Autore |
Discussione  |
ste88fox
Utente Normale

Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: Fossano
65 Messaggi |
Inserito il - 17/11/2013 : 16:01:50
|
Grazie! A parte il motore che me lo fa un mio amico e sabbiatura e verniciatura smontaggio e montaggio voglio farli io! |
 |
|
Claudio487
Utente Medio

Prov.: Lecce
397 Messaggi |
Inserito il - 17/11/2013 : 23:20:59
|
La vespa è sana ed anche abbastanza completa, per quanto si riesce a vedere dalel foto che non sono il massimo... Complimenti: ottimo acquisto e prezzo giusto. Comincia a smontare, senza fretta, perchè hai del lavoro da fare. |
VESPA PENSIERO |
 |
|
ste88fox
Utente Normale

65 Messaggi |
Inserito il - 18/11/2013 : 11:04:39
|
comincerò a smontare nel week end...perchè ho tutti gli attrezzi da un altra parte!!! metterò foto migliori! |
 |
|
ste88fox
Utente Normale

65 Messaggi |
Inserito il - 18/11/2013 : 11:05:56
|
però stavo pensando di lasciare il motore a qualcuno un pò più esperto...voi conoscete qualcuno in zona milano o in zona cuneo?? |
 |
|
ste88fox
Utente Normale

65 Messaggi |
Inserito il - 19/11/2013 : 19:27:28
|
Ciao a tutti! Oggi ho comprato un secondo motore completo teoricamente funzionante a 400€ secondo voi ho fatto bene? ho speso troppo? Considerando che al mio mancava cuffia motore, bobina, e in più era bloccato... |
 |
|
ste88fox
Utente Normale

65 Messaggi |
Inserito il - 24/11/2013 : 20:53:58
|
Buonasera a tutti ieri finalmente sono riuscito a smontare completamente la vespa! Aveva un sacco di morchia, ed il telaio sul fondo è molto sano! Non so bene come togliere le strisce pedana centrali viso che sono rivettate, devo per forza spaccare i rivetti con una tenaglia o c'è un modo particolare che non conosco ? Come si fa a smontare il pedale del freno dietro!? In più mente smontavo il cuscinetto della forcella o perso qualche sfera..quali sfere sono per essere comprate/sostituite? Grazie a tutti
|
 |
|
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 24/11/2013 : 22:33:01
|
| ste88fox ha scritto:
Ciao a tutti! Oggi ho comprato un secondo motore completo teoricamente funzionante a 400€ secondo voi ho fatto bene? ho speso troppo? Considerando che al mio mancava cuffia motore, bobina, e in più era bloccato...
|
Hai semplicemente buttato 400€ che avresti dovuto spendere per rifare come si deve il tuo motore ORIGINALE. E comunque se vuoi fare un lavoro come si deve quel motore lo devi aprire e rifare comunque visto che stai facendo un restauro... |
 |
|
ste88fox
Utente Normale

65 Messaggi |
Inserito il - 25/11/2013 : 09:04:07
|
| djgonz ha scritto:
| ste88fox ha scritto:
Ciao a tutti! Oggi ho comprato un secondo motore completo teoricamente funzionante a 400€ secondo voi ho fatto bene? ho speso troppo? Considerando che al mio mancava cuffia motore, bobina, e in più era bloccato...
|
Hai semplicemente buttato 400€ che avresti dovuto spendere per rifare come si deve il tuo motore ORIGINALE. E comunque se vuoi fare un lavoro come si deve quel motore lo devi aprire e rifare comunque visto che stai facendo un restauro...
|
beh...teoricamente dovrebbe essere già un motore rivisionato... poi cmq..non credo che un motore vb1 non abbia mercato... cmq sono solo opinioni diverse  |
 |
|
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 25/11/2013 : 13:54:15
|
| ste88fox ha scritto:
| djgonz ha scritto:
| ste88fox ha scritto:
|
Hai semplicemente buttato 400€ che avresti dovuto spendere per rifare come si deve il tuo motore ORIGINALE. E comunque se vuoi fare un lavoro come si deve quel motore lo devi aprire e rifare comunque visto che stai facendo un restauro...
|
beh...teoricamente dovrebbe essere già un motore rivisionato... poi cmq..non credo che un motore vb1 non abbia mercato... cmq sono solo opinioni diverse 
|
Il problema è che le cose non si fanno in teoria ma in pratica... Tutto qua. |
 |
|
ste88fox
Utente Normale

65 Messaggi |
Inserito il - 25/11/2013 : 16:43:44
|
| djgonz ha scritto:
| ste88fox ha scritto:
| djgonz ha scritto:
| ste88fox ha scritto:
|
|
beh...teoricamente dovrebbe essere già un motore rivisionato... poi cmq..non credo che un motore vb1 non abbia mercato... cmq sono solo opinioni diverse 
|
Il problema è che le cose non si fanno in teoria ma in pratica... Tutto qua.
|
alla pratica ci penserò al momento giusto! |
 |
|
pg69
Utente Medio

Città: livorno
168 Messaggi |
Inserito il - 25/11/2013 : 17:12:53
|
se hai intenzione di tenere la vespa a lungo avere un motore di scorta non è sbagliato,in ogni caso revisionerei il suo e ci monterei quello |
 |
|
ste88fox
Utente Normale

65 Messaggi |
Inserito il - 25/11/2013 : 19:16:28
|
ma scusate teoricamente già quello che monta adesso non è il suo...perchè io sul libretto ho un altro codice..l'importante e che sia un vb1m... e se mi fa risparmiare un sacco di lavoro meglio no?!..poi l'altro con più calma lo sistemerò...e poi spero che la vespetta stia con me per sempre!!! |
 |
|
pg69
Utente Medio

Città: livorno
168 Messaggi |
Inserito il - 25/11/2013 : 20:03:04
|
se sei sicuro che non è il suo monta quello messo meglio dei due strano però che sul libretto ci sia il numero motore oltre a vb1m ,pensavo che avessero smesso nei primissimi anni 50 di trascriverlo |
 |
|
ste88fox
Utente Normale

65 Messaggi |
Inserito il - 25/11/2013 : 22:46:45
|
Quello che era montato non aveva la bobina, la cuffia ed era bloccato.
|
 |
|
ste88fox
Utente Normale

65 Messaggi |
Inserito il - 25/11/2013 : 22:51:41
|
Cumunque quello che volevo chiedere se è meglio cromare,zincare ecc.. I vari pezzi o conviene di più metterli nuovi? |
 |
|
Discussione  |
|