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Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - comprereste il nuovo px?
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TAPS
Utente Attivo

uninc

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Parabiago


832 Messaggi


Inserito il - 06/11/2013 : 17:40:24  Mostra Profilo Invia a TAPS un Messaggio Privato
mio padre vorrebbe un px.
ma continua ad affermare di preferire il nuovo modello per questioni di manutenzione e affidabilita' per un'anziano in pensione, lui non avrebbe ne il tempo ne la pazienza di stare dietro a un px d'epoca.
secondo voi ne vale la pena?
voi cosa ne pensate del px in produzione ora?
giusto per farmi un idea

Livin Fresh - Always fun

djgonz
Utente Master

vnb e sprint


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana


8328 Messaggi

Inserito il - 06/11/2013 : 17:49:19  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
Penso che se vuole comprare una vespa nuova può risparmiare più di 1000€ e prendere una Star.
Tanto è la stessa identica cosa, sono fatte tutte e 2 allo stesso schifosissimo modo...
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TAPS
Utente Attivo

uninc


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Parabiago


832 Messaggi

Inserito il - 06/11/2013 : 17:57:33  Mostra Profilo Invia a TAPS un Messaggio Privato
parlo di vespa. non gli farei mai comprare una star o un frullatore

Livin Fresh - Always fun
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Obo
Utente Attivo

vespa


Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Varese


932 Messaggi

Inserito il - 06/11/2013 : 18:41:32  Mostra Profilo Invia a Obo un Messaggio Privato
djgonz ha scritto:

Penso che se vuole comprare una vespa nuova può risparmiare più di 1000€ e prendere una Star.
Tanto è la stessa identica cosa, sono fatte tutte e 2 allo stesso schifosissimo modo...


lml tutta la vita!
costa la metà precisa solo perchè non ha lo stemma piaggio...

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TAPS
Utente Attivo

uninc


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Parabiago


832 Messaggi

Inserito il - 06/11/2013 : 18:49:26  Mostra Profilo Invia a TAPS un Messaggio Privato
si ok pero' cerchiamo di non andare fuori topic.
ho fatto una domanda precisa.. non me ne fotte un @#$%/ di altre marche

cosa ne pensate del nuovo px ?

Livin Fresh - Always fun
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fabio1
Utente Attivo


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Ciciliano


600 Messaggi

Inserito il - 06/11/2013 : 19:19:55  Mostra Profilo Invia a fabio1 un Messaggio Privato
Ti hanno risposto, fa veramente schifo. a luglio 2012 lo guidata da Roma a Pereto (AQ)
nuova, per un collega (poco pratico) mi ha fatto veramente una brutta impressione.
non vedevo l'ora di tornare a casa e prendere il mio p200e e farci un giro. tutta un'altra musica.

testa alberto
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IO VESPO
Utente Senior

IO VESPO

Prov.: Pescara
Città: Montesilvano


1183 Messaggi

Inserito il - 06/11/2013 : 20:36:48  Mostra Profilo Invia a IO VESPO un Messaggio Privato
Mah se un px è restaurato a regola d'arte è certo che non ha problemi di affidabilità.
Personalmente non ho mai guidato il Px nuovo ma non ne ho sentito parlare un gran bene!

video restauro carrozzeria PX 125 E 1983 http://www.youtube.com/watch?v=MIpFW7J9gtk
video revisione motore PX 125 E http://youtu.be/ur8qlRL8pN8
Topic revisione motore PX 125 E http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=32479
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jodreed
Utente Attivo


Regione: Lazio
Città: Roma


564 Messaggi

Inserito il - 06/11/2013 : 20:51:50  Mostra Profilo Invia a jodreed un Messaggio Privato
IO VESPO ha scritto:

Mah se un px è restaurato a regola d'arte è certo che non ha problemi di affidabilità.

Prendi un bel px d'epoca e lo fai sistemare, ti dura 50.000 km con cambi d'olio regolari.
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robert16fj
Moderatore

sil2


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Prospero


8226 Messaggi

Inserito il - 06/11/2013 : 21:47:16  Mostra Profilo Invia a robert16fj un Messaggio Privato
perchè no? io lo comprerei invece ..a me piace... moderno e retrò allo stesso tempo ....


CHI LOTTA PUÒ PERDERE, CHI NON LOTTA HA GIÀ
PERSO.
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poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 06/11/2013 : 22:25:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
le nuove px sono in realtà buone vespe...

ora ti dico cosa devi fargli per averla buona come una vecchia PX e ti elenco pregi e difetti:

Pregi:

è nuova, è bella, ha il mix avviamento e batteria di serie, ha il disco e ti mette al riparo dalle sorprese delle vespe pluriennali, vero che una PX perfetta è forse migliore ma una PX perfetta non esiste e se esiste è rara e costa come la PX nuova in vero... eviti quindi fregature e lunghe estenuanti ricerche,

altro pregio è la bella sella, ha una copertura molto solida, però è duretta...

gli specchi di serie ben posizionati, sono solidi e ben arretrati, rendono più facile l'installazione di un qualunque parabrezza.


DIFETTI:

la catalizzazione, scalda tanto e lavora magra sfiatando poco, da nuova funziona ma dopo 10.000Km si attappa tutto, fa poi rumore perché fa un borbottio davvero brutto dalle due valvole di presa del polmone che riportano il rumore dello scarico, insomma un bel casino, ma si risolve facile facile....

il serraggio dei bulloni, da SUBITO RISERRA OGNI PRIGIONIERO DEI CARTER IL PeRNO MOTORE, QUELLO AMMO POST E I DADi SULLA PEDANA DEL PEDALE E DELLE STAFFE CAVALLETTO, e i due dadi sui perni ruote.

rumorosità dell'albero, al minimo è rumoroso, colpa della qualità generale dell'albero, cioè è buono ma rumoroso

Ai bassi è fiacca, in quanto il foro di ammissione tra carburo e valvola è di dimensioni più grandi rispetto alla PX standart, questo privilegia gli alti e mitiga il tiro basso...la modifica però ha un suo senso, infatti la kat lavora magra per colpa della catalizzazione e scalda parecchio, un maggior flusso di benzina la raffredda meglio.

prestazioni, generalmente è lentina, fiacca ai bassi in ragione della aspirazione grande e mura agli alti per colpa della marma che è un vero tappo.

come detto è rumorosa

il disco, quasi pericoloso sulla breccia e sul bagnato, và saputo usare con moderazione agli inizi, serve confidenza, ma funziona alla grande, dopo un po' di tempo diventa legnoso alla leva e poco modulare, si risolve semplicemente oliando la leva ed il pistone retrostante sulla pompa al manubrio... nel peggiore dei casi sostituire l'olio con del pessimo DOT 3 al posto del DOT 4, la leva diventa più morbida e pastosa.



MIGLIORIE

il volano in lega leggera privilegia i giri....ma ha poca inerzia, a me piace così....

la marmitta delle ultime PX dal 2011, ha il catalizzatore nel collettore che si separa dalla marmitta per mezzo di tre semplici brucole, sin troppo facile una volta smontata la marmitta smontare il collettore e togliere la pasticca catalizzante al suo interno, tolto il catalizzatore nella marmitta smonta le due viti del polmoncino ed imbottisci di lana di vetro o semplice ovatta ben pressata le due valvole, esteticamente rimane uguale e non hai problemi con le revisioni....

ora che hai scatalizzato, vite aria posteriore da tutta chiusa svitala 5 mezzi giri, il getto del max è 140-150/BE5/98-100, cambia il puntale con un classico 102 se modello 150cc o con il 100 se monti il 98...

verifica le gomme, che siano di buona marca e non vee rubber....

smontare il coperchio manubrio (okkio agli specchi), ingrassare i cavi e la molla di ritorno del gas... che troverai asciutti

regola dopo i primi 1000 il tiro dei cavi.

serra tutto e cambia l'olio nel motore con del SAE 30 garden 4t della castrol.




Insomma scatalizza ed ingrassa meglio i cavi, ora la nuova PX sarà buona, e passerà dai 75-80 all'ora impiccati ai facili 100 (versione 150cc) divenendo per assurdo silenziosa e molto fluida, al contrario di come la troverai da nuova di pacca, ovvero ruvidina e rumorosa.

E' Ottima,,,, e la contrario della LML ha l'ammissione a valvola classica... che fa tanto VERA VESPA.


pugnodidadi
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djgonz
Utente Master

vnb e sprint


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana


8328 Messaggi

Inserito il - 06/11/2013 : 22:35:35  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
TAPS ha scritto:

parlo di vespa. non gli farei mai comprare una star o un frullatore



Ok, no, io non la comprerei.
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mimmo
Moderatore


Regione: Campania
Città: Sorrento


8665 Messaggi

Inserito il - 06/11/2013 : 23:54:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
Io avendone bisogno la comprerei senz'altro!

Avete pianto come coccodrilli perchè Piaggio aveva dismesso la produzione della Vera Vespa e ora che la rifà non va bene? Che pretendevate?



I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
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mimmo
Moderatore


Regione: Campania
Città: Sorrento


8665 Messaggi

Inserito il - 06/11/2013 : 23:56:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
jodreed ha scritto:

...con cambi d'olio regolari.


Alla vespa si cambia l'olio????




I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

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jodreed
Utente Attivo


Regione: Lazio
Città: Roma


564 Messaggi

Inserito il - 07/11/2013 : 00:13:54  Mostra Profilo Invia a jodreed un Messaggio Privato
mimmo ha scritto:

jodreed ha scritto:

...con cambi d'olio regolari.


Alla vespa si cambia l'olio????




...almeno quello!!
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TAPS
Utente Attivo

uninc


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Parabiago


832 Messaggi

Inserito il - 07/11/2013 : 10:18:27  Mostra Profilo Invia a TAPS un Messaggio Privato
perfetto! grazie !

Livin Fresh - Always fun
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d.uca23
Utente Attivo

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Città: my vespa


958 Messaggi

Inserito il - 08/11/2013 : 21:17:58  Mostra Profilo Invia a d.uca23 un Messaggio Privato
Io il nuovo px lo comprerei,in bianco ha il suo perchè.
Unico difetto:con i soldi che costa si compra una bella vespa d' epoca (che paga anche molto meno d' assicurazione).

Mods & Rockers
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