| Autore |
Discussione  |
|
|
vespaforever
Amministratore

![1-[0330]-vespadrink](/Public/avatar/vespaforever/200633011314_vespa-drink.gif)
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: Lidi Ferraresi
4559 Messaggi |
Inserito il - 23/12/2013 : 11:20:00
|
E anche questo 2013 sta arrivando al capolinea,
nel bene e nel male lo considero tutto sommato positivo sul piano "vespistico" personale..
i cambiamenti, ancora in corso nella mia vita privata, mi hanno portato, oltre alle sofferenze, a riflettere su cosa vorrei veramente:
La serenità soprattutto, il bene per le persone che amo, e la possibilità di mantenere vivi i miei sogni e le mie passioni.
Così ho trascorso una estate ricominciando a smontare e rimontare motori, e ancora ne sto preparando per la prossima stagione...
è bello sporcarsi le mani per poi sentire i primi gemiti sul cavalletto, di quel motore appena rimontato e reso lucido quasi a specchio..
Ci sono state anche amarezze proprio qui sul forum, mi sono sentito offeso, umiliato e TRADITO da persone che stimavo!
questo mi ha fatto più male di quanto potessi immaginare, ma la vita continua... e il forum si rinnoverà, per rimanere quello che è da tanti e tanti anni: il più indicizzato da google e il più seguito dai veri appassionati.
Da gennaio dovrò acquistare nuovo spazio, per non rischiare il collasso del sistema, saranno graditi contributi a vostra discrezione.. perchè purtroppo la pubblicità, nel giro di un anno ha reso solo 60 euro più o meno... contro i 2-3000 degli anni migliori..
Da Natale all'Epifania sarò lontano, non in Vespa purtroppo... ma comunque spero, se non di divertirmi, almeno di allontanarmi da tanti motivi di stress e riposare per tornare rigenerato a spedivellare con più forza sulle mie Vespe
BUON NATALE E BUONE FESTE A TUTTI
grazie per la vostra presenza quotidiana in questa grande comunità di appassionati!
Gianluca
|
Vespa: chi non la ama, non la merita! - Aiuta Vespaforer con una donazione anche piccola.. il forum cresce ogni giorno -
 Per favore non mandatemi messaggi privati, contattatemi tramite mail a vespa4ever (chiocciola) yahoo.it
Grazie Gianluca http://www.vespaforever.net e chi non Vespa in compagnia...

La gente falsa non parla, insinua. Non conversa, spettegola. Non elogia, adula. Non desidera, brama. Non chiede, esige. Non sorride, mostra i denti. La gente falsa è povera di spirito, poiché non cammina, striscia nella vita, sabotando la felicità altrui. La gente falsa ignora la bellezza e la nobiltà d’animo perché non ama, e così finisce per non vivere, esiste appena… |
|
|
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 23/12/2013 : 13:23:36
|
Ciao Gianluca, tanti auguri e buone feste anche a te  |
 |
|
|
barilogen
Utente Medio

Prov.: Modena
Città: Formigine
256 Messaggi |
Inserito il - 23/12/2013 : 15:17:16
|
Ringrazio e Contraccambio gli auguri a tutti quanti voi ed alle vostre Famiglie.
Buon Natale e Felice Anno Nuovo
Saluti
Mauro |
 |
|
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 23/12/2013 : 22:24:59
|
Capo... eccomi....
Aleggia appena percettibile un velo di amarezza... ma ben vien sopraffatto da nuovi e migliori propositi!!!!
Ed è con questo segno e questa direzione che giro la barra verso il nuovo anno, ben sapendo che per i miracoli bisogna attendere e che la crisi, nelle sue varie forme, morde....
ma poco mi importa in vero, se interrogandomi scopro che la gioia per quanto piccola ancora riesce a scaldarmi il cuore nel gelo di una vita frenetica e sterile per certi aspetti....
Motore dopo motore, vespa dopo vespa la collezione si farà...
nuovi utenti verranno su questa isola del web,
e forse camperò due o 100 anni ancora...
ma è certo domani un giorno bellissimo!!!
Emma mi corre incontro lanciandosi in un abbraccio violento come la sua indole indefessa ed incorruttibile, i bimbi non danno valore alla carta ma solo ai sorrisi che gli doni d'altronde...
Antonella è sempre quello scricciolo infreddolito che cela un'anima di puro granito, concentrato assurdo di dolcezza sincera, delicatezza di fiore e forza di montagna che coesistono ammantati di capelli sciolti, non per un giorno smisi di amarla....
Amici intorno, perduti, ritrovati, incontrati, mi ricordano la varietà dell'essere ognuno a suo modo, pregi e difetti che ci rendono unici, gli unici...
No.. non esiste la vespa perfetta, quella che non ha nulla fuori posto...
per quanto perfetta, qualcosa sempre manca,,,
la vita è solo più complessa di una vespa, potrebbe mai dunque essere perfetta???
Ma perfetta lo è se dormo sereno e svegliandomi al mattino davanti al primo caffè di un nuovo anno, consapevole delle nuove sfide che dovrò affrontare, per quanto ardue, forse invincibili, mi alzo fiero e con lo sguardo alto e sereno mi getto nella tempesta con coraggio!!!
Lo devo a tutti quelli che chiamo uomini....
lo devo alla vita che mi ruggisce attorno....
alla morte che beffarda mi insegue senza mai prendermi con il suo artiglio nero...
correrò ancora più veloce, come quella stupida barzelletta della antilope e del leone....
fin quando avrò gambe e fiato, fin quando ci sarà un domani, fin quando giungerò dove il confine è perso... mai chino, mai sconfitto, piuttosto diranno che ho cavalcato sogni fin lì, oltre l'immenso.
Poeta vi saluta,
e vi augura un buon anno...
si un nuovo anno....
ed un'altra fantastica occasione!!!
|
pugnodidadi |
 |
|
|
jocker
Utente Attivo

Regione: Sicilia
Prov.: Palermo
Città: palermo
690 Messaggi |
Inserito il - 24/12/2013 : 00:43:03
|
| buone feste a tutti voi!!! |
 |
|
|
MaxT5
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Ripalta Arpina
3270 Messaggi |
Inserito il - 24/12/2013 : 05:18:26
|
Le vicessitudini dell'esistenza scorrono come un fiume in piena è difficile governare la fragile barca della vita contro questi flussi incontrollabili. Ma siamo ancora quì, ancora un anno ci aspetta con i suoi misteri e i suoi tranelli. Ci aspettano dietro l'angolo, beffardi e insidiosi, silenti a guardinghi ma la nostra tempra è più dura di ogni avversità. Come ciclopi colpiti a morte ci rialziamo pronti a spendere l'ultimo alito di vita in difesa del nostro essere anche se dobbiamo andare contro forze inaspettatamente dure Salgo sulla mia Vespa, giro una chiave, un colpo di pedivella e.... ..il suo leggero borbottio mi rincuora Sempre pronta, sempre disponibile non dice mai di no e io mi sento pronto a conquistare il mondo, con lei Cara amica mia, quest'anno ti ho trascurato un pò troppo. Perdonami Presto verranno i tempi in cui correremo felici lungo le strade della vita alla ricerca dell'isola che non c'è La troveremo e la faremo nostra.... e nessuno potrà portarcela via. Ultimo dell'anno di lavoro, e speriamo che sia di buon auspicio, in quella fredda Piazza del Duomo di Milano mi attende Auguro serenità, lavoro e tanto grasso sulle mani a tutti Felicità e vento nei capelli per tutti E che non manchino mai quei 5 euro per un pò di miscela Per noi, per voi, per la nostra amata e per tutti i nostri cari E ricordate, come dice sempre uno più bravo di me, non siamo mai soli in quei freddi e bui garage Buon Natale e Buon 2014....... a tutti! MaxT5 |
"Abbiamo imparato a volare come le Aquile Abbiamo imparato a nuotare come i Delfini Ma non abbiamo imparato l'arte di vivere come Fratelli"
Martin Luther King |
 |
|
|
FRAVESPA
Utente Senior

Regione: Lazio
Città: ROMA
1497 Messaggi |
|
|
danydib9
Utente Medio

Regione: Lazio
Città: roma
189 Messaggi |
Inserito il - 24/12/2013 : 07:58:33
|
| io sono solo un novellino nel forum....auguri a tutti da parte mia e per il nuovo anno l augurio e l impegno di ridare nuova linfa al forum...spesso mi chiedono cosigli sulla Vespa e adesso io rispondo sempre: - Iscrivivti su vespafofrever li tutti ti diranno come fare!! |
 |
|
|
robert16fj
Moderatore

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Prospero
8226 Messaggi |
Inserito il - 24/12/2013 : 08:29:16
|
| Ciao Gianluca, tanti auguri e buone feste anche a te e a tutti voi |
 CHI LOTTA PUÒ PERDERE, CHI NON LOTTA HA GIÀ PERSO. |
 |
|
|
Mega
Utente Medio

Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: catania
140 Messaggi |
Inserito il - 24/12/2013 : 11:52:33
|
| Buone feste a tutti!!! |
 |
|
|
d.uca23
Utente Attivo

Città: my vespa
958 Messaggi |
Inserito il - 24/12/2013 : 17:04:31
|
Il 2013 sta per finire,guardiamo avanti  Auguri a tutti!!! |
Mods & Rockers
 |
 |
|
|
mark
Utente Medio

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino
236 Messaggi |
Inserito il - 26/12/2013 : 12:13:04
|
Tanti auguri a tutti di Buone Feste e per un sereno Nuovo Anno.  Auguri Vespistici!!  Immagine:
 63,69 KB |
Work in progress: TS 125 1976 |
 |
|
|
greenpx
Utente Medio

Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: lamezia terme
490 Messaggi |
Inserito il - 31/12/2013 : 15:59:26