Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Restauro Vespa Faro Basso '54
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 Restauro Vespa Faro Basso '54
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

Sam84
Nuovo Utente

Città: Milano


25 Messaggi

Inserito il - 23/02/2014 : 01:04:47  Mostra Profilo Invia a Sam84 un Messaggio Privato
JasonPX ha scritto:

Ma poi sei riuscito a leggere dal telaio la sigla della signorina?

Ciao Jason, grazie mille per i complimenti, spero di riuscire nell' impresa di far rivivere questa signora. Il carrozziere ha anche lui ribadito il tuo pensiero sul telaio e cioè che si è conservato veramente bene. Comunque si, sono riuscito a leggere la sigla ed è una VM2T.
Torna all'inizio della Pagina

JasonPX
Moderatore

Jasonpx3


Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari


2190 Messaggi

Inserito il - 23/02/2014 : 01:14:08  Mostra Profilo Invia a JasonPX un Messaggio Privato
Perfetto vedrai che ci riuscirai si! un po di pazienza, soldi sicuramente ne spenderai, ma avrai una bella soddisfazione, e sicuramente qui troverai l'aiuto di cui avrai bisogno grazie a gente competente, come poeta che ha un'esperienza di vespa infinita vista la sua passione enorme e esperienza vissuta con le vespa e i loro restauri

LA VESPA..... NON CHIAMATELA NÉ MOTO NÉ SCOOTER.... LA VESPA È VESPA E BASTA!!!!

Abbiamo realizzato il logo di vespaforever personalizzato, nonché stiamo raccogliendo adesioni per chi fosse interessato alla toppa da cucire sulle maglie da utilizzare per i raduni, chi volesse aderire all'iniziativa può trovare più chiarimenti a questo link

_____________________________________________________________________________________________________________

Clicca QUI (Regolamento del forum)

Clicca QUI (Guida all'inserimento delle immagini)
Torna all'inizio della Pagina

Babylon09
Nuovo Utente

1426


Regione: Puglia
Prov.: Taranto
Città: Monteparano


35 Messaggi

Inserito il - 23/02/2014 : 11:51:12  Mostra Profilo Invia a Babylon09 un Messaggio Privato

Fantastico modello!!!
Buon restauro,cerchero di aiutarti il piu possibile ...
Torna all'inizio della Pagina

Sam84
Nuovo Utente

Città: Milano


25 Messaggi

Inserito il - 23/02/2014 : 17:54:49  Mostra Profilo Invia a Sam84 un Messaggio Privato
Babylon09 ha scritto:


Fantastico modello!!!
Buon restauro,cerchero di aiutarti il piu possibile ...


Grazie mille Babylon, grazie mille per l'aiuto, avrò proprio bisogno dell'aiuto di tutti voi essendo questa la mia prima esperienza di restauro.....Speriamo bene.

Comunque essere Vespisti è anche questo. Thanks to All!!!!!
Torna all'inizio della Pagina

Sam84
Nuovo Utente

Città: Milano


25 Messaggi

Inserito il - 29/03/2014 : 16:44:22  Mostra Profilo Invia a Sam84 un Messaggio Privato
Ragazzi una domanda: qualcuno ha una lista dei pezzi della mia Vespa (VM2T) che dovrebbero essere ricromati (e no zincati)?

Grazie mille!!!!!!
Torna all'inizio della Pagina

JasonPX
Moderatore

Jasonpx3


Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari


2190 Messaggi

Inserito il - 29/03/2014 : 19:54:03  Mostra Profilo Invia a JasonPX un Messaggio Privato
Ti riporto ciò che dice vespa tecnica


LA VESPA..... NON CHIAMATELA NÉ MOTO NÉ SCOOTER.... LA VESPA È VESPA E BASTA!!!!

Abbiamo realizzato il logo di vespaforever personalizzato, nonché stiamo raccogliendo adesioni per chi fosse interessato alla toppa da cucire sulle maglie da utilizzare per i raduni, chi volesse aderire all'iniziativa può trovare più chiarimenti a questo link

_____________________________________________________________________________________________________________

Clicca QUI (Regolamento del forum)

Clicca QUI (Guida all'inserimento delle immagini)
Torna all'inizio della Pagina

Sam84
Nuovo Utente

Città: Milano


25 Messaggi

Inserito il - 29/03/2014 : 21:10:15  Mostra Profilo Invia a Sam84 un Messaggio Privato
JasonPX ha scritto:

Ti riporto ciò che dice vespa tecnica




Grazie mille Jason!!!!!!!!! Sei stato gentilissimo e super esaustivo!!!
Torna all'inizio della Pagina

Sam84
Nuovo Utente

Città: Milano


25 Messaggi

Inserito il - 03/05/2014 : 14:08:35  Mostra Profilo Invia a Sam84 un Messaggio Privato
Ciao Ragazzi, vi scrivo per un aggiornamento.

Il restauro della Vespa procede a gonfie vele:
- La carrozzeria è stata sabbiata e trattata con antiruggine; aspetta solo di essere tinta col suo colore originale;
- ho acquistato i pezzi di ricambio in un negozio on-line conosciuto alla mostra auto e moto d'epoca di Novegro (il sito è http://www.fostarivesparicambi.it/ per chi fosse interessato), nel caso di ordini importanti vi consiglio di sentirlo per telefono in quanto è molto propenso a trattare sul prezzo, i pezzi sono tutti made in Italy e di ottima fattura;
- il motore è sotto le mani di un amico con esperienza sconfinata in termini di faro basso che fra 15 giorni riassemblerà il tutto.

Unico problema che si è presentato è la quasi illeggibilità del numero di telaio, tutti mi dicono che è un problema presente, dove più dove meno, su tutte le faro basso. Io vorrei evitare di far ribattere il numero alla motorizzazione visto che sono in possesso del libretto che, per giunta, si trova in ottimissime condizioni. Consigli in merito???

PS: i pezzi di ricambio li ho acquistati tutti a parte le piccole gommine e guarnizioni; qualcuno è in possesso magari di una lista con tutti questi piccoli componenti in gomma necessari al momento di assemblaggio della mia Faro Basso??? (ho acquistato solo la guarnizione del clacson, del tappo della benzina, la guarnizione che sta sotto il faro anteriore e le guarnizioni dei cofanetti).


Ciao Ragazzi!!! GRAZIE MILLE
Torna all'inizio della Pagina

JasonPX
Moderatore

Jasonpx3


Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari


2190 Messaggi

Inserito il - 03/05/2014 : 14:23:51  Mostra Profilo Invia a JasonPX un Messaggio Privato
Vai continua così, ma qualche foto durante restauro?

LA VESPA..... NON CHIAMATELA NÉ MOTO NÉ SCOOTER.... LA VESPA È VESPA E BASTA!!!!

Abbiamo realizzato il logo di vespaforever personalizzato, nonché stiamo raccogliendo adesioni per chi fosse interessato alla toppa da cucire sulle maglie da utilizzare per i raduni, chi volesse aderire all'iniziativa può trovare più chiarimenti a questo link

_____________________________________________________________________________________________________________

Clicca QUI (Regolamento del forum)

Clicca QUI (Guida all'inserimento delle immagini)
Torna all'inizio della Pagina

Sam84
Nuovo Utente

Città: Milano


25 Messaggi

Inserito il - 03/05/2014 : 16:09:09  Mostra Profilo Invia a Sam84 un Messaggio Privato
JasonPX ha scritto:

Vai continua così, ma qualche foto durante restauro?


Ciao Jason, purtroppo in queste settimane ho fatto così tanti lavori legati al restauro che non ho avuto nemmeno il tempo di fare una foto. Comunque ne posterò a breve qualcuna!
Torna all'inizio della Pagina

Claudio487
Utente Medio

VespaClaudio487

Prov.: Lecce


397 Messaggi

Inserito il - 06/05/2014 : 14:15:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Claudio487 Invia a Claudio487 un Messaggio Privato
Ciao Sam,
complimenti per la vespa ed auguri per il restauro.
Anch'io sono impegnato nel restauro di uno stesso modello: VM2T del 1955 (ha numero di telaio molto alto quindi è uno degli ultimi esemplari prodotti).
Circa la leggibilità del tuo numero, posso consigliarti di procurarti una penna a punta di acciaio e con quella, ben appuntita, ripassare lettere e numeri per scavarli un poco. E' un lavoro che richiede mano ferma e forza, quindi dubito che il carrozzaio si metterà a farlo. Provaci quindi tu e poi non farglielo verniciare assolutamente.
Buon lavoro.

VESPA PENSIERO
Torna all'inizio della Pagina

mauyblade
Utente Senior

PK_2


Regione: Lombardia
Città: Lecco


1153 Messaggi

Inserito il - 06/05/2014 : 15:38:55  Mostra Profilo Invia a mauyblade un Messaggio Privato
...splendida, che sogno!

quoto jason, siamo curiosi di qualche avanzamento!
inoltre con qualche foto possiamo esserti utili con eventuali consigli.

per il numero del telaio, anche io su una small malconcia, ho dovuto ripassarli
con la penna in acciao. è un lavoro difficile, contrariamente a ciò che si pensa,
ma credo sia l'unico modo per "riprendere" le cifre.

buon lavoro

ciauu


@home

Save The Children and The Planet, They are our Future!


- [1987-89]Vespa PK50S 1982 rosso federale P1/2;
- [1989-91]Honda NSR125F 1988;
- [1990-91]Vespa PK50S 1983 bianco P9/4;
- [1991-97]Vespa PX150 1982 sabbia P4/5;
- [1997-99]Benelli 350RS (4 cilindri);
- [1999-05]Honda CBR929RR;

- [2013-..]Vespa PK50S 1983 verde metallizzato PM4/4;

- [2015-..]Vespa P125ETS 1984 rosso cina PM2/4;


...http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=34719
Torna all'inizio della Pagina

Sam84
Nuovo Utente

Città: Milano


25 Messaggi

Inserito il - 08/05/2014 : 15:43:03  Mostra Profilo Invia a Sam84 un Messaggio Privato
Claudio487 ha scritto:

Ciao Sam,
complimenti per la vespa ed auguri per il restauro.
Anch'io sono impegnato nel restauro di uno stesso modello: VM2T del 1955 (ha numero di telaio molto alto quindi è uno degli ultimi esemplari prodotti).
Circa la leggibilità del tuo numero, posso consigliarti di procurarti una penna a punta di acciaio e con quella, ben appuntita, ripassare lettere e numeri per scavarli un poco. E' un lavoro che richiede mano ferma e forza, quindi dubito che il carrozzaio si metterà a farlo. Provaci quindi tu e poi non farglielo verniciare assolutamente.
Buon lavoro.


Ciao Claudio,

allora siamo nella stessa barca, (compra, ordina, ritira, oggi cosa dovevo ordinare???), per non parlare della barca di soldi che sto spendendo. Sono sicuro però che a lavoro finito avrò delle soddisfazioni tali da dimenticare tutti gli sforzi economici e non solo spesi per la Vespa.
Dove posso trovare delle foto della tua Vespa e del tuo restauro per così confrontarci?

Grazie mille!!!
Torna all'inizio della Pagina

Sam84
Nuovo Utente

Città: Milano


25 Messaggi

Inserito il - 08/05/2014 : 16:15:48  Mostra Profilo Invia a Sam84 un Messaggio Privato
mauyblade ha scritto:

...splendida, che sogno!

quoto jason, siamo curiosi di qualche avanzamento!
inoltre con qualche foto possiamo esserti utili con eventuali consigli.

per il numero del telaio, anche io su una small malconcia, ho dovuto ripassarli
con la penna in acciao. è un lavoro difficile, contrariamente a ciò che si pensa,
ma credo sia l'unico modo per "riprendere" le cifre.

buon lavoro

ciauu




Ciao MauyBlade,

a breve provvederò a caricare le foto del Work in Progress.
Per quanto riguarda il numero del telaio, avevo pensato anche all'opzione penna in acciaio ma purtroppo ci sono dei numeri che non si leggono quasi per niente e quindi vorrei evitare di fare ulteriori casini. Vediamo cosa mi consiglia di fare il mio carrozziere di fiducia.

Vi terrò aggiornati
Torna all'inizio della Pagina

Claudio487
Utente Medio

VespaClaudio487

Prov.: Lecce


397 Messaggi

Inserito il - 09/05/2014 : 08:48:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Claudio487 Invia a Claudio487 un Messaggio Privato
Ciao Sam ,
semplicemente non lo trovi perchè non c'è.
Però potrei decidere di tornare a pubblicare i miei amati lavori di restauro.
Mi pare che l'ultimo sia stato quello di una GL, ma è passato del tempo!

VESPA PENSIERO
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever