Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - smontaggio rubinetto vna
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Carrozzeria e accessori Vespa
 smontaggio rubinetto vna
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

vespista d.o.c.
Utente Senior

intolleranze

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: preganziol

1952 Messaggi

Inserito il - 25/04/2009 : 13:14:12  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespista d.o.c. Invia a vespista d.o.c. un Messaggio Privato
salve ragazzi,oggi mi stavo cimentando nello smontaggio del rubinetto della benzina della mia vna2t,quando mi accorgo con stupore di non avere la chiave giusta (di misura troppo larga)
inoltre guardando su internet ho trovato 2 tipi differenti di rubinetto ma spacciati entrambi per quelli giusti per la vna

io posseggo questo: http://cgi.ebay.it/vespa-vna-vba-faro-basso-rubinetto-benzina_W0QQitemZ220353416282QQcmdZViewItemQQimsxZ20090131?IMSfp=TL090131124001r11805

e poi ho trovato questo: http://cgi.ebay.it/RUBINETTO-ORIGINALE-DELL'ORTO-VESPA-125-VNA-VNB1-2_W0QQitemZ230331136776QQcmdZViewItemQQimsxZ20090315?IMSfp=TL090315125001r1101

le domande son 2:dove la trovo una chiave giusta per smontare il mio?
quali dei 2 rubinetti è quello giusto?

Vespa,sorpassa i tempi che corrono

n/a
deleted

fratelconiglietto

Città: Ticino,Svizzera

397 Messaggi

Inserito il - 25/04/2009 : 13:32:12  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Io ho una vespa come la tua e ho il primo tipo,il secondo non l'ho mai visto per mé non è per vespa se guardi la pipetta dove colleghi il tubo va dal lato opposto al motore....

Io ho fatto la stessa esperienza chiave troppo grande (é per i modelli successivi)e l'ho data ad un amico che ha il PX per smontarlo ho preso delle pinze chirurgiche a becco molto lungo e arrivo a prendere il bullone....dopo vado giu' e ti dico la misura della chiave che al massimo puoi farla su tè o fartela fare con una veccia chiave saldata ad un manico.

la vita é come un mobile da montare ma le istruzioni sono in lappone!
Torna all'inizio della Pagina

vespista d.o.c.
Utente Senior

intolleranze

1952 Messaggi

Inserito il - 25/04/2009 : 14:40:34  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespista d.o.c. Invia a vespista d.o.c. un Messaggio Privato
ho paura che con una pinza non riesca a svitarlo,ha l'aria di esser stato chiuso maledettamente stretto,dovro' farmela fare

n/a
deleted

fratelconiglietto

397 Messaggi

Inserito il - 25/04/2009 : 15:03:00  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
il bullone si svita con una chiave del 22

vespista d.o.c.
Utente Senior

intolleranze

1952 Messaggi

Inserito il - 25/04/2009 : 15:17:24  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespista d.o.c. Invia a vespista d.o.c. un Messaggio Privato
del 22?e dove la trovo una chiave cosi' vecchia?

scherzo,grazie della dritta,lunedi andro' dal fabbro a farmela fare

n/a
deleted

fratelconiglietto

397 Messaggi

Inserito il - 25/04/2009 : 15:37:04  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
vespista d.o.c. ha scritto:

del 22?e dove la trovo una chiave cosi' vecchia?

scherzo,grazie della dritta,lunedi andro' dal fabbro a farmela fare

Faccio finta di non aver letto....

vespista d.o.c.
Utente Senior

intolleranze

1952 Messaggi

Inserito il - 09/05/2009 : 11:03:36  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespista d.o.c. Invia a vespista d.o.c. un Messaggio Privato
rieccomi,dopo aver pulito serbatoio e rubinetto,a rimontare il serbatoio...ma ci sto uscendo pazzosembra quasi che l'astina sia troppo corta..sto sbagliando qualcosa,qual'è il metodo giusto?

Domenico De Giorgio
Utente Normale

Domi

Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: Catanzaro Lido

74 Messaggi

Inserito il - 28/11/2013 : 09:50:50  Mostra Profilo Invia a Domenico De Giorgio un Messaggio Privato
Riapro questo vecchio post perchè ho acquistato l'apposita chiave ma non entra nel serbatoio, è troppo grande, ho provato in qualsiasi posizione ma non và.
Come fare?

vespaforever
Amministratore

1-[0330]-vespadrink

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: Lidi Ferraresi

4559 Messaggi

Inserito il - 28/11/2013 : 23:44:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vespaforever Invia a vespaforever un Messaggio Privato
io ho preso un tubo di alluminio (non ricordo il diametro)
l'ho fatto entrare con qualche colpo di martello, fino a fagli prendere la forma del dado
e con quello ho smontato, riparato e rimontato il rubinetto

Vespa: chi non la ama, non la merita!
- Aiuta Vespaforer con una donazione anche piccola..
il forum cresce ogni giorno -

Per favore non mandatemi messaggi privati,
contattatemi tramite mail a vespa4ever (chiocciola) yahoo.it

Grazie
Gianluca
http://www.vespaforever.net
e chi non Vespa in compagnia...

La gente falsa non parla, insinua. Non conversa, spettegola. Non elogia, adula. Non desidera, brama. Non chiede, esige. Non sorride, mostra i denti. La gente falsa è povera di spirito, poiché non cammina, striscia nella vita, sabotando la felicità altrui. La gente falsa ignora la bellezza e la nobiltà d’animo perché non ama, e così finisce per non vivere, esiste appena…

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 01/12/2013 : 22:54:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
il rubinetto VNA1 è più picclo e si presenta diffrente dagli altri , non ha per iniziare il filtro a bicchiere, ha un foro sul serbatoio più piccolo e l'ugello di uscita della benzina è disposto simmetricamente verso il basso...

uan vera utopia di rubinetto, e di serbatoio, infatti monta solo sul suo serbatoio a foro piccolo!!!

Una vera rarità... per INTENDITORI... nessuno lo vedrà mai... nessuno di quelli che non smonta mai però!!!

Tra decine di anni il futuro vespista (VERO) smontando quel serbatoio VNA1 a foro ridotto e rubinetto specifico dirà;

" che meraviglia| Che meraviglia!"

Ecco, nessuno lo saprà mai, nessuno lo noterà mai, in questa vita forse, ma la Vespa che vale la pena è sempre quella che mi stupisce!!!!

"E' nel dettaglio il più piccolo che si cela sempre una grande differenza!"

Parole sante pugnodidadi!

THE ORIGINALS AND GENUINE SPARE PARTS

pugnodidadi
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever