Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - E' possibile una vespa "intermedia"?
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 E' possibile una vespa "intermedia"?
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

cld
Nuovo Utente

Città: bologna

6 Messaggi

Inserito il - 30/01/2014 : 19:58:30  Mostra Profilo Invia a cld un Messaggio Privato
Salve, un cordiale saluto a tutti i partecipanti a questo forum cui mi sono iscritto oggi. Vorrei chiedere informazione su di una vespa che era di mio padre, che la diede in uso al suo fattore che la uso' per qualche anno e la mise poi nel capanno degli attrezzi e se ne dimentico'per almeno 30 anni.Io l'ho ritrovata alla sua morte, avvenuta qualche mese fa, non me ne ricordavo nemmeno.Non e' in pessimo stato, il motore non e' bloccato ed il telaio e' solo un po' bozzato su un bandone e basta.Ricordo che per fare una sorpresa a mio padre gliela verniciai di rosso a pennello, ero un bambino allora.La sorpresa ci fu tutta..ma fu gradita.Bene questa vespa, di cui non ho trovato i documenti e con solo un pezzetto di targa,a me sembra di ricordare fosse una 150, invece ha il telaio marcato VNA1T, il motore VNA1N quindi della 125.Fin qui non sarebbe nulla di strano, se non fosse che ha il fanale con la "cresta" del 150,il telaio ha il foro per lo starter (che se non sbaglio) nel 125 era sotto la sella anteriore, ha il supporto per la batteria,ha il contakm a "ventaglio" oltre la forcella col coperchio.Dal telaio risulta del 1959.Che puo' essere successo? Escludo un cambio del motore, conoscendo mio padre, mai avrebbe preso la 125 se esisteva la 150, e mai avrebbe cambiato particolari di carrozzeria.Il fattore direi pure.Esisteva una versione "ibrida" o intermedia? L'ho completamente smontata,il motore e' effettivamente un 125 con aspirazione dal cilindro..quindi coerente come eta' al telaio.Ah..i numeri del telaio sono perfettamente leggibili ed originali, cioe' non abrasi o ribattuti e rifatti..a che scopo poi? Mi procuro un motore 150, la lascio cosi.. la faccio 125 o la butto?
Ragazzi..mi affido alla vostra esperienza (chi sa..parli :)).Ovviamente ho foto e posso fonire tutte le informazioni che servono..Grazie anticipatamente e buona serata.

d.uca23
Utente Attivo

Città: my vespa

958 Messaggi

Inserito il - 30/01/2014 : 20:10:40  Mostra Profilo Invia a d.uca23 un Messaggio Privato
Benvenuto su vespaforever.
Io direi che prima di esprimerci è meglio se ci metti anche qualche foto

Mods & Rockers
Torna all'inizio della Pagina

jodreed
Utente Attivo

Regione: Lazio
Città: Roma

564 Messaggi

Inserito il - 31/01/2014 : 08:11:00  Mostra Profilo Invia a jodreed un Messaggio Privato
Probabilmente ha cambiato l'avantreno per metterci il contachilometri.

teocarper
Utente Attivo

Teocarper

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Crema

699 Messaggi

Inserito il - 31/01/2014 : 10:05:58  Mostra Profilo Invia a teocarper un Messaggio Privato
jodreed ha scritto:

Probabilmente ha cambiato l'avantreno per metterci il contachilometri.

Quoto

Teo

cld
Nuovo Utente

6 Messaggi

Inserito il - 31/01/2014 : 19:04:45  Mostra Profilo Invia a cld un Messaggio Privato
Grazie per le risposte.Provvedero' ad inserire foto delle parti "sospette".

d.uca23
Utente Attivo

958 Messaggi

Inserito il - 31/01/2014 : 19:07:28  Mostra Profilo Invia a d.uca23 un Messaggio Privato
Comunque la cosa che mi suona più strana è quella del foro della levetta dell' aria...
Sono proprio curioso di vedere le foto!!!

Mods & Rockers

cld
Nuovo Utente

6 Messaggi

Inserito il - 31/01/2014 : 20:46:53  Mostra Profilo Invia a cld un Messaggio Privato
ecco le foto del fanale con "cresta" e contakm a ventaglio, foro leva starter,sigla motore e telaio,sospensione anteriore e fianco con l'alloggiamento batteria.Resto in fiduciosa attesa

Immagine:

91,07 KB

Immagine:

63,88 KB

Immagine:

90,67 KB

Immagine:

49,99 KB

Immagine:

78,51 KB

Immagine:

78,14 KB

sgaruffo
Utente Senior

sgaruffo

Città: Perugia

1719 Messaggi

Inserito il - 31/01/2014 : 22:07:48  Mostra Profilo Invia a sgaruffo un Messaggio Privato
Ma una foto della vespa intera? no ?

TRE travasi

cld
Nuovo Utente

6 Messaggi

Inserito il - 01/02/2014 : 01:46:20  Mostra Profilo Invia a cld un Messaggio Privato
E' che l'ho tutta smontata pezzo per pezzo.Mi sono fermato causa questo problema..ma i pezzi li ho proprio tutti ed era gia'quasi pronta per il carrozzaio.Il motore lo sistemo io.Se comunque servono altre foto di pezzi, le posso fare .

d.uca23
Utente Attivo

958 Messaggi

Inserito il - 01/02/2014 : 10:21:12  Mostra Profilo Invia a d.uca23 un Messaggio Privato
Non riesco proprio a dare una risposta,cioè la forcella e il manubrio potrebbero essere stati cambiati;ma il supporto della batteria,il foro per il pomello dell' aria e addirittura la sagoma del raddrizzatore che si vede chiaramente non dovrebbero proprio esserci,si vede perfino l' azzurrino,colore tipico della vba
Escludo un' applicazione artigianale perchè ci sono anche i gommini in corrispondeza del supporto batteria.

Però non capisco che lettera ci sia dopo la stellina nel numero di telaio,cioè leggo un 45,ma prima che numero c'è?
Per caso si vedono saldature in quella zona?
Hai il numero di targa completo? per caso hai già fatto la visura al pra?

Guardandola con attenzione una stranezza la noto:dove c'è il raddrizzatore si vede chiaramente l' azzurrino della vba,ma dove è stampato il numero di telaio si nota un colore chiaro quasi binaco (appartenente alla vna).
Ti ricordi da nuova di che colore fosse la vespa?
Hai delle vecchie foto di essa?

Mods & Rockers

sgaruffo
Utente Senior

sgaruffo

1719 Messaggi

Inserito il - 01/02/2014 : 13:24:22  Mostra Profilo Invia a sgaruffo un Messaggio Privato
Secondo me è un bel mix

TRE travasi

jodreed
Utente Attivo

Regione: Lazio
Città: Roma

564 Messaggi

Inserito il - 01/02/2014 : 14:08:41  Mostra Profilo Invia a jodreed un Messaggio Privato
E' una vba/vna assurdo!!

pg69
Utente Medio

Città: livorno

168 Messaggi

Inserito il - 01/02/2014 : 14:21:36  Mostra Profilo Invia a pg69 un Messaggio Privato
fai una foto dell'interno del telaio dietro il numero telaio,forse hanno saldato la parte con il numero

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 01/02/2014 : 22:02:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
telaio VNA1-VBB1 con dettagli VNA1-VBB1, manubrio, batteria pomello aria e forcella...

ma sigla motore e telaio VNA1T...

puoi solo rifarla VNA1T, ma sarebbe un lavoraccio... per questioni di telaio manubrio (a guscio privo di foro strumento)...

E' un guaio, il fattore ha portato con sé nella tomba un "segreto" forse....

carteggia bene la parte interna del telaio dietro i numeri per una superficie abbastanza ampia, forse gli hanno cambiato il telaio... se non hanno riattaccato i numeri.... il telaio è il suo ed hanno cambiato il manubrio, hanno aggiunto il supporto batteria ed il foro per il pomello aria che la VNA1 ha sottosella a leva... molto improbabile...

pugnodidadi

alerossi83
Utente Medio

avtarPX

Regione: Umbria
Prov.: Perugia

209 Messaggi

Inserito il - 02/02/2014 : 13:26:00  Mostra Profilo Invia a alerossi83 un Messaggio Privato
a parere mio il(dis)fattore ha fatto un mix allucinate...magari a causa di qualche piccolo incidente... non è da escludere che abbia riparato alla buona, mi sembra improbabile aver saldato con tale accuratezza il supporto batteria... scommetto che i numeri di telaio sono stati trasposti... credo anche io che scartavetrando troverai una bella sorpresa...

Alex

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 02/02/2014 : 18:13:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
siamo in troppi a pensarla uguale... in effetti.

pugnodidadi
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever