Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterā aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Restauro vbb1t '61 e problema sull'anteriore
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 Restauro vbb1t '61 e problema sull'anteriore
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

mikke250
Nuovo Utente

Cittā: frosinone

8 Messaggi

Inserito il - 27/10/2013 : 10:55:43  Mostra Profilo Invia a mikke250 un Messaggio Privato
Buongiorno a tutti. Sono alle prese con un restauro di una vbb1t del '61. Ho smontato tutto, in modo abbastanza dettagliato, per portare a riverniciare la carrozzeria.
Sabbiata e riverniciata, ora sono alle prese con il rimontaggio e la lista dei pezzi da comprare.
Sto iniziando dalla forcella anteriore, ma avendo smontato la vespa molti anni fa si sono un po' mischiate le cose e ho dei dubbi.

Sui lati A e B ho rimontato i cuscinetti, ma poi? Quale č la corretta sequenza per il rimontaggio dei componenti numerati? Manca qualcosa?
Il numero 1 č un po' deformato, ma non lo trovo da nessuna aprte su internet.
Il numero 4 č un rondella nuova visto che la 6 si č spezzata.
Il numero 5 č un anello di rame
Il numero 10 č un oring
Il numero 9 č una rondella abbastanza spessa.
10, 5, 6, 7 andavano sul perno che ora č parzialmente infilato sul blocco verniciato, insieme alla molla 11, ma come?

Immagine:

136,91 KB

mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Cittā: Sorrento

8665 Messaggi

Inserito il - 27/10/2013 : 11:35:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
Aiutati con questo:

I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
Torna all'inizio della Pagina

mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Cittā: Sorrento

8665 Messaggi

Inserito il - 27/10/2013 : 11:47:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
http://www.sip-scootershop.com/en/products/sealing+ring+bearing+suspenion_15982550

I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it

mikke250
Nuovo Utente

8 Messaggi

Inserito il - 27/10/2013 : 13:29:14  Mostra Profilo Invia a mikke250 un Messaggio Privato
Grazie mille mimmo, dove posso vedere una descrizione di quei numeri? Ad esempio il 15982 pare debba essere inserito prima del cuscinetto 2800, ma cos'č?
Poi non trovo l'oring che nella mia foto l'ho contrassegnato col numero 10
Se facevo delle foto quando l'ho smontata..... mannaggia!!

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Cittā: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 27/10/2013 : 20:09:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
il 15802 vā infilato sul perno e solo poi inserito nei due cuscinetti, č uno spessore, se non lo monti il perno non gira...

gli o-ring sono 4 due piccoli nelle sedi apposite dei tappi delle gabbie a rulli perno flottante e due laterali il giunto di base regimolla sopsensione... e poi... insomma mi pare ci fosse una mia fa q era per gl ma aiuta!

pugnodidadi

achi_1984
Utente Normale

Cittā: Bologna

95 Messaggi

Inserito il - 01/11/2013 : 21:43:09  Mostra Profilo Invia a achi_1984 un Messaggio Privato
mikke250 ha scritto:

Grazie mille mimmo, dove posso vedere una descrizione di quei numeri? Ad esempio il 15982 pare debba essere inserito prima del cuscinetto 2800, ma cos'č?

E' un distanzialino, una piccola rondella che lavora sull'anello interno del cuscinetto, da dentro!

achi_1984
Utente Normale

95 Messaggi

Inserito il - 01/11/2013 : 22:26:32  Mostra Profilo Invia a achi_1984 un Messaggio Privato
Ecco il vecchio post di Poeta!

http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=17065&SearchTerms=,anteriore

Ciao!!

mikke250
Nuovo Utente

8 Messaggi

Inserito il - 22/11/2013 : 15:10:50  Mostra Profilo Invia a mikke250 un Messaggio Privato
Ai lati dell'ammortizzatore a molla, cosa ci va? Oring? Rondelle? oring e rondelle?

achi_1984
Utente Normale

95 Messaggi

Inserito il - 24/11/2013 : 15:24:11  Mostra Profilo Invia a achi_1984 un Messaggio Privato
Dipende.
Nel mio non c'erano rullini dentro, quindi niente (poco) grasso, quindi niente O-ring.
Nel post di Poeta si fa invece riferimento ad un modello con i rullini, che richiede l'uso degli O-ring.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever