Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - A tutti voi.... ben fatto!
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 4 chiacchiere tra amici
 In Vespa Veritas.....
 A tutti voi.... ben fatto!
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

poeta
Moderatore

logo
Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 07/12/2013 : 17:28:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Eccomi...

nel box chino su una vespa... solo, certo solo, come diceva il buon pugnodidadi, solo ed incompreso aggiungerei, certamente dalla signora del terzo piano che odia i rumori o dal fighetto della scala B con la sua frullovespa da 200 pippi a tagliando...

solo mentre disperantamente cerco di muovere il selettore marce sul manubrio ed al contempo di serrare allungandomi come l'uomo di gomma i due morsetti del selettore sul motore...

solo mentre una umanità distratta ed insoddisfatta si perde nella noia del tempo perduto a far nulla...

solo con il motoricambi chiuso e quella cavolo di guarnizione che manca per finire...

ma sono poi veramente solo?

O... come diceva sempre il mio avatar pugnodidadi "non siamo mai veramente soli, i soli, in quel vecchio sempre buio ed un pò freddo garage!"

Certo.. se ci penso, oggi Adriano potrei scommetterci è a spasso sulla sua TS, sperando che almeno la marmitta gli sporchi appena il tamburo per il solo gusto di poterlo ripulire al rientro, capitelo, è fatto così...

Stefano starà ancora combattendo con il perno sella che non chiude, sono appena due settimane che ci combatte, oramai è una questione di orgoglio, ma non ditegli che metterci più di mezz'ora è da schiappe, che ci rimane male!

Daniele nel suo paese alle prese con qualche esame, non vede l'ora di tornare a Roma se non altro per poter finalemnte fare le benedette foto per la FMI.

Alessandro che ha troppo lavoro a bottega, conta i giorni che mancano non al natale ma piuttosto al prossimo audax, vero giorno di festa per il suo modo di intrerpretare la vespa e la vita.

Damiano a soccorrere qualche vespista inesperto, la solita chiavetta della frizione caduta nel carter, altri butterebbero via vespa e imprecando lascerebbero tutto a domani, altri invece aprono e chiudono con 4 ore, inutile dire che ammiro tale concretezza e capacità.

Daniele che finalemnte ha trovata la testa per la sua 200, perduta in un gesto di estremo altruismo che non ripaga mai...

Altrove in mille altri luoghi lo sò... lo avverto con fini sensi di insetto, altri come me sono "soli" e "chini" sulla loro vespa, e non c'è giorno che non vi pensino, giorno e notte che quel ticchettio sospetto e quella vibrazione insopportabile o quella perdita endemica non li crucci...

un buon pretesto per sporcarsi le mani insomma si trova, una buona ragione per scendere in garage, qualcosa da regolare, qualcosa da riparare, ma non solo, anche qualcosa da coccolare, lucidare e lontano dalla vista di chi non può capirci, anche carezzare, sussurrare...

Certo è così... la vespa è così, esige attenzioni, considerazione, esige cure, esige rispetto, sà ferirti, sopraffarti, ma anche regalarti gioia vera se la meriti, se sai veramente ciò che fai, è allora e solo allora che partirà al primo colpo è allora e solo allora che il fighetto della scala B vedendoti sulla tua vespa ti invidierà davvero e la signora del terzo piano ti saluterà vedendoti passare...

A tutti Voi, che sul forum cercate aiuto, consiglio, o che semplicemente vi accingete a sostituire la candela perchè forse la vostra vespa supponete ne abbia bisogno, a tutti voi, che contate i giorni per il prossimo giro ed aspettate quel ricambio che non arriva mai...

a tutti voi vespisti insomma...

vi giunga da questo lontano buio e sempre un pò freddo garage il mio saluto!

Ben fatto ragazzi...
ben fatto!

PURO VESPISMO

pugnodidadi

danydib9
Utente Medio

vespa1

Regione: Lazio

189 Messaggi

Inserito il - 07/12/2013 : 18:30:30  Mostra Profilo Invia a danydib9 un Messaggio Privato
Poeta a te che in 15mq di nox ma in parecchi ettari di cuore e passione tutti noi guidi e sorreggo mentre allegri ci avvinghiamo alla storia in un momento di crisi ed incertezza spogliati delle frivole tecnologie moderne scalciamo una pedivella...due litri di olio per fare miscela....i giornali nel giubbotto difendono dalcfreddo...ma il cuore e sempre caldo vuoi mettere la Nomentana di domenica mattina vuota....la nebbia ancora abbraccia i platani....si sale in Vespa colazione volante e via armati di tuta e tanta fantasia. ..ad un semaforo una pattuglia della polizua sorridente che smonta dal turno di notte mi fa : *ma dove va a quest ora in Vespa?* e sorridendo rispondo...*vado da Poeta oggi e il gran giorno*
Sto facendo l'esame di stato per l'abilitazione da Avvocato. ......rispondimi all'email che a giorni risalgo.....grazie Poeta..
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 07/12/2013 : 21:36:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Come vi conosco...
ah! come vi conosco!

Uguali a me, proprio identici a me....

Vespisti.

BEN FATTO.

pugnodidadi

stekkia
Nuovo Utente

30 Messaggi

Inserito il - 08/12/2013 : 19:39:11  Mostra Profilo Invia a stekkia un Messaggio Privato
"Stefano che litiga con la sella"...ebbene sono io! alla fine ho ceduto!, non sei rimasto solo!

adriano82
Nuovo Utente

Città: Roma

37 Messaggi

Inserito il - 08/12/2013 : 20:00:30  Mostra Profilo Invia a adriano82 un Messaggio Privato
Tamburo ripulito come da copione, d'altronde la vespa ci rappresenta, questo me lo hai insegnato tu mio caro Poeta
Al prossimo giro, stesso box, stessa ora...

stekkia
Nuovo Utente

30 Messaggi

Inserito il - 08/12/2013 : 20:33:21  Mostra Profilo Invia a stekkia un Messaggio Privato
No come il mio che è maculato, io sono per la pulizia a fondo una volta l'anno :D...i restanti giorni, spolvero al rientro!

danydib9
Utente Medio

vespa1

189 Messaggi

Inserito il - 08/12/2013 : 20:36:21  Mostra Profilo Invia a danydib9 un Messaggio Privato
ho capito che avete tutte vespe di un bello unico ma sti giri a Roma non sono aperti anche a me????mannaggia e un anno che non faccio un giro con nessuno..

stekkia
Nuovo Utente

30 Messaggi

Inserito il - 08/12/2013 : 20:41:43  Mostra Profilo Invia a stekkia un Messaggio Privato
Quando vuoi!

danydib9
Utente Medio

vespa1

189 Messaggi

Inserito il - 08/12/2013 : 21:18:58  Mostra Profilo Invia a danydib9 un Messaggio Privato
caro stekkia purtroppo non conosco nessuno a Roma se non Poeta e il suo box.....dove lo trovo sempre chino ed indaffarato...mai che dica.....appuntamento alle 10.00 giro di due ore per Roma...

vesbat96
Utente Senior

50 special

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: jerago con orago

1490 Messaggi

Inserito il - 08/12/2013 : 21:20:56  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vesbat96 Invia a vesbat96 un Messaggio Privato
La passione arde in tutta Italia

Ieri faceva caldino e ci siamo fatti qualche km insieme, al solito si parte piano piano, ma poi si finisce ingarellati oltre i 100 in stradine improbabili in mezzo ai campi
I vesponi gridano e la strada che sembra sempre troppo fredda e umida, a dispetto dei 10°C nell'aria...

Oggi freddo glaciale, ma cosa c'è di meglio che trovarsi tutti insieme, magari a parlare di vespe?

Ebbene questo è stato il risultato

Grazie Vespa!

jodreed
Utente Attivo

564 Messaggi

Inserito il - 09/12/2013 : 00:58:44  Mostra Profilo Invia a jodreed un Messaggio Privato
Dandy quando vuoi un bel giro si può fare!!

danydib9
Utente Medio

vespa1

189 Messaggi

Inserito il - 09/12/2013 : 08:59:38  Mostra Profilo Invia a danydib9 un Messaggio Privato
ragazzi io sono come Poeta sa un pugliese trapiantato a Roma e abito in zona Porta Pia......quando volete donna permettendo possiamo fare qualcosa.....giusto perché i romani sono parecchi e vedersi senza troppi fronzoli fa bene...piu vespe girano e più ne gireranno!!!

jodreed
Utente Attivo

564 Messaggi

Inserito il - 09/12/2013 : 10:01:31  Mostra Profilo Invia a jodreed un Messaggio Privato
dandy io abito e lavoro in zona policlinico-bologna, ma a causa del mio studio legale e di consulenza è più facile vedersi tra piazzale Clodio, Lepanto e/o vari uffici statali. In bocca al lupo per Martedì.

stekkia
Nuovo Utente

30 Messaggi

Inserito il - 09/12/2013 : 11:22:49  Mostra Profilo Invia a stekkia un Messaggio Privato
Io sono di Cinecittà, lavoro a Prati..si troverà un punto d'incontro!!

jodreed
Utente Attivo

564 Messaggi

Inserito il - 09/12/2013 : 11:27:54  Mostra Profilo Invia a jodreed un Messaggio Privato
Ci si vede tutti al Flaminio!!

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 22/12/2013 : 18:34:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Oggi....

caffè a piazza Mazzini con due miei amici vespisti, l'ottimo Class e Vandamme...

freddo da bestie, ma bar raffinato, clima natalizio e nulla da fare una volta tanto!!!

Vespe bellissime con bei pacchi sul pianale, ovvio....

ma la prox deve avere 50cv almeno...

prima che invecchio Class una RD me la devi....

pur vero che gente come noi non invecchia mai!!!

Come quel signore del tavolo accanto... che continua insistente a guardarci, un poco origlia... troppo invadente accidenti!!!

Per poi scoprire che a 70 anni suonati si è appena inscritto alla TRE MARI, quattro giorni di massacro vespistico!!!

Un MITO!!!

Salutandomi sapete cosa mi ha detto?

"Ben fatto ragazzi, ben fatto!"

A me lo dice.....

BEN FATTO.

pugnodidadi
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever