Autore |
Discussione  |
|
AndreaVSP
Utente Medio

Regione: Lombardia
Prov.: Mantova
Città: Suzzara
112 Messaggi |
Inserito il - 08/01/2014 : 15:57:32
|
Buongiorno a tutti!
Nelle prossime settimane devo portare la mia GTr del 1971 rossa presa ad Ottobre a far riprendere le pedane, il proprietario precedente le ha lasciate un po' andare per cui faccio togliere le strisce e riverniciare, ho un carrozziere di fiducia che mi ha già fatto altri lavoretti del genere in passato con ottimi risultati, unica cosa di cui non mi fido mai è il colore, voglio dirgli io cosa prendere, siccome online ho trovato indicazioni discordanti vorrei chiedervi, mi sapete dire l'esatto codice colore originale della Vespa?
Vi metto una foto ma penso abbiate capito che vespa intendo!
Immagine:
 55,79 KB
Immagine:
 59,42 KB
|
|
jodreed
Utente Attivo

Regione: Lazio
Città: Roma
564 Messaggi |
Inserito il - 08/01/2014 : 17:55:07
|
Ti consiglio di farla a campione, almeno sarai sicurissimo; in un buon colorificio la rifanno di sicuro. |
 |
|
vespino
Utente Attivo

Regione: Abruzzo
Prov.: Teramo
Città: Mosciano Sant'Angelo
815 Messaggi |
Inserito il - 08/01/2014 : 20:56:27
|
| jodreed ha scritto:
Ti consiglio di farla a campione, almeno sarai sicurissimo; in un buon colorificio la rifanno di sicuro.
|
Concordo pienamente, oramai il rosso originale sarà un po' sbiadito, quindi se lo farai con il suo codice verrà leggermente più scura, quindi vai con vernice a campione.. Ovviamente prima di verniciare fai delle prove per vedere se il colorificio ha beccato il colore...
Una domanda, ma a me le pedane sembrano fin troppo perfette!!!! Io le lascerei così(ovviamente è un parere personale).. Per una vespa con circa 40 ani di età è normale che abbia segni del tempo Anche perchè io non amo molto i conservati a metà.. Ciao Vespino |
 |
|
AndreaVSP
Utente Medio

Regione: Lombardia
Prov.: Mantova
Città: Suzzara
112 Messaggi |
Inserito il - 10/01/2014 : 11:09:03
|
Ciao, grazie dei consigli!
La vespa è stata riverniciata nel 1999 non è un vero conservato purtroppo! In effetti potrei anche lasciarle così solamente che sulla parte retrostante (non si vede in foto, diciamo dove batte il cavalletto) si è fatta una piccola crepa, non vorrei col tempo peggiorasse!!
Ok lo faccio fare col tintometro forse è meglio!
| vespino ha scritto:
| jodreed ha scritto:
Ti consiglio di farla a campione, almeno sarai sicurissimo; in un buon colorificio la rifanno di sicuro.
|
Concordo pienamente, oramai il rosso originale sarà un po' sbiadito, quindi se lo farai con il suo codice verrà leggermente più scura, quindi vai con vernice a campione.. Ovviamente prima di verniciare fai delle prove per vedere se il colorificio ha beccato il colore...
Una domanda, ma a me le pedane sembrano fin troppo perfette!!!! Io le lascerei così(ovviamente è un parere personale).. Per una vespa con circa 40 ani di età è normale che abbia segni del tempo Anche perchè io non amo molto i conservati a metà.. Ciao Vespino
|
|
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|