| Autore |
Discussione  |
|
teocarper
Utente Attivo

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Crema
699 Messaggi |
Inserito il - 06/11/2013 : 11:50:22
|
Presentata all EICMA 2013 la nuova "vespa" ( se così si può chiamare un frullatore) Gran bello scooter, ma rimane tale e non ha il diritto di chiamarsi vespa per di più con il nome.... PRIMAVERA, uno dei modelli più riusciti. La Vespa ha le marce.... questo no, quindi non è una Vespa; ma lo sappiamo bene... il marketing è tutto   Con questo nuovo prodotto, secondo me, la Piaggio ha toccato il fondo.
 200,52 KB
Teo
|
|
|
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 06/11/2013 : 12:20:44
|
Ho visto il servizio al TG5 di ieri sera... Ma perchè si ostinano a rovinare il nome della vespa??? PERCHE'?  |
 |
|
|
falco108
Utente Medio

Città: ROMA
125 Messaggi |
Inserito il - 06/11/2013 : 14:03:35
|
| E pure l'abbinamento della parola " Nuova" a "Vespa" non fà onore alla vera " Vespa Nuova 125" di cui sono un orgoglioso proprietario!!! |
 |
|
|
vespista d.o.c.
Utente Senior

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: preganziol
1952 Messaggi |
Inserito il - 06/11/2013 : 14:16:28
|
| si chiama primavera perchè dura una stagione,non perchè è una vespa |
Vespa,sorpassa i tempi che corrono |
 |
|
|
150
Moderatore

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo
4256 Messaggi |
Inserito il - 06/11/2013 : 14:18:17
|
| djgonz ha scritto:
Ho visto il servizio al TG5 di ieri sera... Ma perchè si ostinano a rovinare il nome della vespa??? PERCHE'? 
|
per il perche le ragioni possono essere tante,vediamo? la nuova generazione di oggi in nostro amato marchio piaggio vespa non la conoscono,il perche secondo loro,va piano ha il motore di lato,a le ruote piccole,ha le marce e chi piu l'hanno sconsigliata piu ne metta,poi per il rovinare purtroppo la piaggio si deve mettere in misura con questi plasticoni o frullatori,e qui fa gola a chi piace questi tipi di nuovi mezzi,per poi diciamolo sono molto comodi nei lunghi viaggi ed meno imbarazzanti quando si e in 2,pero possiamo esserne fieri che tutta via che se questi frullatori piaggio vespa adottano ancora del lamierato rispetto ai plasticoni qualsiasi sia la marca costruttrice,e pur sempre una vespa,comunque chiudo col dire che sono con le vostre idee,ma la generazione ed la ntecnoilogia va avanti e loro si devono adeguare,spero che abbiate capito il concetto |
 |
 |
|
|
fabio1
Utente Attivo

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Ciciliano
600 Messaggi |
Inserito il - 06/11/2013 : 16:20:30
|
Non hanno più niente delle vecchie vespa, che tristezza io l'ho sempre detto dalla 98 al px(quelle si che erano Vespa) guardate ci voglio mettere anche i pk e i ts ma non di più mi fermo. il resto sono tutti plasticoni. Io voglio immaginare tutti noi vespisti, con solo queste vespa nel box chi ne ha una chi ne ha 2 chi ne ha tante,ma saranno solo queste le ultime vere vespa, per molti siamo solo degli inguaribili nostalgici che stanno dietro a della vecchia ferraglia sempre li a sporcarsi le mani tra puntine marmitte e quant'altro, ma che vuoi farci ci piace a volte sembra addirittura che le amiamo più delle nostre donne ma sembra solo he!!!!!!
|
testa alberto |
 |
|
|
robert16fj
Moderatore

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Prospero
8226 Messaggi |
Inserito il - 06/11/2013 : 21:47:46
|
| ecco questa non la prenderei mai |
 CHI LOTTA PUÒ PERDERE, CHI NON LOTTA HA GIÀ PERSO. |
 |
|
|
poeta
Moderatore

Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 06/11/2013 : 22:12:50
|
Più che una NUOVA PRIMAVERA direi che siamo proprio in autunno, e dal gelo che suscita ben prossimi all'INVERNO!!!
Revival 1992 l'ultima small, PX euro3 del 2013 l'ultima large....
la mia ultima è una VBB del 63, lo so che è recente.... per le farobasso mi stò attrezzando.
la mia Nuova è del 65 e si chiama vespa 50 N-Nuova .
Vabbene ho capito... dovrebbe fare i soliti 105 la 4T primavera... l'attendo al semaforo con la ET3... anzi no la Pks 125... polinizzata... su una ruota gli vado via!
Siamo esagerati?
Sì lo siamo e con orgoglio!
INTEGRALISTI VESPISTI. |
pugnodidadi |
 |
|
|
jodreed
Utente Attivo

Città: Roma
564 Messaggi |
Inserito il - 06/11/2013 : 22:34:57
|
Con la mia 50s, appena sarà pronta, mi vedrà solo per pochi istanti......con la mia 125 gtr non se ne accorge nemmeno. Se quella è una vespa, noi non capiamo nulla di vespe....
Non siamo esagerati, abbiamo passione!
|
 |
|
|
mercury
Utente Senior

Prov.: Napoli
Città: Sorrento
1057 Messaggi |
Inserito il - 08/11/2013 : 22:01:36
|
Per quello che ho visto io,la linea è stata presa paro paro dal sym fiddle!!!!!! Bleaah!!!!.....Che fine hanno fatto!!!! |
 |
|
|
greenpx
Utente Medio

Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: lamezia terme
490 Messaggi |
Inserito il - 12/11/2013 : 17:21:13
|
Ragazzi QUOTO e rispetto tutti i NOSTRI pareri MA, pensate veramente che si possano fare i numeri solo con le marce Permettetemi io ne dubito! Bisogna stare al passo coi tempi, e i tempi dicono che anche per le macchine sono in forte aumento i cambi automatici. Ormai siamo nell'era digitale e se le marce non le cambi digitando "sei fuori"!!! Poi si possono fare tanti discorsi basta sapere che alla piaggio pensano che le Guzzi sono sempre esistite col bicilindrico a V.   Intanto loro sono sul mercato magari facendo scomparire un marchio glorioso come Gilera ma, sono sul mercato Chi ha ragione noi puristi o loro che fanno "i numeri"   |
TI MANCA L'ARIA? GUIDA UNA VESPA!!! |
 |
|
|
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 12/11/2013 : 20:58:07
|
Che Piaggio debba stare al passo con i tempi mi sembra più che giusto. Il problema è che per farlo, prende la scorciatoia di chiamare un nuovo mezzo "Vespa" così da attirare sin da subito l'attenzione di tutti e soprattutto della pubblicità. Questo non lo accetto! |
 |
|
|
jodreed
Utente Attivo

Città: Roma
564 Messaggi |
Inserito il - 12/11/2013 : 21:40:48
|
| Molto semplice, togliete pure le marce, ma non chiamatela Vespa, poichè non lo è! |
 |
|
|
poeta
Moderatore

Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 13/11/2013 : 08:11:27
|
Concordo...
peccato che già nel 1992 per un errore, un sogno, un vezzo, la Piaggio CONTRO OGNI LOgICA SI MERCATO, produsse in tiratura limitata 3000 ultime vespe small a distanza di ben 10 anni dall'ultima special, vabbè, c'erano ancora in produzione vespe 50cc a marce quali la 50V ed Hp, ma la REVIVAL in pratica una 90N con motore da 50CC e 2 cv, era davvero una visone, inattesa...
B'hè sapete come finì?
Praticamente ne misero in vendita qualche centinaio su Roma la richiesta fu talmente alta che nel giro di un mese furono costretti a inviare quasi l'intero lotto (stimo sulle 2000) nella sola ROMA!! Poche rimasero a Milano ed altri luoghi quindi...
ed udite udite... COSTAVA lire 2.800.000!!!!! In pratica qualcosa di più della Px200 E elestart top di gamma!!!!! Ci compravi per certo una buona bicilindrica nippo con gli stessi soldi!!
Andò a RUBA, dopo soli tre mesi senza alcuna pubblicità fu esaurita!!!!
Oggi è anacronistico pensare ad una vespa a marce nuova sul mercato, per problemi di omologazione... eruo 1-2-3-ecc....
ma questa Nuova Primavera,,, non è vespa e glielo si legge in faccia...
avrà i soliti ricambi da 200 euro al pezzetto che prima o poi SEPPELLIRANNO la Piaggio, nella politica del pezzo di plastica pure assurdamente complicato da 100 euro al pezzo e lampadine da 20... insomma sono fuori come balconi, se devo spendere in ricambi migliaia di euro a stò punto mi compro la roba giapponese che và infinitamente meglio ed ha più stile (loro in effetti hanno inventato i plasticosi)..
i Piaggio fregatura, tutti orpelli e cromature li lascio la loro inevitabile destino di declino....
Nulla di NUOVO sul fronte occidentale...
ad oriente a KIOTO una special viaggia sui 4000 euro... i cilindri POLINI sono oggetto di adorazione, mercato di nicchia certo....
ma cavolo siamo qui a copiare gli SH!!!! La Piaggio poi... che ha inventato praticamente gli scooter!!!
Semplice ed essenziale, preferisco un SI' del 1979 a quella Porkeria di Nuova Vespa, e non perché sono e stremo, non perchè sono nostalgico, ma perché so come è fatto un Sì e come è fatta quella ROBA moderna...
Evidente che gli iNgegneri Piaggio sono come la nostra classe dirigente da rottamare!!!
Il concetto di nuovo e semplice, non sposa con l'intelligenza supriore di questi geni!
provate a cambiare il radiatore a quella roba lì..... più facile smontarlo ad una Lamborghini Contac date retta, quasi più economico poi..
|
pugnodidadi |
 |
|
|
mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 13/11/2013 : 09:29:17
|
Ma voi pensate davvero che la Coca Cola è la stessa che producevano nel 1900? e continuate a berla? E la Nutella è la stessa che facevano nel 1964? Che deve fare la Piaggio? Chiudere? Hanno provato a rimettere in produzione di nuovo il PX spinti di innumerevoli richieste ma siete stati TUTTI buoni solo a criticare...
Sarei curioso di vedere quanti ehm vespisti rimarrebbero se vieterebbero (e non è detto che non accadrà)la circolazione dei 2T |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
 |
|
|
silvia
Nuovo Utente
Città: milano
1 Messaggi |
Inserito il - 19/04/2014 : 16:45:40
|
| Messaggio di teocarper
Presentata all EICMA 2013 la nuova "vespa" ( se così si può chiamare un frullatore) Gran bello scooter, ma rimane tale e non ha il diritto di chiamarsi vespa per di più con il nome.... PRIMAVERA, uno dei modelli più riusciti. La Vespa ha le marce.... questo no, quindi non è una Vespa; ma lo sappiamo bene... il marketing è tutto   Con questo nuovo prodotto, secondo me, la Piaggio ha toccato il fondo.
 200,52 KB
Teo
|
Ragazzi, io la trovo bellissima, l'ho trovata a milano su questo sito: https://facebook.com/moto39sas Scusate sono nuova, non so se si fa così per rispondere!! |
 |
|
Discussione  |
|