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Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Restauro vbb1t '61 e problema sull'anteriore
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mikke250
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Cittā: frosinone


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Inserito il - 27/10/2013 : 10:55:43  Mostra Profilo Invia a mikke250 un Messaggio Privato
Buongiorno a tutti. Sono alle prese con un restauro di una vbb1t del '61. Ho smontato tutto, in modo abbastanza dettagliato, per portare a riverniciare la carrozzeria.
Sabbiata e riverniciata, ora sono alle prese con il rimontaggio e la lista dei pezzi da comprare.
Sto iniziando dalla forcella anteriore, ma avendo smontato la vespa molti anni fa si sono un po' mischiate le cose e ho dei dubbi.




Sui lati A e B ho rimontato i cuscinetti, ma poi? Quale č la corretta sequenza per il rimontaggio dei componenti numerati? Manca qualcosa?
Il numero 1 č un po' deformato, ma non lo trovo da nessuna aprte su internet.
Il numero 4 č un rondella nuova visto che la 6 si č spezzata.
Il numero 5 č un anello di rame
Il numero 10 č un oring
Il numero 9 č una rondella abbastanza spessa.
10, 5, 6, 7 andavano sul perno che ora č parzialmente infilato sul blocco verniciato, insieme alla molla 11, ma come?

Immagine:

136,91 KB

mimmo
Moderatore


Regione: Campania
Cittā: Sorrento


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Inserito il - 27/10/2013 : 11:35:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
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mimmo
Moderatore


Regione: Campania
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8665 Messaggi

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mikke250
Nuovo Utente

Cittā: frosinone


8 Messaggi

Inserito il - 27/10/2013 : 13:29:14  Mostra Profilo Invia a mikke250 un Messaggio Privato
Grazie mille mimmo, dove posso vedere una descrizione di quei numeri? Ad esempio il 15982 pare debba essere inserito prima del cuscinetto 2800, ma cos'č?
Poi non trovo l'oring che nella mia foto l'ho contrassegnato col numero 10
Se facevo delle foto quando l'ho smontata..... mannaggia!!
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poeta
Moderatore

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Prov.: Roma
Cittā: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 27/10/2013 : 20:09:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
il 15802 vā infilato sul perno e solo poi inserito nei due cuscinetti, č uno spessore, se non lo monti il perno non gira...

gli o-ring sono 4 due piccoli nelle sedi apposite dei tappi delle gabbie a rulli perno flottante e due laterali il giunto di base regimolla sopsensione... e poi... insomma mi pare ci fosse una mia fa q era per gl ma aiuta!

pugnodidadi
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achi_1984
Utente Normale

Cittā: Bologna


95 Messaggi

Inserito il - 01/11/2013 : 21:43:09  Mostra Profilo Invia a achi_1984 un Messaggio Privato
mikke250 ha scritto:

Grazie mille mimmo, dove posso vedere una descrizione di quei numeri? Ad esempio il 15982 pare debba essere inserito prima del cuscinetto 2800, ma cos'č?

E' un distanzialino, una piccola rondella che lavora sull'anello interno del cuscinetto, da dentro!
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achi_1984
Utente Normale

Cittā: Bologna


95 Messaggi

Inserito il - 01/11/2013 : 22:26:32  Mostra Profilo Invia a achi_1984 un Messaggio Privato
Ecco il vecchio post di Poeta!

http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=17065&SearchTerms=,anteriore

Ciao!!
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mikke250
Nuovo Utente

Cittā: frosinone


8 Messaggi

Inserito il - 22/11/2013 : 15:10:50  Mostra Profilo Invia a mikke250 un Messaggio Privato
Ai lati dell'ammortizzatore a molla, cosa ci va? Oring? Rondelle? oring e rondelle?
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achi_1984
Utente Normale

Cittā: Bologna


95 Messaggi

Inserito il - 24/11/2013 : 15:24:11  Mostra Profilo Invia a achi_1984 un Messaggio Privato
Dipende.
Nel mio non c'erano rullini dentro, quindi niente (poco) grasso, quindi niente O-ring.
Nel post di Poeta si fa invece riferimento ad un modello con i rullini, che richiede l'uso degli O-ring.
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