Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Qualcuno sul forum è anche guzzista?
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 4 chiacchiere tra amici
 VespaForever Lounge Bar
 Qualcuno sul forum è anche guzzista?
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Marco.87
Utente Senior

tricle

Regione: Piemonte
Prov.: Novara
Città: Borgomanero

1522 Messaggi

Inserito il - 05/11/2013 : 00:14:39  Mostra Profilo Invia a Marco.87 un Messaggio Privato
Domanda... Qualcuno del forum è anche guzzista oltre che malato di vespite?!?! Urgono informazioni su Guzzi Zigolo e sigle telaio!!!!

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 05/11/2013 : 18:11:33  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
Io Io Io, ho uno Stornello 160 a 5 marce che devo rimontare da 3 anni
2 settimane fa ho verniciato una Sport 15 ed ora devo fare un Super Alce militare
Sulle cose tecniche però non ti so aiutare, in quanto non so nulla
Torna all'inizio della Pagina

XXX VESPA XXX
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano

4338 Messaggi

Inserito il - 05/11/2013 : 18:26:14  Mostra Profilo Invia a XXX VESPA XXX un Messaggio Privato
sport 15..che gioiello..

Maverick 96
Utente Senior

T5!

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: varese

1073 Messaggi

Inserito il - 05/11/2013 : 18:38:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Maverick 96 Invia a Maverick 96 un Messaggio Privato
chiedi a vesbat!

Se la paura fa 90, la mia vespa fa TERRORE

smn
Utente Attivo

vespagadget

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: Lucca

905 Messaggi

Inserito il - 05/11/2013 : 19:51:01  Mostra Profilo Invia a smn un Messaggio Privato
Io!! Ho un Galletto 175 del 53, uno Zigolo 98 del 58, un V1000G5 del 1981 ed un V35II del 1982
Cosa vuoi sapere sullo Zigolino?

Simone

Marco.87
Utente Senior

tricle

1522 Messaggi

Inserito il - 05/11/2013 : 20:08:27  Mostra Profilo Invia a Marco.87 un Messaggio Privato
Spettacolo, chiedo dunque a Simone essendo l'unico che leggo avere lo Zigolo ed essendo la moto sulla quale vorrei avere due informazioni.
Ieri ne ho portati a casa 2, un 98 ed un 110, senza targa e libretto ed i telai mi fanno già dannare.
Trovo su internet le seguenti notizie sugli zigolo relativamente a serie e numeri di telaio:

Zigolo 98 cc (1953-1957) : dal telaio 23110001 al telaio 23201300
Zigolo 98 cc Turismo e Lusso (1954-1957) : dal telaio 26110001 (Z 00 AA) al telaio 27120000 (Z 99 BZ)
Zigolo 98 cc seconda serie (1958-1959) :dal telaio V 00 AA al telaio V 74 QQ

Il mio problema è relativo al fatto che quello che dovrebbe essere il 98 in mio possesso ha telaio *VLFxx* dove le xx sono 2 numeri mentre il 110 che ha il numero di telaio stampato sul canotto di sterzo reca la dicitura MOTO GUZZI I *xxACM* dove anche qui le xx sono solo 2 numeri. In pratica con i numeri di telaio indicati sulle varie schede reperite sul web non trovo la minima corrispondenza... Sai dirmi magari perchè?

Ps, x Davide... Già lo stornello è uno spettacolo, ma la sport 15... SBAVVVVVV...

smn
Utente Attivo

vespagadget

905 Messaggi

Inserito il - 05/11/2013 : 20:43:36  Mostra Profilo Invia a smn un Messaggio Privato
Quello 98 è un II serie (quello con il serbatoio bianco e rosso) come il mio che è VFExx, l'altro 110 non conosco la numerazione.

Simone

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 05/11/2013 : 20:44:25  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
Non è che sono stati immatricolati militari?

smn
Utente Attivo

vespagadget

905 Messaggi

Inserito il - 05/11/2013 : 20:54:43  Mostra Profilo Invia a smn un Messaggio Privato
Secondo me è da escludere..

Simone

Marco.87
Utente Senior

tricle

1522 Messaggi

Inserito il - 05/11/2013 : 23:34:34  Mostra Profilo Invia a Marco.87 un Messaggio Privato
Non credo siano immatricolati militari, però... Fatico a capire ste maledette numerazioni. Il guzzino A che già possiedo ha un telaio con un numero seriale tipo vespa, la sua sigla e il numero a seguire, lo zigolo 98 ad esempio ha un telaio di 3 lettere e 2 numeri ben diversi da quanto trovato su internet, pertanto non riesco a venirci a capo... Proverò a Novegro a vedere se riesco a trovare il banco degli anzianotti in giacca e cravatta che vendono materiale per guzzi che l'anno scorso pareva sapessero vita morte e miracoli e chiedere loro qualche chiarimento... Boh...

jb_vespa
Utente Senior

grumpy

Prov.: Pistoia
Città: Prato - Pistoia

1606 Messaggi

Inserito il - 06/11/2013 : 15:11:17  Mostra Profilo Invia a jb_vespa un Messaggio Privato
marco io spero di diventare guzzista prima o poi. una delle moto che mi piace di più in assoluto è la California, a parte la California 3, anche la nuova è bellissima!
per quanto riguarda la numerazione del telaio non ammattire troppo, spesso nelle fabbriche italiane soprattutto negli anni 50 e 60 i numeri di telaio erano dati un po' "ad minchiam". e succede anche in tempi più recenti.
può anche essere che le diciture, la forma del numero di telaio (alfanumerica o solo numerica) siano differenti per differenziare le verie produzioni, o che siano identificative di una linea di produzione specifica.

L'alba che l'Indio non potrà scordare
tre ombre lunghe nascosero il sole
Hanno sfruttato il vento
Hanno sfruttato il mare
E una stella si lasciò guardare

Disclaimer: this post may contain no useful information(s)

P125X '81 Polini 177
PX125E Arcobaleno '86 DR 177
50 Special '78 DR 75
Ciao Teen C7E2T '86 1354/5000
Ciao P C6E Ecology System '86
Morini 250T '78

Riccardo
Utente Medio

Prov.: Alessandria
Città: Silvano d'Orba

202 Messaggi

Inserito il - 09/11/2013 : 11:08:01  Mostra Profilo Invia a Riccardo un Messaggio Privato
Ciao
mese fortunato questo ne hò portato anche io due a casa, uno deve essere un 110 con il serbatoio cromato e uno è tutto rosso non hò ancora avuto il tempo di guardarlo. Quasi dimenticavo erano insieme ad un px 125 dell'81 pronto da passaggio, per gli zigolo hai intenzione di restaurarli così da condividere insieme le varie problematiche.
un saluto a tutti.

Marco.87
Utente Senior

tricle

1522 Messaggi

Inserito il - 10/11/2013 : 17:37:53  Mostra Profilo Invia a Marco.87 un Messaggio Privato
Hola, da quanto so con serbatoio cromato uscivano solo i 98 modello Lusso che hanno ancora le sospensioni posteriori a compasso e non già i due ammortizzatori come invece i 110 però vista l'età dei mezzi magari hanno montato un serbatoio del lusso sul 110, andrebbe vista per dire con esattezza cosa sia. Con serbatoio bianco e rosso invece dovrebbe essere il turismo.
Per il restauro sicuramente prima o poi mi ci metterò anche se prima in coda ci sono lo specialino del 74 e il guzzino A...

Ps, a riguardo dei numeri di telaio hai qualche informazione utile?

Riccardo ha scritto:

Ciao
mese fortunato questo ne hò portato anche io due a casa, uno deve essere un 110 con il serbatoio cromato e uno è tutto rosso non hò ancora avuto il tempo di guardarlo. Quasi dimenticavo erano insieme ad un px 125 dell'81 pronto da passaggio, per gli zigolo hai intenzione di restaurarli così da condividere insieme le varie problematiche.
un saluto a tutti.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever