Autore |
Discussione  |
|
zanza
Utente Medio

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: roma
263 Messaggi |
Inserito il - 08/11/2013 : 12:00:50
|
ieri ho raccordato il carburatore del mio px e la scatola filtro ed ho lucidato a specchio il venturi, secondo voi ho fatto male a lucidarlo? parlando con un'amico mi spiegava che è meglio non lucidarlo, che faccio ricarteggio? chiedo a voi grandi esprti grazie
|
le sardomobili non godono il sole splende "chi vespa" |
|
et3125
Utente Medio

Città: Fiano Romano
184 Messaggi |
Inserito il - 08/11/2013 : 14:19:05
|
Il tuo amico ha ragione. Lucido è bello, ma non serve a nulla, anzi è controproducente. Pensa che il fondo delle barche da off-shore non viene lucidato, e quando ho chiesto ad un preparatore mio amico che cura una squadra impegnata nel mondiale, mi ha detto " secondo te una ventosa si attacca meglio su di un vetro o su una parte ruvida? Ecco, il principio è lo stesso, più una superficie è liscia e più c'è attrito" Ovviamente era un esempio "terra terra", ma rende bene l'idea. Se hai voglia di capire fino in fondo leggi qui: http://it.wikipedia.org/wiki/Controllo_dello_strato_limite
PS Se hai già montato la vespa, non stare a sbatterti a rismontarla, nessuno sarebbe in grado di avvertire la differenza di prestazioni tra lucido o ruvido, e noi con le vespe ci giochiamo, non ci facciamo il mondiale velocità  |
 |
|
Alchimist
Utente Medio

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: La Bassa Bergamasca
440 Messaggi |
Inserito il - 08/11/2013 : 19:48:13
|
c'è chi dice si e chi dice no, io l'ho lucidato e non è cambiato niente! ne in meglio ne in peggio. Vai tranquillo tienilo cosi, non stiamo parlando di motori da corsa...
 |
 |
|
zanza
Utente Medio

Regione: Lazio
Città: roma
263 Messaggi |
Inserito il - 10/11/2013 : 09:40:50
|
Ok grazie, E che delle volte per le nostre amate vogliamo il massimo della perfezione Ho letto che il volano per il px 125 a puntine devi pesare 3 chilogrammi Io ho due Ducati originali da 2.8 e vorrei alleggerire di 300 grammi Mi sapete dire il peso di un volano nuovo originale? Grazie deel'aiuto. |
le sardomobili non godono il sole splende "chi vespa" |
 |
|
|
Discussione  |
|