Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Colore Vespa GTr 1971 rossa
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 Colore Vespa GTr 1971 rossa
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

AndreaVSP
Utente Medio

vna rest

Regione: Lombardia
Prov.: Mantova
Città: Suzzara

112 Messaggi

Inserito il - 08/01/2014 : 15:57:32  Mostra Profilo Invia a AndreaVSP un Messaggio Privato
Buongiorno a tutti!

Nelle prossime settimane devo portare la mia GTr del 1971 rossa presa ad Ottobre a far riprendere le pedane, il proprietario precedente le ha lasciate un po' andare per cui faccio togliere le strisce e riverniciare, ho un carrozziere di fiducia che mi ha già fatto altri lavoretti del genere in passato con ottimi risultati, unica cosa di cui non mi fido mai è il colore, voglio dirgli io cosa prendere, siccome online ho trovato indicazioni discordanti vorrei chiedervi, mi sapete dire l'esatto codice colore originale della Vespa?

Vi metto una foto ma penso abbiate capito che vespa intendo!

Immagine:

55,79 KB

Immagine:

59,42 KB

jodreed
Utente Attivo

Regione: Lazio
Città: Roma

564 Messaggi

Inserito il - 08/01/2014 : 17:55:07  Mostra Profilo Invia a jodreed un Messaggio Privato
Ti consiglio di farla a campione, almeno sarai sicurissimo; in un buon colorificio la rifanno di sicuro.
Torna all'inizio della Pagina

vespino
Utente Attivo

Regione: Abruzzo
Prov.: Teramo
Città: Mosciano Sant'Angelo

815 Messaggi

Inserito il - 08/01/2014 : 20:56:27  Mostra Profilo Invia a vespino un Messaggio Privato
jodreed ha scritto:

Ti consiglio di farla a campione, almeno sarai sicurissimo; in un buon colorificio la rifanno di sicuro.

Concordo pienamente, oramai il rosso originale sarà un po' sbiadito, quindi se lo farai con il suo codice verrà leggermente più scura, quindi vai con vernice a campione..
Ovviamente prima di verniciare fai delle prove per vedere se il colorificio ha beccato il colore...

Una domanda, ma a me le pedane sembrano fin troppo perfette!!!!
Io le lascerei così(ovviamente è un parere personale)..
Per una vespa con circa 40 ani di età è normale che abbia segni del tempo
Anche perchè io non amo molto i conservati a metà..
Ciao
Vespino

AndreaVSP
Utente Medio

vna rest

Regione: Lombardia
Prov.: Mantova
Città: Suzzara

112 Messaggi

Inserito il - 10/01/2014 : 11:09:03  Mostra Profilo Invia a AndreaVSP un Messaggio Privato
Ciao, grazie dei consigli!

La vespa è stata riverniciata nel 1999 non è un vero conservato purtroppo! In effetti potrei anche lasciarle così solamente che sulla parte retrostante (non si vede in foto, diciamo dove batte il cavalletto) si è fatta una piccola crepa, non vorrei col tempo peggiorasse!!

Ok lo faccio fare col tintometro forse è meglio!

vespino ha scritto:

jodreed ha scritto:

Concordo pienamente, oramai il rosso originale sarà un po' sbiadito, quindi se lo farai con il suo codice verrà leggermente più scura, quindi vai con vernice a campione..
Ovviamente prima di verniciare fai delle prove per vedere se il colorificio ha beccato il colore...

Una domanda, ma a me le pedane sembrano fin troppo perfette!!!!
Io le lascerei così(ovviamente è un parere personale)..
Per una vespa con circa 40 ani di età è normale che abbia segni del tempo
Anche perchè io non amo molto i conservati a metà..
Ciao
Vespino
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever