Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - vespa vb1t
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 vespa vb1t
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

ste88fox
Utente Normale

Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: Fossano

65 Messaggi

Inserito il - 17/11/2013 : 16:01:50  Mostra Profilo Invia a ste88fox un Messaggio Privato
Grazie! A parte il motore che me lo fa un mio amico e sabbiatura e verniciatura smontaggio e montaggio voglio farli io!
Torna all'inizio della Pagina

Claudio487
Utente Medio

VespaClaudio487

Prov.: Lecce

397 Messaggi

Inserito il - 17/11/2013 : 23:20:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Claudio487 Invia a Claudio487 un Messaggio Privato
La vespa è sana ed anche abbastanza completa, per quanto si riesce a vedere dalel foto che non sono il massimo...
Complimenti: ottimo acquisto e prezzo giusto.
Comincia a smontare, senza fretta, perchè hai del lavoro da fare.

VESPA PENSIERO

ste88fox
Utente Normale

65 Messaggi

Inserito il - 18/11/2013 : 11:04:39  Mostra Profilo Invia a ste88fox un Messaggio Privato
comincerò a smontare nel week end...perchè ho tutti gli attrezzi da un altra parte!!!
metterò foto migliori!

ste88fox
Utente Normale

65 Messaggi

Inserito il - 18/11/2013 : 11:05:56  Mostra Profilo Invia a ste88fox un Messaggio Privato
però stavo pensando di lasciare il motore a qualcuno un pò più esperto...voi conoscete qualcuno in zona milano o in zona cuneo??

ste88fox
Utente Normale

65 Messaggi

Inserito il - 19/11/2013 : 19:27:28  Mostra Profilo Invia a ste88fox un Messaggio Privato
Ciao a tutti! Oggi ho comprato un secondo motore completo teoricamente funzionante a 400€ secondo voi ho fatto bene? ho speso troppo?
Considerando che al mio mancava cuffia motore, bobina, e in più era bloccato...

ste88fox
Utente Normale

65 Messaggi

Inserito il - 24/11/2013 : 20:53:58  Mostra Profilo Invia a ste88fox un Messaggio Privato
Buonasera a tutti ieri finalmente sono riuscito a smontare completamente la vespa!
Aveva un sacco di morchia, ed il telaio sul fondo è molto sano!
Non so bene come togliere le strisce pedana centrali viso che sono rivettate, devo per forza spaccare i rivetti con una tenaglia o c'è un modo particolare che non conosco ?
Come si fa a smontare il pedale del freno dietro!?
In più mente smontavo il cuscinetto della forcella o perso qualche sfera..quali sfere sono per essere comprate/sostituite?
Grazie a tutti

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 24/11/2013 : 22:33:01  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
ste88fox ha scritto:

Ciao a tutti! Oggi ho comprato un secondo motore completo teoricamente funzionante a 400€ secondo voi ho fatto bene? ho speso troppo?

Hai semplicemente buttato 400€ che avresti dovuto spendere per rifare come si deve il tuo motore ORIGINALE.
E comunque se vuoi fare un lavoro come si deve quel motore lo devi aprire e rifare comunque visto che stai facendo un restauro...

ste88fox
Utente Normale

65 Messaggi

Inserito il - 25/11/2013 : 09:04:07  Mostra Profilo Invia a ste88fox un Messaggio Privato
djgonz ha scritto:

ste88fox ha scritto:

Hai semplicemente buttato 400€ che avresti dovuto spendere per rifare come si deve il tuo motore ORIGINALE.
E comunque se vuoi fare un lavoro come si deve quel motore lo devi aprire e rifare comunque visto che stai facendo un restauro...

beh...teoricamente dovrebbe essere già un motore rivisionato...
poi cmq..non credo che un motore vb1 non abbia mercato...
cmq sono solo opinioni diverse

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 25/11/2013 : 13:54:15  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
ste88fox ha scritto:

djgonz ha scritto:

ste88fox ha scritto:

Il problema è che le cose non si fanno in teoria ma in pratica... Tutto qua.

ste88fox
Utente Normale

65 Messaggi

Inserito il - 25/11/2013 : 16:43:44  Mostra Profilo Invia a ste88fox un Messaggio Privato
djgonz ha scritto:

ste88fox ha scritto:

djgonz ha scritto:

ste88fox ha scritto:

Il problema è che le cose non si fanno in teoria ma in pratica... Tutto qua.

alla pratica ci penserò al momento giusto!

pg69
Utente Medio

Città: livorno

168 Messaggi

Inserito il - 25/11/2013 : 17:12:53  Mostra Profilo Invia a pg69 un Messaggio Privato
se hai intenzione di tenere la vespa a lungo avere un motore di scorta non è sbagliato,in ogni caso revisionerei il suo e ci monterei quello

ste88fox
Utente Normale

65 Messaggi

Inserito il - 25/11/2013 : 19:16:28  Mostra Profilo Invia a ste88fox un Messaggio Privato
ma scusate teoricamente già quello che monta adesso non è il suo...perchè io sul libretto ho un altro codice..l'importante e che sia un vb1m... e se mi fa risparmiare un sacco di lavoro meglio no?!..poi l'altro con più calma lo sistemerò...e poi spero che la vespetta stia con me per sempre!!!

pg69
Utente Medio

Città: livorno

168 Messaggi

Inserito il - 25/11/2013 : 20:03:04  Mostra Profilo Invia a pg69 un Messaggio Privato
se sei sicuro che non è il suo monta quello messo meglio dei due
strano però che sul libretto ci sia il numero motore oltre a vb1m ,pensavo che avessero smesso nei primissimi anni 50 di trascriverlo

ste88fox
Utente Normale

65 Messaggi

Inserito il - 25/11/2013 : 22:46:45  Mostra Profilo Invia a ste88fox un Messaggio Privato
Quello che era montato non aveva la bobina, la cuffia ed era bloccato.

ste88fox
Utente Normale

65 Messaggi

Inserito il - 25/11/2013 : 22:51:41  Mostra Profilo Invia a ste88fox un Messaggio Privato
Cumunque quello che volevo chiedere se è meglio cromare,zincare ecc.. I vari pezzi o conviene di più metterli nuovi?
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever