Autore |
Discussione  |
|
games25
Utente Normale

Città: monzambano
54 Messaggi |
Inserito il - 23/11/2013 : 15:59:36
|
Ciao a tutti , il carroziere mi ha verniciato il cavalletto color grigio cerchi, pero' sbaglio o in origine era zincato? Cosa mi consigliate di fare? Lascio cosi' o ne prendo uno nuovo zincato? Grazie a tutti
|
|
mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 23/11/2013 : 17:32:03
|
se non ti piace, prendi una bomboletta di zinco e vernicialo |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
 |
|
games25
Utente Normale

54 Messaggi |
Inserito il - 23/11/2013 : 18:01:05
|
Ok , quello che volevo sdapere e' se voi per un restauro ottimo di solito lo verniciate con lo zinco o lo fate zincare , cosa fate di solito se volete rispettare l originale ? |
 |
|
mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 23/11/2013 : 20:20:02
|
farlo zincare costa di più che compralo nuovo |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
 |
|
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 23/11/2013 : 21:18:24
|
| games25 ha scritto:
Ok , quello che volevo sdapere e' se voi per un restauro ottimo di solito lo verniciate con lo zinco o lo fate zincare , cosa fate di solito se volete rispettare l originale ?
|
Ovviamente si fa zincare. |
 |
|
games25
Utente Normale

54 Messaggi |
Inserito il - 24/11/2013 : 10:08:15
|
Altro problema , mi ha verniciato di grigio i cerchi i mozzi e il copriventola, poi gli ha dato una mano di lucido, a mio parere troppo. Sono belli ma troppo lucidi effetto smalto.come posso opacizzare un po'? Con la pasta abrasiva ? |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 24/11/2013 : 18:37:30
|
Sabbiali.. erifalli, il cavalletto fino al 74 è di tipo fino con staffe e scarpette di tipo finno specifiche, dcal 75 è da 20mm come special...
DUE DRITTE da Espèrto:
Il cavaletto nuovo sia da 16mm (fino) che da 20mm (tipo special), in commerciale rimane troppo dritto una volta messa la vespa sul cavalletto e facile si toglie, quindi okkio se lo compri, devi limare alemno 1-2mm le staffe di battuta....
inoltre i cavalletti commerciali non hanno come gli originali i tappi in fondo alla canna, e le scarpette con il peso facili si forano, si rimedia infilando una rondella o una moneta nel foro della scarpa cavalletto---
CONSIGLIO:
se hai il cavaleltto originale non sbragato, svernicialo e portalo a zincare, controlla che la canna che infila nelle scarpette non sia consumata ed abbia perduto i tappi, se consumata a taglio facci saldare due rondelle di esatto diametro ben perpendicolari...
si fa presto a dire cavalletto!
Ripristina la base delle zampe sul tuo svernicialo fino al ferro e portalo a zincare, oppure...
cavalletto nuovo zincato, rondelle nelle scarpette e lima le battute o la vespa con un soffio cade in terra!
Per i cerchi e il coprivolano.... pessimì con trasparente, se fpssero i miei li sabbierei,,,, |
pugnodidadi |
 |
|
games25
Utente Normale

54 Messaggi |
Inserito il - 24/11/2013 : 20:20:08
|
Per quanto riguarda copriventola,cerchi,mozza e forcella andrebbe bene se passo la carta fina e rivernicio ? |
 |
|
|
Discussione  |
|