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Alfio84
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Inserito il - 23/01/2014 : 12:31:50
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Salve a tutti! Mi sono appena iscritto. Volevo avere qualche dritta per una configurazione non troppo invasiva per la mia vespetta : una 50R 3 MARCE del 1980. Avevo pensato ad un gruppo termico polini racing 75cc (D.47),carburatore 19/19 e marmitta proma quella tipo padella ma schiacciata al centro oppure altre. Vorrei che facesse sui 70km/h e riuscisse ad affrotare tranquillamente qualche salita.Per ora ho solo il carburatore e il resto da acquistare. Al max cambiare la molla frizione ma non credo sia necessario. Andrebbe bene come configurazione senza toccare altro???
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Alfio84
Nuovo Utente

Regione: Lazio
Prov.: Frosinone
Città: Cassino
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Inserito il - 24/01/2014 : 01:12:33
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 Non mi puo aiutare nessuno???  |
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 24/01/2014 : 14:45:21
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direi 75 DR e non polini, marmitta originale e carburo 19 con getto da 74 e filtro aria originale primavera.... non serve altro.
con il polini devi aprire e raccordare i carter e allungare il rapporto. |
pugnodidadi |
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Alfio84
Nuovo Utente

Regione: Lazio
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Città: Cassino
11 Messaggi |
Inserito il - 25/01/2014 : 01:24:44
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Grazie Poeta ma avrei altre domande. Mannaggia ero curioso di provare il polini racing . . . Vorrei prp montarlo...a cosa andrei in contro non raccordando i carte e allungando i rapporti?? E se cambio solo pignone e campana da 18/67 a 22/63?? Si puo fare aprendo solo il lato frizione? Con una marmitta proma o qualche altro accorgimento il motore va fuori giri col polini racing? Abbi pazienza ma ne capisco poco e ho voglia di imparare. Perchè altrimenti monto un 85cc base che non credo cambi molto pero avrei piu coppia(che non guasta mai). Grazie 1000!  |
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danydib9
Utente Medio
 

Regione: Lazio
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189 Messaggi |
Inserito il - 25/01/2014 : 10:22:19
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Allora ho una 50r e ho fatto il motore lo scorso hanno su consiglio di Poeta perciò ti consiglio bene bene cosa fare: Le strade sono due a seconda che hai il motore smontato da richiudere o al contrario hai già il motore chiuso (e di conseguenza non vuoi aprirlo.) Iniziamo col dire che la CAMPANA DELLA FRIZIONE non la cambi a motore chiuso (non è come il px.) Partendo da ciò se hai il motore chiuso ti consiglio anche io il Dr75 o al massimo se lo trovi il dr 85 che originariamente era per l'Ape e in sostanza ha un po' di coppia in più in basso. Il Dr ha i travasi da cui passa la miscela uguali a quelli originali quindi non devi modificare i carter....il Polini ha i travasi grossi e se non raccordi il carter avrai un motore che non rende e che al più rischia di grippare). Io quindi ti dico che se non vuoi riaprire monta 75 o 85 dr, carburo 19 mi raccomando non pk ma primavera o et3, marmitta quella che più ti piace io le ho cambiate tutte....calcola che adesso mi sto vendendo una polini cannone (usa il tasto cerca e vedi che cosa è). Se invece vuoi aprire i carter...io consiglio........campana 22/63....travasi al carter......poi monterei un polini 102 o un pinasco 102 in alluminio (in alluminio e una fugata pazzesca).....poi cqrburo 19 ben settato, marmitta proma o banana o cannone ....e da ultimo con 40/45 euro in più trova un cambio 4marce e mettilo al posto del 3marce!!!! Musica maestro!!! |
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Alfio84
Nuovo Utente

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11 Messaggi |
Inserito il - 25/01/2014 : 11:46:27
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OKKKKKKKKKKKKKKKK! Grazie ragazzi! Seguirò i vostri consigli premettendo che non voglio aprire il motore. Allora farò cosi : DR 85cc carburo 19/19(che ho gia) con filtro della 125 come ha detto poeta I rapporti originali 18/67 E la marmitta quale mi consigliate per far rendere al max il motore e prendere tutti i giri?Una semiespanzione tipo proma però quella a cannone con i due forellini sul finale oppure la siluro sito della 125? Bene,vi ringrazio tanto! Poi magari metto delle foto cosi vi presento la mia bambina! Spero di rimontarla per fine febbraio! Ciaooooooooooooo!!! P.S. : siete davvero in gamba. |
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Alfio84
Nuovo Utente

