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djgonz
Utente Master

vnb e sprint


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana


8328 Messaggi

Inserito il - 26/11/2013 : 13:12:27  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
ste88fox ha scritto:

ma scusate teoricamente già quello che monta adesso non è il suo...perchè io sul libretto ho un altro codice..l'importante e che sia un vb1m... e se mi fa risparmiare un sacco di lavoro meglio no?!..poi l'altro con più calma lo sistemerò...e poi spero che la vespetta stia con me per sempre!!!


Anche nel mio libretto c'è scritto un codice diverso, ma semplicemente perchè l'errore l'ha fatto chi ha stampato il libretto...
Il motore riporta la sigla esatta (VB1M)?
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ste88fox
Utente Normale


Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: Fossano


65 Messaggi

Inserito il - 26/11/2013 : 13:58:29  Mostra Profilo Invia a ste88fox un Messaggio Privato
djgonz ha scritto:

ste88fox ha scritto:

ma scusate teoricamente già quello che monta adesso non è il suo...perchè io sul libretto ho un altro codice..l'importante e che sia un vb1m... e se mi fa risparmiare un sacco di lavoro meglio no?!..poi l'altro con più calma lo sistemerò...e poi spero che la vespetta stia con me per sempre!!!


Anche nel mio libretto c'è scritto un codice diverso, ma semplicemente perchè l'errore l'ha fatto chi ha stampato il libretto...
Il motore riporta la sigla esatta (VB1M)?


SI SI!!SU TUTTI E 2 I MOTORI CHE HO!
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ste88fox
Utente Normale


Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: Fossano


65 Messaggi

Inserito il - 26/11/2013 : 13:59:45  Mostra Profilo Invia a ste88fox un Messaggio Privato
COMUNQUE PARLANDO D'ALTRO COME RICAMBISTI Eè SOLO VALIDO p4scoli?? O ANCHE IL NIDO DELLE VESPE, VESPA RICAMBI SUD..ECC..VANNO BENE??
VOI AVETE QUALCHE SITO DA CONSIGLIARE???
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djgonz
Utente Master

vnb e sprint


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana


8328 Messaggi

Inserito il - 26/11/2013 : 22:58:21  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
ste88fox ha scritto:

djgonz ha scritto:

ste88fox ha scritto:

ma scusate teoricamente già quello che monta adesso non è il suo...perchè io sul libretto ho un altro codice..l'importante e che sia un vb1m... e se mi fa risparmiare un sacco di lavoro meglio no?!..poi l'altro con più calma lo sistemerò...e poi spero che la vespetta stia con me per sempre!!!


Anche nel mio libretto c'è scritto un codice diverso, ma semplicemente perchè l'errore l'ha fatto chi ha stampato il libretto...
Il motore riporta la sigla esatta (VB1M)?


SI SI!!SU TUTTI E 2 I MOTORI CHE HO!


E allora il motore è il suo! E' sul libretto che hanno scritto la sigla sbagliata...
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teocarper
Utente Attivo

Teocarper


Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Crema


699 Messaggi

Inserito il - 27/11/2013 : 09:43:38  Mostra Profilo Invia a teocarper un Messaggio Privato
ste88fox ha scritto:

COMUNQUE PARLANDO D'ALTRO COME RICAMBISTI Eè SOLO VALIDO p4scoli?? O ANCHE IL NIDO DELLE VESPE, VESPA RICAMBI SUD..ECC..VANNO BENE??
VOI AVETE QUALCHE SITO DA CONSIGLIARE???


Dipende da cosa cerchi.... alcuni vanno bene per dei ricambi, mentre alcuni per altri.
Dal punto di vista estetico : p4scoli, " nero ", Nido delle Vespe, Scootervintage ....
Per ricambi motore e meccanici : ton4zzo, SIP...

Lascia perdere gli altri

Questo basato esclusivamente sulle mie esperienze personali
però devi valutare tu... per esempio le manopole sono fatte meglio quelle del Nido che quelle di p4scoli.
Devi girare fiere e confrontare di persona.... non stai restaurando una Special, ma una Vb1, quindi ci vuole un minimo di criterio e accortezza

Teo
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ste88fox
Utente Normale


Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: Fossano


65 Messaggi

Inserito il - 27/11/2013 : 11:41:22  Mostra Profilo Invia a ste88fox un Messaggio Privato
grazie mille, sempre meglio confrontarsi con altri, visto che purtroppo di fiere non ce nè una alla settimana e verificare di persona è sempre difficile!nel weekend farò una lista di tutto ciò che serve e poi inizierò a cercare!!!!
grazie ancora!
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ste88fox
Utente Normale


Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: Fossano


65 Messaggi

Inserito il - 28/11/2013 : 12:17:46  Mostra Profilo Invia a ste88fox un Messaggio Privato

qualche foto dello smontaggio, ho pure trovato un pezzettino che dovrebbe essere di vernice originale. me lo confermate?

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Claudio487
Utente Medio

VespaClaudio487

Prov.: Lecce


397 Messaggi

Inserito il - 29/11/2013 : 13:04:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Claudio487 Invia a Claudio487 un Messaggio Privato
Allora Ste,
le sfere dei cuscinetti di sterzo o le recuperi shekerando la vespa dopo averla capovolta o, semplicemente, le ricompri.
Comunque, ti sconsiglio di ricomprare ogni cosa sia per i costi e sia perchè, nella migliore delle ipotesi, ciò che compreresti sarà sempre peggio di quello che hai già.
Parlo ovviamente di parti integre.
Guarda cosa avviene nel recuperare:
Prima:
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Dopo:

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E' normale poi ritrovare il suo colore originale in fase di smontaggio.
Guarda infatti il mio caso:

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per finire, anch'io penso che non sia stata una grande idea comprare un altro motore per sostituirlo con il tuo solo perchè bloccato.
Anche il mio lo era, ma è bastato provare a svitare il volano senza bloccarlo per far girare l'albero

E poi è tornato nuovo:


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mentre era così:

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215,26 KB

Spero di esserti stato un poco di aiuto.

VESPA PENSIERO
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ste88fox
Utente Normale


Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: Fossano


65 Messaggi

Inserito il - 29/11/2013 : 13:28:24  Mostra Profilo Invia a ste88fox un Messaggio Privato
Grazie sei stato gentilissimo!
Per quel che riguarda i pezzi da sostituire sto facendo una lista di ciò che è riutilizzabile! E di tutto ciò che va ricomprato!
Mentre per il motore, ho fatto questa scelta perché non essendo un motore completo e solo per i pezzi mancanti avrei speso quasi 200€
Solo per ricomprarli,
Comunque non fa mai male avere qualche pezzo di ricambio ;)
Grazie mille per tutto!
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ste88fox
Utente Normale


Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: Fossano


65 Messaggi

Inserito il - 30/11/2013 : 14:00:21  Mostra Profilo Invia a ste88fox un Messaggio Privato
ciao a tutti sto continuando lo smontaggio e la divisione delle varie cose!
-non riesco a togliere il parafango davanti, come devo fare per estrarre la parte inferiore del cuscinetto libero?

-volendo revisionare l'ammortizzatore posteriore come si smonta???vorrei estrarre la molla, ma non riesco perchè se svito gira anche l'ammortizzatore dentro la molla.
sulla forcella ci sono 2 specie di saldature sulla forcella...ma sn normali???
come si fa?

-ho smontato anche il faro davanti secondo voi è recuperabile o è meglio cambiare qualcosa?

-il faro dietro è quello solo con una luce(quindi senza stop)?

-il conta km come si smonta di preciso? lo vedo molto delicato e non vorrei fare danni!

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ste88fox
Utente Normale


Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: Fossano


65 Messaggi

Inserito il - 01/12/2013 : 18:54:13  Mostra Profilo Invia a ste88fox un Messaggio Privato

e questa è la forcella smontata, cosa cè di salvabile?

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ste88fox
Utente Normale


Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: Fossano


65 Messaggi

Inserito il - 04/12/2013 : 12:53:24  Mostra Profilo Invia a ste88fox un Messaggio Privato
nessuno può aiutarmi??
avrei anche un'altra domanda...
dopo aver letto un sacco di post su restauri vari di vb1 tra cui quello di dorna bellissimo, ho capito che è un vero casino la verniciatura.
io non credo che lavernicerò alla nitro perchè poco duratura.
detto questo cè quacluno che non l'ha verniciata alla nitro che ha ottenuto un ottimo lavoro(molto simile a quella originale)??
ho letto che il codice max meyer su vespa tecnica non è che rispetti proprio il colore originale della vespa.
qualcuno può aiutarmi?
grazie
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Claudio487
Utente Medio

VespaClaudio487

Prov.: Lecce


397 Messaggi

Inserito il - 08/12/2013 : 22:50:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Claudio487 Invia a Claudio487 un Messaggio Privato
Per togliere il parafango devi prima liberara il tubo di sterzo dal cuscinetto inferiore e parapolvere. Se non l'hai mai fatto capovolgi il tubo, tieni fermo il parafango e batti piano sotto alla rondella parapolvere. Se ti fai aiutare è meglio, come sempre, ma non è indispensabile.
Se sei bravo rovinerai solo un poco la rondella. Se sei molto bravo, dopo averla sfilata la raddrizzerai come nuova. Se sei scarso finisci che la spacchi e la ricompri nuova.
Per finire di smontare l'ammo. posteriore una il sistema del dado e conntrodado per tenere fermo lo stelo mentre sviti il coperchio. Il diametro è di 9mm. In alternativa potresti usare un cacciavite a taglio ma fai più fatica e, se ti scappa, rovini l'intaglio dello stelo.
L'ammortizzatore anteriore non è il suo originale. vedi te cosa fare quindi.
A parte questo, tutto nel mozo è recuperabile. Cambia i cuscinetti ed il feltro parapolvere e poi controlla bene l'integrità del perno di ancoraggio tubo di sterzo al mozzo. A volte appare consumato. Recupera attentamente i rulli del perno mozzo.
Procedi sempre con calma usando bene la testa perchè il rischio di fare danni è sempre in agguato. Non solo quando cercherai di aprire il contachilometri.

VESPA PENSIERO
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ste88fox
Utente Normale


Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: Fossano


65 Messaggi

Inserito il - 09/12/2013 : 14:01:36  Mostra Profilo Invia a ste88fox un Messaggio Privato
Claudio487 ha scritto:

Per togliere il parafango devi prima liberara il tubo di sterzo dal cuscinetto inferiore e parapolvere. Se non l'hai mai fatto capovolgi il tubo, tieni fermo il parafango e batti piano sotto alla rondella parapolvere. Se ti fai aiutare è meglio, come sempre, ma non è indispensabile.
Se sei bravo rovinerai solo un poco la rondella. Se sei molto bravo, dopo averla sfilata la raddrizzerai come nuova. Se sei scarso finisci che la spacchi e la ricompri nuova.
Per finire di smontare l'ammo. posteriore una il sistema del dado e conntrodado per tenere fermo lo stelo mentre sviti il coperchio. Il diametro è di 9mm. In alternativa potresti usare un cacciavite a taglio ma fai più fatica e, se ti scappa, rovini l'intaglio dello stelo.
L'ammortizzatore anteriore non è il suo originale. vedi te cosa fare quindi.
A parte questo, tutto nel mozo è recuperabile. Cambia i cuscinetti ed il feltro parapolvere e poi controlla bene l'integrità del perno di ancoraggio tubo di sterzo al mozzo. A volte appare consumato. Recupera attentamente i rulli del perno mozzo.
Procedi sempre con calma usando bene la testa perchè il rischio di fare danni è sempre in agguato. Non solo quando cercherai di aprire il contachilometri.


grazie Claudio,
cmq diciamo che non sono stato bravo e la rondella l'ho rotta del tutto, ma dopo aver visto che nuova costa 2€
adesso ho fatto una lista delle cose da ordinare mentre per la verniciatura mi affiderò a vespainter(qualcuno ci è già stato?)

UN'ALTRA COSA QUALCUNO CONOSCE UN BUON CENTRO PER LA CROMATURA/ZINCATURA?
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