vedere come gli sta...ovviamente da usare solo per i viaggi).
Ah ...la scritta piaggio sul sedile è soltanto un adesivo, quindi basta trovarlo e sostituirlo. Ho trovato il cinturino della sella(era nel bauletto). Lucidato e montato.



Dunque passiamo all'atto pratico
Il vetro è ridotto male. Il tachimetro segna i km percorsi, oggi nel giro di prova me ne sono accorto.
Non segna la velocità e il livello benza sballa durante il tragitto.



Quindi se il tachimetro segna vuol dire che il rinvio al mozzo funziona.
Infatti aprendo il manubrio si vede che la corda gira normalmente quando giri la ruota.
Ho dato un po di antiossidante ai connettori.
Ps.... a quanto pare il suo colore originale non era neanche il rosso, vedo che anche la precedente verniciatura è stata fatta alla pecorona maniera



Smontato il contakm


manca completamente la lampadina e il portalampada della "Riserva"


Smontato tutte le connessioni:



Ora la mia domanda è:
Come si toglie il vetro e la ghiera???????
Non viene via , ho provato in tutti i modi. Persino alla morsa.
Ora ho lasciato agire lo svitol.

Vorrei arrivare fino alla lancetta per vedere di recuperare il tutto.

Poi altra domanda, tenendo in mano il contakm e muovendolo, si muove il livello benza...è normale?? (Come si vede in foto)

- Il tachimetro e la lancetta sono comandati dalla corda, le luci sono comandate dalla pellicola verde, ma il livello benza?

GRazie
Saluti

Restauro Vespa 50L del 1967:http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=31240
Restauro Vbb1t del 1961:http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=32872
Vespa Px125e del 1984:http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=34613
Torna all'inizio della Pagina

vespa50L
Utente Attivo

Vespa 50 L

Città: Molise


928 Messaggi

Inserito il - 27/02/2014 : 09:14:53  Mostra Profilo Invia a vespa50L un Messaggio Privato
Intanto sto ordinando alcuni pezzi:

Bordo scudo cromato 2 pezzi
liste pedana
Paraschizzi posteriore (mancante)
cornice targa (plastica nero come l'originale)
Vetro + ghiera contakm
Targhetta sella
gommini vari...

La ghiera del contakm ho cominciato ad allentarla allargando piano piano con un cacciavite a spacco molto fine
Penso di potercela fare

Una volta aperto il contakm vedremo cosa ci trovo, se posso recuperare il funzionamento della lancetta.
Mentre per l'indicatore benza dovro' agire sul galleggiante che sicuramente sarà ossidato.

Ho deciso di portare i cofani dal carrozziere per eliminare le strisce celesti, riprendendo con la mazzetta il colore attuale della vespa.
E poi anche sul parafango ovviamente
A presto


Restauro Vespa 50L del 1967:http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=31240
Restauro Vbb1t del 1961:http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=32872
Vespa Px125e del 1984:http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=34613
Torna all'inizio della Pagina

eizo2006
Utente Normale

Città: Torino


57 Messaggi

Inserito il - 27/02/2014 : 18:43:45  Mostra Profilo Invia a eizo2006 un Messaggio Privato
La lancetta del livello benzina se saltella non è detto che è colpa del galleggiante. Il mio faceva lo stesso difetto, cambiato contachilometri, la lancetta adesso segna perfettamente il livello.
Torna all'inizio della Pagina

vespa50L
Utente Attivo

Vespa 50 L

Città: Molise


928 Messaggi

Inserito il - 28/02/2014 : 00:24:46  Mostra Profilo Invia a vespa50L un Messaggio Privato
Ho aperto la ghiera allargando il bordino intorno. Domani vedro di capire perche non si muove la lancetta della velocità.

Il gruppo indicatore livello benza sembra ok.
È probabile che la pellicola verde di connessione sia ossidata sulle 3 viti di comando dell'indicatore. In foto si vedono i 3 dadi arrugginiti.

Saluti

Restauro Vespa 50L del 1967:http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=31240
Restauro Vbb1t del 1961:http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=32872
Vespa Px125e del 1984:http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=34613
Torna all'inizio della Pagina

vespa50L
Utente Attivo

Vespa 50 L

Città: Molise


928 Messaggi

Inserito il - 28/02/2014 : 00:33:11  Mostra Profilo Invia a vespa50L un Messaggio Privato
Ho aperto la ghiera allargando il bordino intorno. Domani vedro di capire perche non si muove la lancetta della velocità.

Il gruppo indicatore livello benza sembra ok.

Saluti

Restauro Vespa 50L del 1967:http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=31240
Restauro Vbb1t del 1961:http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=32872
Vespa Px125e del 1984:http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=34613
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 17 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2020 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever