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Discussione  |
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TAPS
Utente Attivo
  

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Parabiago
832 Messaggi |
Inserito il - 06/11/2013 : 17:40:24
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mio padre vorrebbe un px. ma continua ad affermare di preferire il nuovo modello per questioni di manutenzione e affidabilita' per un'anziano in pensione, lui non avrebbe ne il tempo ne la pazienza di stare dietro a un px d'epoca. secondo voi ne vale la pena? voi cosa ne pensate del px in produzione ora? giusto per farmi un idea
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Livin Fresh - Always fun |
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djgonz
Utente Master
    

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 06/11/2013 : 17:49:19
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Penso che se vuole comprare una vespa nuova può risparmiare più di 1000€ e prendere una Star. Tanto è la stessa identica cosa, sono fatte tutte e 2 allo stesso schifosissimo modo... |
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TAPS
Utente Attivo
  

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Parabiago
832 Messaggi |
Inserito il - 06/11/2013 : 17:57:33
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parlo di vespa. non gli farei mai comprare una star o un frullatore
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Livin Fresh - Always fun |
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Obo
Utente Attivo
  

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Varese
932 Messaggi |
Inserito il - 06/11/2013 : 18:41:32
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| djgonz ha scritto:
Penso che se vuole comprare una vespa nuova può risparmiare più di 1000€ e prendere una Star. Tanto è la stessa identica cosa, sono fatte tutte e 2 allo stesso schifosissimo modo...
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lml tutta la vita! costa la metà precisa solo perchè non ha lo stemma piaggio...
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TAPS
Utente Attivo
  

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Parabiago
832 Messaggi |
Inserito il - 06/11/2013 : 18:49:26
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si ok pero' cerchiamo di non andare fuori topic. ho fatto una domanda precisa.. non me ne fotte un @#$%/ di altre marche
cosa ne pensate del nuovo px ?
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Livin Fresh - Always fun |
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fabio1
Utente Attivo
  
Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Ciciliano
600 Messaggi |
Inserito il - 06/11/2013 : 19:19:55
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Ti hanno risposto, fa veramente schifo. a luglio 2012 lo guidata da Roma a Pereto (AQ) nuova, per un collega (poco pratico) mi ha fatto veramente una brutta impressione. non vedevo l'ora di tornare a casa e prendere il mio p200e e farci un giro. tutta un'altra musica.
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testa alberto |
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IO VESPO
Utente Senior
   

Prov.: Pescara
Città: Montesilvano
1183 Messaggi |
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jodreed
Utente Attivo
  
Regione: Lazio
Città: Roma
564 Messaggi |
Inserito il - 06/11/2013 : 20:51:50
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| IO VESPO ha scritto:
Mah se un px è restaurato a regola d'arte è certo che non ha problemi di affidabilità. 
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Prendi un bel px d'epoca e lo fai sistemare, ti dura 50.000 km con cambi d'olio regolari. |
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robert16fj
Moderatore
    

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Prospero
8226 Messaggi |
Inserito il - 06/11/2013 : 21:47:16
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| perchè no? io lo comprerei invece ..a me piace... moderno e retrò allo stesso tempo .... |
 CHI LOTTA PUÒ PERDERE, CHI NON LOTTA HA GIÀ PERSO. |
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 06/11/2013 : 22:25:01
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le nuove px sono in realtà buone vespe...
ora ti dico cosa devi fargli per averla buona come una vecchia PX e ti elenco pregi e difetti:
Pregi:
è nuova, è bella, ha il mix avviamento e batteria di serie, ha il disco e ti mette al riparo dalle sorprese delle vespe pluriennali, vero che una PX perfetta è forse migliore ma una PX perfetta non esiste e se esiste è rara e costa come la PX nuova in vero... eviti quindi fregature e lunghe estenuanti ricerche,
altro pregio è la bella sella, ha una copertura molto solida, però è duretta...
gli specchi di serie ben posizionati, sono solidi e ben arretrati, rendono più facile l'installazione di un qualunque parabrezza.
DIFETTI:
la catalizzazione, scalda tanto e lavora magra sfiatando poco, da nuova funziona ma dopo 10.000Km si attappa tutto, fa poi rumore perché fa un borbottio davvero brutto dalle due valvole di presa del polmone che riportano il rumore dello scarico, insomma un bel casino, ma si risolve facile facile....
il serraggio dei bulloni, da SUBITO RISERRA OGNI PRIGIONIERO DEI CARTER IL PeRNO MOTORE, QUELLO AMMO POST E I DADi SULLA PEDANA DEL PEDALE E DELLE STAFFE CAVALLETTO, e i due dadi sui perni ruote.
rumorosità dell'albero, al minimo è rumoroso, colpa della qualità generale dell'albero, cioè è buono ma rumoroso
Ai bassi è fiacca, in quanto il foro di ammissione tra carburo e valvola è di dimensioni più grandi rispetto alla PX standart, questo privilegia gli alti e mitiga il tiro basso...la modifica però ha un suo senso, infatti la kat lavora magra per colpa della catalizzazione e scalda parecchio, un maggior flusso di benzina la raffredda meglio.
prestazioni, generalmente è lentina, fiacca ai bassi in ragione della aspirazione grande e mura agli alti per colpa della marma che è un vero tappo.
come detto è rumorosa
il disco, quasi pericoloso sulla breccia e sul bagnato, và saputo usare con moderazione agli inizi, serve confidenza, ma funziona alla grande, dopo un po' di tempo diventa legnoso alla leva e poco modulare, si risolve semplicemente oliando la leva ed il pistone retrostante sulla pompa al manubrio... nel peggiore dei casi sostituire l'olio con del pessimo DOT 3 al posto del DOT 4, la leva diventa più morbida e pastosa.
MIGLIORIE
il volano in lega leggera privilegia i giri....ma ha poca inerzia, a me piace così....
la marmitta delle ultime PX dal 2011, ha il catalizzatore nel collettore che si separa dalla marmitta per mezzo di tre semplici brucole, sin troppo facile una volta smontata la marmitta smontare il collettore e togliere la pasticca catalizzante al suo interno, tolto il catalizzatore nella marmitta smonta le due viti del polmoncino ed imbottisci di lana di vetro o semplice ovatta ben pressata le due valvole, esteticamente rimane uguale e non hai problemi con le revisioni....
ora che hai scatalizzato, vite aria posteriore da tutta chiusa svitala 5 mezzi giri, il getto del max è 140-150/BE5/98-100, cambia il puntale con un classico 102 se modello 150cc o con il 100 se monti il 98...
verifica le gomme, che siano di buona marca e non vee rubber....
smontare il coperchio manubrio (okkio agli specchi), ingrassare i cavi e la molla di ritorno del gas... che troverai asciutti
regola dopo i primi 1000 il tiro dei cavi.
serra tutto e cambia l'olio nel motore con del SAE 30 garden 4t della castrol.
Insomma scatalizza ed ingrassa meglio i cavi, ora la nuova PX sarà buona, e passerà dai 75-80 all'ora impiccati ai facili 100 (versione 150cc) divenendo per assurdo silenziosa e molto fluida, al contrario di come la troverai da nuova di pacca, ovvero ruvidina e rumorosa.
E' Ottima,,,, e la contrario della LML ha l'ammissione a valvola classica... che fa tanto VERA VESPA.
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pugnodidadi |
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djgonz
Utente Master
    

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 06/11/2013 : 22:35:35
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| TAPS ha scritto:
parlo di vespa. non gli farei mai comprare una star o un frullatore
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Ok, no, io non la comprerei. |
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mimmo
Moderatore
    
Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 06/11/2013 : 23:54:48
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Io avendone bisogno la comprerei senz'altro!
Avete pianto come coccodrilli perchè Piaggio aveva dismesso la produzione della Vera Vespa e ora che la rifà non va bene? Che pretendevate? |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
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mimmo
Moderatore
    
Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 06/11/2013 : 23:56:37
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| jodreed ha scritto:
...con cambi d'olio regolari.
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Alla vespa si cambia l'olio????

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I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
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jodreed
Utente Attivo
  
Regione: Lazio
Città: Roma
564 Messaggi |
Inserito il - 07/11/2013 : 00:13:54
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| mimmo ha scritto:
| jodreed ha scritto:
...con cambi d'olio regolari.
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Alla vespa si cambia l'olio????

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...almeno quello!! |
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TAPS
Utente Attivo
  

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Parabiago
832 Messaggi |
Inserito il - 07/11/2013 : 10:18:27
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| perfetto! grazie ! |
Livin Fresh - Always fun |
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d.uca23
Utente Attivo
  

Città: my vespa
958 Messaggi |
Inserito il - 08/11/2013 : 21:17:58
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Io il nuovo px lo comprerei,in bianco ha il suo perchè. Unico difetto:con i soldi che costa si compra una bella vespa d' epoca (che paga anche molto meno d' assicurazione).
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Mods & Rockers
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