Regione: Lazio
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11 Messaggi |
Inserito il - 26/01/2014 : 12:53:09
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Buongiorno! Ho un altra domanda. Ma oltre a DR non c'è nessun altra casa (tipo pinasco o altre) che produce gruppi termici abbinabili alla mia vespa senza aprire il motore per raccordo carter ecc...?? Grazie in anticipo!  |
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Alfio84
Nuovo Utente

Regione: Lazio
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11 Messaggi |
Inserito il - 27/01/2014 : 19:21:32
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Ehi non mi risponde nessuno?? Dai per fare datemi qualche info perchè ho trovato un gruppo termico pinasco in alluminio 75cc e il rivenditore mi ha detto che lo posso montare senza fare altre modifiche. Il fatto è che non mi fido perchè lui sta là per vendere. |
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d.uca23
Utente Attivo
  

Città: my vespa
958 Messaggi |
Inserito il - 27/01/2014 : 19:58:46
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Prendi il dr economico e robusto...,tanto se li monti così di scatola non ci sono enormi differenze di prestazioni 
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Mods & Rockers
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Alfio84
Nuovo Utente

Regione: Lazio
Prov.: Frosinone
Città: Cassino
11 Messaggi |
Inserito il - 28/01/2014 : 14:17:22
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Ma come? Un cilindro in alluminio non è più performante rispetto ad uno in ghisa a partà di cilindrata?? Io ho letto che lo è(forse di poco),ed è pure più affidabile! Certo costa anche un bel pò in più. Ma daltronde io ora sto rifacendo il motore e preferisco farlo per bene! Comunque grazie per il suggerimento!  |
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 28/01/2014 : 19:43:50
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il pinasco 75 di alluminio và bene, solo che non è più prodotto!!!! Credo che il venditore abbia il 102 diametro 50mm e non il 75cc diametro 47mm, oppure si è sbagliato ed ha il 75cc pinasco in ghisa...
comunque sia prendi il DR (e tre) che non sbagli, meglio il 75cc del 85cc che và meglio....
marmitta a siluro sito
se montato tutto la frizione slitta, dischi ferro e sughero nuovi con molla rinforzata...olio nel cartre SAE 30 marca Castrol sigla esatta GARDEN 4T. |
pugnodidadi |
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Alfio84
Nuovo Utente

Regione: Lazio
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Città: Cassino
11 Messaggi |
Inserito il - 28/01/2014 : 23:21:05
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OKkkkkkkkkkk poeta. Mi fido dei tuoi consigli,ne sai troppe!  Comunque è davvero un 75cc in alluminio perchè è un fondo di magazzino. Lo compro subito. Grazie per la dritta sull'olio e apprifitto per chiedere : qual è un olio buono per fare la miscela? Appena riesco posto qualche foto della mia bambina(ache se smontata)! A presto allora!  |
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gianluca96
Utente Medio
 
.JPG)
Regione: Lombardia
Prov.: Lodi
Città: lodi
176 Messaggi |
Inserito il - 29/01/2014 : 10:38:04
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| Alfio84 ha scritto:
Ehi non mi risponde nessuno?? Dai per fare datemi qualche info perchè ho trovato un gruppo termico pinasco in alluminio 75cc e il rivenditore mi ha detto che lo posso montare senza fare altre modifiche. Il fatto è che non mi fido perchè lui sta là per vendere.
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Scusa sai per caso se questo rivenditore ha altri 75 pinasco in alluminio? Me ne intereserebbe uno. Grazie |
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Alfio84
Nuovo Utente

Regione: Lazio
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11 Messaggi |
Inserito il - 29/01/2014 : 19:19:43
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No mi dispiace. Diamine non ho fatto in tempo nemmeno io a comprarlo.  Me l'hanno ciulato! Ora infatti sto optando per un 85cc sempre pinasco ma con cilindro in ghisa!
 Scusa poeta ma DR non mi piace proprio.... |
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gianluca96
Utente Medio
 
.JPG)
Regione: Lombardia
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Città: lodi
176 Messaggi |
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poeta
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Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 29/01/2014 : 21:27:07
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il 75alu pinasco c'era un video sul tubo della mia specialina.... diamine 90km/h!!! |
pugnodidadi |
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