Autore |
Discussione  |
mistico86
Nuovo Utente
Prov.: Viterbo
Città: viterbo
41 Messaggi |
Inserito il - 26/01/2014 : 18:52:06
|
| jodreed ha scritto:
I carter a 100 euro si prendono, magari puoi ridargli il carter del pk e farti ridare 100 euro. Non preoccuparti, imparerai a rifare per bene il motore ed il rsto.
|
credo che farò cosi sinceramente. la soluzione che mi ha proposto lui di affiancare un altro carter v5a4m a quello che già ho ma NON gemello non mi piace per niente.
domani lo chiamo e gli dico, se mi dai 100 euro ti ridò il tuo carter e ne compro un altro. poi chiederò una mano a voi per riassemblare il motore.
l'altra strada è ridare indietro tutta la vespa. visto che ormai ci sono, viste le foto e viste le condizione è che è senza documenti... l'ho pagata 600 euro la restituisco o ancora ci sono dentro come spesa?
si è vero come dice poeta ne ho trovate a 800 con i documenti...ma confidato nel motore "rifatto"...speravo di non dovere avere questo problema. |
 |
|
rudy2
Nuovo Utente
Regione: Sicilia
Prov.: Messina
Città: taormina
4 Messaggi |
Inserito il - 26/01/2014 : 23:50:43
|
scusa se trovi il mezzo carter della special e provi a chiuderlo senza ingranaggi e abero non fa difetto sicuro e poi lo puoi montare |
 |
|
kecco505c
Utente Normale

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: villaputzu
86 Messaggi |
Inserito il - 27/01/2014 : 06:32:35
|
ciao mistico..se vuoi un mio parere ti conviene ormai tenere la vespa, prendere la coppia di carter che hai trovato e provare a rendere indietro a chi te l'ha venduta il semicarter di pk facendoti restituire ciò che spenderai per l'acquisto dei nuovi, oppure provare a venderli tu tesso su un sito di annunci dopo che li hai sostituiti..
inoltre secondo me tutti siamo bravi a dare consigli dopo, del tipo "hai speso troppo", "potevi trovare di meglio"....ora non ti conviene stare tanto a piangere sul latte versato, ma bensì vedi il tutto come una sfida a te stesso per cercare di portare avanti il restauro della tua vespetta nel migliore dei modi..
inoltre io diffiderei da chi mi dicesse che il motore è stato revisionato, senza poterlo documentare in alcun modo, quindi approfittando del fatto che devi aprire posta foto dei vari particolari, in modo da capire ciò che è stato fatto e ciò che sicuramente ci sarà da fare, e vedrai che troverai tanti amici capaci e competenti pronti a darti il loro aiuto...
non spaventarti a priori sulla difficoltà di smontaggio..... bastano poche chiavi e qualche attrezzo, parecchio olio di gomito, tanta passione e pazienza e il gioco è fatto...
anche io quando ho rifatto il motore alla mia vnb6 ero abbastanza intimorito in quanto era il mio primo motore di vespa in assoluto, ma grazie ai consigli e alle foto postate su questo splendido sito da altri appassionati di VESPA come noi, posso dire che è stato abbastanza semplice e alla fine anche gratificante, in quanto sono davvero soddisfatto di avere fatto tutto da me..... quindi non perderti d'animo e vedrai che alla fine anche tu sarai soddisfatto dei tuoi sforzi.. un saluto e un buon restauro!!!! |
kecco505c |
 |
|
mistico86
Nuovo Utente
41 Messaggi |
Inserito il - 27/01/2014 : 09:51:11
|
| kecco505c ha scritto:
ciao mistico..se vuoi un mio parere ti conviene ormai tenere la vespa, prendere la coppia di carter che hai trovato e provare a rendere indietro a chi te l'ha venduta il semicarter di pk facendoti restituire ciò che spenderai per l'acquisto dei nuovi, oppure provare a venderli tu tesso su un sito di annunci dopo che li hai sostituiti..
inoltre secondo me tutti siamo bravi a dare consigli dopo, del tipo "hai speso troppo", "potevi trovare di meglio"....ora non ti conviene stare tanto a piangere sul latte versato, ma bensì vedi il tutto come una sfida a te stesso per cercare di portare avanti il restauro della tua vespetta nel migliore dei modi..
inoltre io diffiderei da chi mi dicesse che il motore è stato revisionato, senza poterlo documentare in alcun modo, quindi approfittando del fatto che devi aprire posta foto dei vari particolari, in modo da capire ciò che è stato fatto e ciò che sicuramente ci sarà da fare, e vedrai che troverai tanti amici capaci e competenti pronti a darti il loro aiuto...
non spaventarti a priori sulla difficoltà di smontaggio..... bastano poche chiavi e qualche attrezzo, parecchio olio di gomito, tanta passione e pazienza e il gioco è fatto...
anche io quando ho rifatto il motore alla mia vnb6 ero abbastanza intimorito in quanto era il mio primo motore di vespa in assoluto, ma grazie ai consigli e alle foto postate su questo splendido sito da altri appassionati di VESPA come noi, posso dire che è stato abbastanza semplice e alla fine anche gratificante, in quanto sono davvero soddisfatto di avere fatto tutto da me..... quindi non perderti d'animo e vedrai che alla fine anche tu sarai soddisfatto dei tuoi sforzi.. un saluto e un buon restauro!!!!
|
grazie mille, mi hai rincuorato! oggi proporrò questa cosa al venditore e poi posto le foto dei semicarter che ho trovato per farvi vedere se vanno bene o se sono consumati.
intanto questa sera dovrei far vedere la vespa al carrozziere per un rpeventivo e una valutazione.
grazie a tutti  |
 |
|
mistico86
Nuovo Utente
41 Messaggi |
|
mistico86
Nuovo Utente
41 Messaggi |
Inserito il - 27/01/2014 : 16:20:39
|
Sono stato dal carrozziere. Esce fuori che è bucata nella parte bassa dello scudo e hanno usato del mastice per attappare. La pedana destra è rovinata molto e mi consiglia di sostituirla. Una pedana nuova da saldare costa almeno 50 euro. E lo scudo bisogna lavorare di saldatura e lamiera. Quindi ha detto che vuole 5_600 euro più sabbiatura a parte.
Sempre peggio.. Se accetta la riporto. Mi servirà da lezione |
 |
|
mistico86
Nuovo Utente
41 Messaggi |
Inserito il - 27/01/2014 : 19:58:44
|
qualche anima pia mi dice se questa coppia di carter è integra e se possono andare bene? mi hanno chiesto sempre 100 euro anche per questi. forse ci accordiamo con il venditore che mi da sti benedetti 100 euro...la sta facendo lunghissima. voleva darmi 75 euro e riprendere i carter vecchi...cornuto e mazziato!
nella prima foto quando li accoppia è tutto ok? vedo qualcosa di strano..tipo cambia colore il carter
EDIT: sono ricambi e quindi non originali piaggio. niente sigla giusta...la controllano la sigla del motore al collaudo?
[url=http://postimage.org/] [/url] [url=http://postimage.org/] [/url] [url=http://postimage.org/] [/url]
[url=http://postimage.org/] [/url] [url=http://postimage.org/index.php?lang=italian]host image[/url] |
 |
|
d.uca23
Utente Attivo

Città: my vespa
958 Messaggi |
Inserito il - 27/01/2014 : 20:50:01
|
Senza sigla non vanno bene. |
Mods & Rockers
 |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 27/01/2014 : 20:58:53
|
Insomma a 1500 io ho venduto la mia stupenda 50n certificata FMI del 1966 libretto originale motore da favola.... sei a 1200 per acquisto e telaio riverniciato, forse di più... manca solo il motore originale revisione totale della forcella sella liste e minuterie varie tra cui per certo gli ammo e le ruote,,, insomma a 2000 forse la finisci...
I soliti affari da 600 euro.. a 1000 si trovano solo apparentemente peggio... |
pugnodidadi |
 |
|
mistico86
Nuovo Utente
41 Messaggi |
Inserito il - 27/01/2014 : 21:11:55
|
| poeta ha scritto:
Insomma a 1500 io ho venduto la mia stupenda 50n certificata FMI del 1966 libretto originale motore da favola.... sei a 1200 per acquisto e telaio riverniciato, forse di più... manca solo il motore originale revisione totale della forcella sella liste e minuterie varie tra cui per certo gli ammo e le ruote,,, insomma a 2000 forse la finisci...
I soliti affari da 600 euro.. a 1000 si trovano solo apparentemente peggio...
|
ci ho provato a prendere la tua 50 n ma era troppo tardi. lo so sono stato frettoloso, inesperto..tutto quello che volete. ma adesso che faccio? indietro non se la riprende. o provo a rivenderla cosi com'è a 600 ammesso che ci riesco..oppure salvo il salvabile.
il motore posso lasciarlo cosi e magari più in la cercare dei semicarter gemelli. spero di riuscire per lo meno a verniciarla a 600 euro. le ruote sospettavo fossero da buttare...m ne ho una nuova che mi hanno regalato.
purtroppo non è facile...ho letto il vostro forum da tempo...da mesi, chiesto consigli a destra e a manca. ma ad occhio non è facile capire se un motore è giusto se è il primo che vedi e se la carrozzeria presenta delle parti stuccate e ricoperte...
vi chiedo solo di aiutarmi a salvare il salvabile. sarei stra felice se riuscissi a completarla in 1200 euro tra telaio e carrozzeria e 3-400 euro di pezzi |
 |
|
mistico86
Nuovo Utente
41 Messaggi |
Inserito il - 01/02/2014 : 18:34:35
|
l'ho riportata al venditore. è stato onesto e se l'è ripresa. dice che sistema i carter la vernicia e la vende al doppio. facesse ma con me ha chiuso ;) |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 01/02/2014 : 21:52:34
|
meglio così era un mezzo cessetto....
ma posso possiamo capirti...
la voglia di avere una vespa, mette fretta e poi ammettiamolo... non è proprio facile trovarne una buona... oggi non più, capita, ma bisogna sapèr attendere e quando capita non esitare un attimo...
prox volta metti foto sul forum prima e valuta bene, ora già hai imparato meglio la lezione...e ne sai certo di più comunque, quindi serve da lezione. |
pugnodidadi |
 |
|
Discussione  |
|