Autore |
Discussione  |
|
Diegooooo10
Nuovo Utente
Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Napoli
8 Messaggi |
Inserito il - 15/11/2013 : 19:13:23
|
Vespisti mi trovo davanti ad un bivio, se comprare le ruote da 3.50-10 oppure quelle da 100/80-10; o meglio secondo voi meglio una ruota tassellata o gomma (tipo scooter)??? mi affido alle vostre esperienze e conoscenza del campo... nel caso conoscete qualche modello e marca??? Grazie  
|
Vespa Px125E dell'86 |
|
grandeveget
Moderatore

Regione: Sicilia
Città: Catania
3998 Messaggi |
Inserito il - 15/11/2013 : 20:00:39
|
suppongo la gomma deve andare sul tuo px... le 100/80 sono sì più larghe delle 3.50 ma anche più basse! davanti va bene, migliori l'assetto (ed il tachimetro segna qualche km/h in più ) ma dietro ti accorciano i rapporti ed avvicinano motore e marmitta al suolo, il che capirai non è bene se prendi buche o sali su marciapiedi. Quanto al quesito relativo al disegno sul battistrada per l'inverno è certamente meglio una gomma classica come la michelin s83 che ha anche una mescola abbastanza morbida, ottima per l'inverno, d'estate dura poco. Se può interessarti la michelin ha di recente sfornato una gomma ad hoc per l'inverno e c'è anche in misura 3.50-10, è la michelin city grip winter, sicuramente migliore della s83 non solo perché è una gomma costruita su specifica per l'uso invernale ma anche perché è leggermente meno stretta e migliore in curva. |
AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart! ___________
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
 |
|
Diegooooo10
Nuovo Utente
8 Messaggi |
Inserito il - 15/11/2013 : 21:07:35
|
La michelin city grip ha il disegno liscio (o meglio come le ruote degli scooter per intenderci), a me piace, ma il dubbio è questo mi conviene abbandonare la cara e vecchia gomma tassellata per passare a quella nuova?? |
Vespa Px125E dell'86 |
 |
|
grandeveget
Moderatore

3998 Messaggi |
Inserito il - 15/11/2013 : 21:10:15
|
io parlo della versione winter  |
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
 |
|
Diegooooo10
Nuovo Utente
8 Messaggi |
Inserito il - 15/11/2013 : 21:15:27
|
Ah.. non conoscevo la versione winter.. mi sa ke sia la miglior scelta... aspetto qualche altra risposta per confronto e poi chiudo... per il momento mi sembra la migliore!!!    |
Vespa Px125E dell'86 |
 |
|
Diegooooo10
Nuovo Utente
8 Messaggi |
Inserito il - 19/11/2013 : 16:51:39
|
Ok!! oggi ho preso le Michelin    |
Vespa Px125E dell'86 |
 |
|
grandeveget
Moderatore

3998 Messaggi |
Inserito il - 19/11/2013 : 18:43:30
|
ben fatto!  |
Ciao, Oscar |
 |
|
Domenico De Giorgio
Utente Normale

Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: Catanzaro Lido
74 Messaggi |
Inserito il - 20/11/2013 : 23:05:07
|
Faccio una domanda in questo post per non aprirlne uno nuovo visto che si sta parlando di ruote. Ho montato sulla mia vespa 50 special 2 gomme michelin lisce tipo quelle degli scooter moderni. Ora vorrei sostituirle con delle gomme originali. Che gomme (marca e modello) montavano le vespe di fabbrica? |
 |
|
grandeveget
Moderatore

3998 Messaggi |
Inserito il - 21/11/2013 : 08:49:09
|
penso a quei tempi pirelli sc30 e michelin s83. ti consiglio le seconde, le pirelli sc30 hanno una mescola un po' più dura e rendono meno bene sul bagnato (convengono d'estate perché durano di più). Le michelin s83 che ci fossero o no come primo equipaggiamento delle special sono un grande classico, con quelle non sbagli e mantieni un look vintage. |
Ciao, Oscar |
 |
|
Diegooooo10
Nuovo Utente
8 Messaggi |
Inserito il - 21/11/2013 : 18:14:25
|
Quoto grandeveget Michelin S83 sono le migliori in assoluto  ; te le consiglio !!! |
Vespa Px125E dell'86 |
 |
|
Domenico De Giorgio
Utente Normale

Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: Catanzaro Lido
74 Messaggi |
Inserito il - 22/11/2013 : 12:07:54
|
Ok. Grazie. Prenderò le Michelin. |